Vai al contenuto

Paura Di Perdere I Capelli...

daddina

Messaggi raccomandati

salve a tutti mi sono appena iscritta, sono una ragazza di 20 anni e da agosto 2014 è iniziato il mio dramma... improvvisamente da un giorno all'altro ho iniziato ad avvertire un dolore forte al cuoio capelluto e prurito,ma non avevo avevo fatto caso finché non ho notato delle macchioline rosso-marrone... ma ciò che mi ha fatto più paura è stata la quantità improvvisa di capelli che ho iniziato a perdere soprattutto quelli "piccoli"!

Mi sono recata da una dermatologa (senza nemmeno toccarmi o guardarmi il cuoio capelluto) mi disse che avevo una carenza di ferro e che al vertice dei capelli notava questi capelli miniaturizzati, che a parer suo stavano ricrescedo...così mi prescrisse lo shampoo dell'Eucerin all'urea, acido folico e pillole di ferro... il problema è che quando ho fatto le analisi del sangue i miei valori erano a dir poco perfetti! Ho continuato la cura fino a novembre senza alcun miglioramento.. così andai da un'altro dermatologo e mi disse che il ferro non c'entrava... mi disse di continuare con l'acido folico e in più di prendere il cistidil e di utilizzare il restivoil per cute sensibile... ma nulla tutto continuava!!! Così all'inizio di questo mese mi sono recata da un dermatologo che mi hanno consigliato in molti... mi ha tranquillizzata dicendo che non resterò senza capelli e mi ha prescritto degli intregratori Anatrofine una pillola dopo pranzo, Cheradyn una compressa dopo cena, Aloxidil 2% 1ml una volta al giorno ed infine per la pulizia del cuoio capelluto Tricores shampoo.. la cura è per tre mesi e fin ora la cosa positiva è che il dolore al cuoio capelluto sembra essere scomparso...ma ancora sono solo 18 giorni di cura!

Adesso ho un diradamento all'inizio del vertice e sulle tempie, e ho sempre avuto dei capelli sottili che tendono ad essere grassi...ma tutto questo sta diventando un'ossessione per me :(

Comunque il problema in tutto ciò è che una diagnosi non l'ho avuta..fondamentalmente ho la cura, ma non il nome della "malattia" per caso qualcuno saprebbe dirmi cosa ho?

Ah e purtroppo ho notato solo ieri che dovevo mettere 1ml di aloxidil al giorno... io invece mettevo 2ml uno la mattina e uno la sera! Ho fatto qualche danno? Da oggi però ho iniziato a mettere la dose prescritta.

Spero che qualcuno risponda... sono giovane e ho paura di restare senza capelli... grazie in anticipo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ma con un ml di minoxidil la sera e uno al mattino migliori e velocizzi la cura come e' di regola usare minoxidil 2 volte al giorno.ti ha mica parlato di alopecia androgenetica? se ti si assottigliano i capelli avrai quella penso,io non son medico.cmq rilassati e stai tranquilla,di donne pelate ce ne sono poche e per motivi gravi.magari e' un effluvio passeggero o stai subendo tanto stress per cose gravi

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dirti che comprendo la tua disperazione ma anche che lo stress è il peggiore nemico per i capelli. Detto questo hai mai avuto problemi ormonali, problemi con il ciclo, ovaio policistico o simili? Spesso per le donne incidono molto sulla caduta dei capelli. L'alopecia androgenetica sulla donna è una cosa abbastanza complessa da quel che so e dato che hai detto che questa situazione è comparsa insieme a prurito e macchioline la escluderei. In teoria potresti stare tranquilla nel senso che una volta trovato il motivo e il rimedio essendo donna dovresti riprenderti agevolmente, anche perché sono soltanto sei mesi che hai problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio ciclo non è mai stato regolare e cosi a dicembre ho fatto l'ecografia scoprendo di avere un ovaio microcistico adesso devo fare un dosaggio ormonale probabilmente dovrò prendere la pillola anticoncezionale ha detto la ginecologa per regolarizzare il ciclo... quindi spero sia tutto tranne l'alopecia ... speriamo bene :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri mentre pettinavo i capelli mi sono accorta che mi sono caduti due capelli diversi dagli altri... non avevano la solita pallina bianca e dura.. ma all'estremità c'era una parte molla nera e sembrava che ci fosse una specie di guaina trasparente o non so cosa... è normale? può essere colpa della caduta indotta provocata dall'aloxidil??

Link al commento
Condividi su altri siti

rilassati,se ti preoccupi e' solo peggio perche aggiungi ansia e stress al corpo peggiorando tutta la situazione clinica.magari e' solo una cosa passeggera.dopo tutto se non erro sei gia' in cura e per medere i risultati ci vogliono mesi per una donna,pensa gli uomini poverini che si intossicano con fina minox e altri antiandrogeni -estrogeni,con tanti slude negativi per anni senza vedere risultati,ma solo peggioramenti,o quelli che si fanno sfigurare la nuca per trasferire quei 4 peli davanti,o altri che si incollano in testa protesi di capelli per sembrare normali.a te non e' nulla di grave,sei giovane e ti capisco,ho visto qualche ragazza lamentarsi e preoccuparsi della perdita dei capelli propria,ma ti posso garantire che tutt' ora hanno i capelli.non sono un medico ma solo un semplice utente,ma quando vuoi scrivimi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

di niente.tranquilla che non e' nulla e son solo pensieri momentanei,so che sul momento e' dura,ma chi diventa pelato a vita,spesso nemmeno se ne accorge,non perde capelli,solo che si assottigliano e indeboliscono sempre di piu' perche' malati o perche' il terreno su cui crescono e' "velenoso" per loro(quelli sensibili al dht e ormoni vari) ma chi ne perde tanti,e' perche' son problemi momentanei.vedrai che tra qualche mese ti sarai gia' dimenticata di tutto...o cmq la prenderai con piu' leggerezza dato che vedrai i primi risultati

Link al commento
Condividi su altri siti