boston Inviato: 13 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2015 (modificato) Sono stato oggi a fare una visita in un centro, premetto che la signora con cui ho parlato non mi ha fatto alcun controllo clinico ma solo un controllo visivo e pur dicendomi che secondo lei non si tratta di aga mi ha consigliato delle sedute di mesoterapia e prp...che dite? È utile farlo? O solo uno spreco di soldi? Modificato 13 Aprile 2015 da boston Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo89 Inviato: 13 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2015 La mesoterapia non so cosa sia! Per prp intendi propecia giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boston Inviato: 13 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2015 Neanch'io avevo idea, mi sono fatto spiegare e mi ha detto che la mesoterapia è un trattamento a base di oligoelementi pantenol procaina e minoxidil, il prp un trattamento fatto prelevando sostanze nutritive dal mio sangue, sono circa 2 sedute del l'una e 2 sedute dell'altra una volta al mese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matte92 Inviato: 13 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2015 Mesoterapia sono micropunture nel cuoio capelluto di sostanze nutritive e similari. PRP = plasma ricco di piastrine. Ti prelevano qualche provetta di sangue, lo centrifugano in modo da separare parte liquida da parte più corposa, prelevano la parte di piastrine ricche di fattori di crescita e te la iniettano in testa. Questo dovrebbe agire sui fattori di crescita cellulare dei capelli presenti nella pelle. Ad oggi, la quasi totalità di quelli che ha effettuato il prp ha avuto risultati scarsi/nulli. In Italia il costo è elevato (di solito più di 1000 euro per le 3 canoniche sedute). Il mio consiglio è di evitare di spendere quei soldi. Comunque sei andato in uno di quei centri che sponsorizzano in radio o in tv? La "signora" che ti ha guardato sarebbe una dottoressa? Costi per la visita e i trattamenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boston Inviato: 14 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2015 La signora era la infermiera che eseguiva questa terapia, i costi per una seduta di 3 mesi sono di 320 totali, non credo di farla se non con un parere di un dermatologo, in ogni caso mi ha detto che nella maggior parte dei casi da buoni risultati, ho letto di gente che davvero ha ricevuto benefici ma anche che quando ha smesso é tornsto tutto come prima.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matte92 Inviato: 14 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2015 Non so dove tu lo abbia letto in realtà, se ti fai un giro anche solo su sto forum e cerchi notizie a riguardo del prp vedrai come tutti lo criticano. Almeno non costa come in Italia... Comunque non andrei in un centro ma da un buon dermatologo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boston Inviato: 14 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2015 (modificato) Allora finalmente sono andato da un buon dermatologo, mi ha detto che ho un principio di aga e mi ha prescritto delle capsule da prendere ogni giorno di: cistina 250mg arginina 50mg finasterida 1mg, non mi ha voluto prescrivere il minoxidil perché secondo lui non era il caso. Credo che seguirò questa cura, mi ha fatto vedere foto di alcuni suoi pazienti e i risultati erano abbastanza soddisfacienti. Mi é rimasto un ultimo dubbio, visto che ho l'aga e sperando che la cura abbia gli effetti sperati, potrò restare se non a vita comunque per un periodo abbastanza lungo di tempo con tutti i capelli in testa?? Grazie mille a tutti, se volete vi farò sapere i risultati se i quando ci saranno! Chiaramente se avete altri consigli sono ben accetti! Modificato 14 Aprile 2015 da boston Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boston Inviato: 14 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2015 Ah Gli ho parlato della mesoterapia e del prp e come era prevedibile anche lui mi ha sconsigliato questi trattamenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matte92 Inviato: 14 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2015 Se la cura avrà un buon effetto potresti recuperare una parte dei capelli miniaturizzati e finché continuerai a prenderla manterrai la situazione più o meno. Se la smetterai l'aga probabilmente riprenderà a fare il suo lavoro. Di più di questo non si può dire perché ogni alopecia ha la sua storia. Magari sei portato a perderli tutti, magari invece sei portato a una diminuzione della quantità e attaccatura arretrata, questo non lo può sapere nessuno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boston Inviato: 14 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2015 Bene, in ogni caso se continuo la cura dovrebbe restare tutto come adeddo?? La scelta di non prendere il minoxidil come ti sembra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matte92 Inviato: 14 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2015 Se continui in teoria si. Sulla scelta di non prendere il minox non dico nulla perché non ne ho le competenze, probabilmente sei in una situazione ancora molto buona e non necessiti di altro. Fidati di ciò che ti ha detto, tra sei mesi vedrai come va. È anche un bene non dover mettere il minox, è abbastanza una seccatura doverlo mettere tutti i giorni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boston Inviato: 14 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2015 Allora dita incrociate! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matte92 Inviato: 14 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2015 Certamente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati