temporaneo007 Inviato: 9 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2015 Salve a tutti , sono un ragazzo di 19 anni che scrive per una delucidazione. Io ho mio padre calvo che ha iniziato a perdere i capelli a 18 anni ma fortunatamente per i capelli io ho ripreso dalla parte materna , infatti non ci sono segni di calvizie. Quello che pero ho notato è che nell ultimo anno mi sono iniziati a comparire , apparte i peli della barba, molti anche sul corpo. Mio padre è molto peloso , e da quel che vedo lo saró anche io , e allora la domanda: è vero che gli uomini molto pelosi sono destinati a perdere i capelli? Non è una cosa campata per aria , me ne sono accorto anche io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macgyver Inviato: 9 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2015 la maggior parte degli uomini iper pelosi hanno problemi di calvizie,molti lo negano,ma se tu vedi al mare gli orsi o gorilla umani hanno tutti problemi di calvizie,e per loro la cosa e' molto umiliante. poi tu hai solo 19 anni e la calvizie puo' venire a qualsiasi eta',anche a 40 o 55 con l' andropausa e altre cause. quindi per te e' troppo presto per cantare vittoria,aspetta di arrivare a 60 anni.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
temporaneo007 Inviato: 9 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2015 la maggior parte degli uomini iper pelosi hanno problemi di calvizie,molti lo negano,ma se tu vedi al mare gli orsi o gorilla umani hanno tutti problemi di calvizie,e per loro la cosa e' molto umiliante. poi tu hai solo 19 anni e la calvizie puo' venire a qualsiasi eta',anche a 40 o 55 con l' andropausa e altre cause. quindi per te e' troppo presto per cantare vittoria,aspetta di arrivare a 60 anni.... Azz e quindi li perderó anche io? Da quel che vedo sul mio corpo ce ne sono veramente tanti che stanno per spuntare.Che tristezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macgyver Inviato: 9 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2015 ciao,non e' detto,i cromosomi e geni mischiati da entrambi i genitori,non e' detto che tu diventi calvo totalmente o in parte,poi io non son medico,ti ho detto solo la mia opinione e il mio punto di vista,potresti rimanere nella situazione attuale per molti anni,come potresti avere un calo drastico di capelli tra pochi anni. ora non ci pensare e goditi la vita... Azz e quindi li perderó anche io? Da quel che vedo sul mio corpo ce ne sono veramente tanti che stanno per spuntare. Che tristezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
temporaneo007 Inviato: 9 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2015 ciao,non e' detto,i cromosomi e geni mischiati da entrambi i genitori,non e' detto che tu diventi calvo totalmente o in parte,poi io non son medico,ti ho detto solo la mia opinione e il mio punto di vista,potresti rimanere nella situazione attuale per molti anni,come potresti avere un calo drastico di capelli tra pochi anni. ora non ci pensare e goditi la vita... Speriamo di no , ma sei io sono castano e liscio e mio padre è riccio e biondo non posso aver ripreso da lui il gene "peloso " :P.Comunque strano il corpo umano , se io ho iniziato a produrre DHT per i caratteri sessuali secondari e fossi predisposto dovrei gia aver sviluppato l aga , o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macgyver Inviato: 9 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2015 no perche' ci vogliono anni prima che il capello si assottiglia sempre piu' ciclo di capelli dopo ciclo.poi bisogna vedere se i tuoi follicoli son sensibili al dht... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matte92 Inviato: 9 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2015 Si chiama sviluppo! Inutile essere in disaccordo con MacGyver, lui sostiene che i pelosi diventano calvi, io dico che non è così. Può esserlo come non esserlo, dato che la calvizie dipende dalla sensibilità dei follicoli al dht, i peli dipendono da molti altri fattori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati