Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

non l'ho mai pensato fino adesso, ma penso che qui ci sono interessi economici.

Tryo senza nessun esperienza in merito è divenuto il miglior prodotto, declassandone molti altri.

Come ritenete Tryo uno dei migliori prodotti senza sapere i risultati? forse perchè ne avrete un risconto economico?

Questa è la mia considerazione e penso che stiamo in un paese democratico, quindi non lo cancellate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che Smart abbia tutte le sacrosante ragioni per avere delle perplessità, chi non ne avrebbe? cool.gif

Una cosa è sicura però, fino ad oggi Salusmaster è cresciuto come una realtà prettamente disinteressata al fattore commercio, l'ha sottolineato fino alla nausea, quindi non credo che correrebbe il rischio di perdere la faccia in un botto solo per vendere qualche centinaio di flaconcini di shampoo e lozioni.

In ogni caso, appena io avrò la possibilità di provare questi prodotti, darò la mia testimonianza, nel bene e nel male, e chi mi conosce ha l'assoluta certezza che i miei giudizi sono stati e saranno sempre obiettivi e totalmente disinteressati wink.gif

Ciao!! smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io desidererei solo che si riponesse in Salusmaster una maggiore FIDUCIA,cosa che tra l'altro mi sembra piu' che meritata e doverosa:forse i nuovi iscitti non hanno le idee troppo chiare ma i "veterani" del Forum sanno che Salus non ha mai tradito la fiducia degli utenti/amici,è rimasto sempre e comunque oggettivo,non è mai stato spinto da interessi economici(se cio' fosse avvenuto lo si sarebbe capito immediatamente) e spesso è venuto incontro alle esigenze di noi utenti.Una su tutte....gli ordini congiunti che ci permettono di ricevere molti prodotti esteri,a volte di difficile reperibilità(vedi Proctor) direttamente a casa con pagamento posticipato risparmiandoci tutti i problemi di pagamenti anticipati,problemi di spedizione,problemi doganali etc etc ).

Il risultato della "condotta"(senza dimenticare gli sforzi e le scelte pro-utenti) di Salus è chiaramente visibile a tutti:dal punto di vista "tecnico" il sito e il forum sono completissimi wink.gif.....dal punto di vista "umano" ormai siamo una enorme famiglia che si espande di giorno in giorno ....molti di noi si sentono al telefono.....altri si incontrano per fare delle cene.....altri ancora si "vedono" regolarmente in chat.....insomma, a parte i comprensibili "battibecchi" smile.gif dovuti alle differenti scelte terapeutiche, mi sembra che il clima sia veramente ottimo.....

E con questo chiudo tongue.gifwink.gif

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

Tryo non nasce da un giorno all'altro, ma sono uno sviluppo di prodotti studiati e sperimentati con successo già da alcuni anni, ai quali sono stati aggiunti ulteriori principi attivi per garantire ulteriore efficacia.

La terapia farmacologica che prevede l'uso di estrone solfato, cortisolo o agenti corticosimili e glucosio hanno dato ottimi frutti negli ultimi hanni come supportato dagli studi del S.I.Tri.

Poi si può essere d'accordo o meno sull'intraprendere questa via terapeutica.

Io al contrario del S.I.Tri, ad esempio, non sono concorde nell'affermare che finasteride e minoxidil siano inefficaci, ma l'esperienza degli ultimi 3 anni mi insegna che si ha la massima possibilità di risultati SOLO facendo tutto il possibile per colpire la calvizie sotto TUTTE le angolazioni terapeutiche possibili.

Credo che questi prodotti rappresentino, per come sono stati studiati e per come sono state integrate le formulazioni su nostra esplicita richiesta, il miglior complemento da affiancare a finasteride e minoxidil.

Circa il discorso economico, se credi che qalcuno voglia speculare con la vendita di 200 flaconi il cui costo di produzione è superiore alla metà del costo di vendita del prodotto, libero di pensarlo.

Credo al contrario che questi prodotti rappresentino una possibilità in più per tutti noi per sapere in dettaglio quello che stiamo utilizzando, consapevoli delle potenzialità ma anche dei limiti degli stessi prodotti, in linea con lo spirito che ha sempre mosso questo forum, lo staff ed i membri della community.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Smart: Personalmente credo che Tryo sia un'ottima iniziativa, ben strutturata e ben ideata. Non li ho provati ma tutto lascia pensare ad un'ottima miscela naturale di tutto cio' che fa bene alla testa senza nuocere alla salute. Io, personalmente, sono contrario al Minoxidil ed alla Finasteride per quello che rappresentano, per quello che offrono e per quello che danno al prezzo che chiedono. E quindi ben venga qualsiasi nuovo prodotto che possa agire senza effetti collaterali dal profilo piu' ampio possibile contro il problema della calvizie.

E poi l'hai detto tu...viviamo in un paese democratico no?, dove fior di pubblicita' televisiva spaccia la "crescina" come un miracolo. Vorrei proprio vedere le statistiche e farmi 2 risate.

E proprio perche' siamo in un paese democratico siamo liberi di dire no alla crescina o se ritieni opportuno al Tryo.

Ciao!! Kim.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

io penso che questo tryo sia nato proprio per avere un'altrenativa italiana al revivogen che sembra avere un ottimo successo,io lo uso da poco non posso ancora esprimermi in risultati concreti...

cmq vi consiglio di consultare diversi siti..poi giudicate e fate le vostre considerazioni sui vari prodotti...

e ricordate che i guadagni sono i qualsiasi sito,senza togliere niente alla autenticità delle informazioni redatte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettate xxxxx! Comprendo quello che dice smart! Anche io che da tanto fraquento questo forum ci sono rimasto male quando nella classifica dei prodotti ho visto tryo davanti al minoxidil 5% e al folligen mi sembra esagerato! Cmq ho molta fiducia e reputo Salus una persona onesta! Per cui spero che il mitico Salus abbia fatto un prodotto con le palle!!!!

ciauzzzzz wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

No! mi spiace ma questa non la trovo una cosa affatto corretta!

Attribuire al Tryo Lotion un voto maggiore del Minoxidl al 5% é una forzatura pubblicitaria assolutamente improponibile. A mio avviso non è nemmeno possibile mettere i due prodotti nella stessa categoria: il primo è un cosmetico coadiuvante alla terapia anticalvizie, il secondo è un farmaco vero e proprio con una sperimentazione ultraventennale sulle teste degli alopecizzati di tutto il mondo.

Cerchiamo di non commettere imprudenze, altrimenti il sito perde il suo enorme patrimonio di credibilità conquistato fino ad oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il voto non è solo in base all'efficacia ma a tutti gli aspetti!!! Prezzi, praticità nell'applicazione, effetti collaterali, stato estetito lasciato dopo l'applicazione.

Ora senza dubbio il minox è + efficace ma converrai con me che per gli altri viene battuto dai Tryo. Cmq xxxxx cercate di capire che non esisterà mai una classifica universale!!!! Esisterà sempre qualcuno che contesti le vari graduatorie in qualunque modo vengano fatte! Daltronde si sa che tutto è soggettivo! wink.gif ciaoooo Cmq la classifica la fate voi, + avanti quando i ptodotti tryo(si spera) saranno usati da un cospiquo numero di membri faremo dei sondaggi tipo quelli della home page, per ora le graduatorie saranno valutate spannometricamente. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

La logica con la quale è stata stilata la nostra classifica prodotti prende in considerazione tutta una serie di fattori e pertanto non è possibile confrontare direttamente il voto dei prodotti.

Il confronto diretto può essere fatto invece tra i prodotti che agiscono secondo la stessa angolazione terapeutica.

Se volessimo stilare una "classifica" tra le diverse "vie terapeutiche", avremmo il seguente risultato:

1° - inibizione della 5ar per via interna

2° - stimolazione della crescita per via topica

3° - stimolazione dei processi di aromatizzazione, attivazione dell'adenilciclasi, metabolizzazione del glucosio

4° - protezione e riparazione delle microinfiamamzioni a livello follicolare e perifollicolare

I principali prodotti anticalvizie si inseriscono in una classifica generale che si basa però anche sulla classifica relativa nell'ambito della stessa categoria terapeutica.

Tutti sappiamo che il fattore principale di terapia è l'inibizione della 5ar, ed in questa categoria la finasteride è il principio attivo leader fondamentale e per questo prende 10.

Per quanto riguarda il secondo importante fattore di una terapia completa, e cioè la stimolazione della crescita, il leader è il proxiphen, che coniuga al minoxidil in % superiori al 5% numerosi agenti di trattamento.

Il minoxidil al 5% "puro" ha pertanto una votazione inferiore, ed ancora inferiore il veterano minoxidil 2%, il cui voto 6 NON PUO' in alcun modo essere paragonato ai voti di prodotti di altre categorie;

l'esempio più lampante è l'Aloe Vera Gel: con il suo voto 8, che in termini di ricrescita non è assolutamente paragonabile al nettamente più efficace minoxidil 2%, è tuttavia un prodotto leader ed indispensabile, sia per praticità d'impiego che per economicità.

Con la stessa logica, il trattamento Tryo, che con l'aggiunta di estrogeni coniugati in una delle 3 lozioni e per la specificità dei principi attivi contenuti, rappresenta nella sua categoria un prodotto di punta ed ha un voto migliore rispetto ai concorrenti diretti (es. revivogen) sia perchè ha una vera e propria azione farmacologica, sia per varietà di principi attivi, sia per maggiore economicità e facilità nella reperibilità e, non meno importante, sia perchè potremo sviluppare questo prodotto con futuri aggiornamenti che seguiranno sempre le nostre esigenze specifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace ma continuo a non essere d'accordo. Possiamo rigirare la frittata come vogliamo ma alla fine la realtà dei fatti resta sempre quella, sappiamo bene quale. Gli unici farmaci riconosciuti ufficialmente dalla medicina ufficiale per la lotta all'alopecia androgenetica sono due: Finasteride e Minoxidil. Tutto il resto sono chiacchere che vanno dimostrate.

Sostenere che la lozione Tryo esercita una vera e propria azione farmacologica è un'affermazione falsa, ingannevole e priva di qualsiasi fondamento medico-scientifico. Su quali basi viene fatta? Sono stati effettuati test clinici presso strutture sanitarie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Geronimo forse hai letto con un po' di fretta. I tryo non sono prodotti farmacologici e questo è stato detto e ridetto in almeno 10 post e pure sulla scheda dei prodotti.

DIVENTA un farmaco SOLO se vengono AGGIUNTI gli estrogeni coniugati. E' chiaro ora? wink.giftongue.gif

Quindi spero, e sono sicuro che succederà, che tu ritiri i termini: "falsa, ingannevole e priva di qualsiasi fondamento" riferiti a Salus. ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il chiarimento Hal, purtroppo la mia posizione non cambia di molto, anzi non cambia per niente.

Cosa si intende con il termine "azione farmacologica"?

Finasteride e Minoxidil sono le uniche soluzioni che, allo stato attuale delle conoscenze mediche, risultano in grado di svolgere una comprovata “azione farmacologica” contro l’alopecia androgenetica, ovvero quel processo che porta alla progressiva atrofizzazione del bulbo fino a causarne la morte. Per ottenere tale “riconoscimento” questi due farmaci hanno dovuto attraversare un lungo iter fatto di sperimentazioni e successive approvazioni da parte delle autorità sanitarie dei vari paesi del mondo, il tutto reso possibile da forti investimenti economici.

Dire che il Tryo Lotion vanta una “azione farmacologica” in questo senso (con o senza l’aggiunta di estrogeni coniugati) è un’affermazione di un certo peso, che va opportunamente documentata con l’ausilio di materiale medico scientifico e che prevede un periodo di sperimentazione clinica su soggetti affetti dalla patologia in questione.

Se a questo aggiungiamo il fatto che, nella graduatoria dei vari prodotti, avete attribuito al Tryo Lotion un voto addirittura maggiore rispetto al Minoxidil 5% allora credo che stiamo davvero esagerando, fermo restando che le classifiche lasciano sempre il tempo che trovano poiché i risultati delle terapie sono soggettivi.

L’unico parametro da adottare per la valutazione di un prodotto anticalvizie è quello dell’efficacia, il resto non conta. Un topico può essere pratico da applicare, può lasciare i capelli perfettamente puliti senza tracce di unto, può avere effetti collaterali pari a zero, può essere facile da reperire ed avere un basso costo ma a che mi serve se non ha alcun beneficio nell’arrestare la caduta dei capelli?

La mia non vuole essere una polemica ma un semplice chiarimento, che ritengo doveroso per la correttezza di informazione che ha sempre contraddistinto Salusmaster.

Tutti voi, redatori e moderatori, avete una grande responsabilità verso le persone che frequentano il sito, molte delle quali sono spesso in preda al disagio psicologico. Molte delle quali, leggendo queste informazioni, potrebbero fraintendere e pensare erroneamente che il Tryo Lotion costituisca una terapia anticalvizie superiore al Minoxidil.

Non intendo aggiungere altri post in merito all’argomento. Ho utilizzato parole del tipo “ingannevole” e “falso", con questo non voglio intendere che ci sia malafede da parte di Salus, probabilmente c'è un eccessivo entusiasmo nel presentare agli utenti la nuova linea di prodotti.

Sarebbe interessante avere l’opinione di qualche esperto. Ho visto che docale e Careca, in un altro topic, si sono scambiati qualche commento. Purtroppo hanno dimenticato di inserire i sottotitoli per i non- portoghesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Che la validità delle teorie proposte dalla Società Italiana di Tricologia (faccio riferimento all'affiancamento di estrogeni, glucosio e cortisolo alla terapia classica) non siano riconosciute in ambito accademico è un dato di fatto.

Salusmaster ha sempre dato spazio alle opinioni di tutti, a maggior motivo alle opinioni ed alle teorie di persone del mondo scientifico.

Ho avuto il piacere di conoscere Marliani personalmente, mi sono avvicinato alle sue teorie con cautela ma con positiva curiosità, senza comunque mai abbandonarmi, ad esempio, alla condivisione di opinioni quali la crociata contro finasteride (anche se dobbiamo ammettere che un po' l'autorevole posizione del S.I.Tri. ci ha fatto positivamente riflettere sull'infallibilità di finasteride, ed oggi abbiamo rafforzata l'idea che forse le potenzialità di questo farmaco siano state un po' troppo gonfiate dalla campagna pubblicitaria, fermo restando che rimane l'elemento principale della terapia anticalvizie).

L'opinione che mi sono costruito in questi 2 anni di Salusmaster, forum, newsgroups e contatto diretto con altre persone, è che ciò che più si avvicina alla verità è, anche in questo caso, ciò che più sta nel mezzo delle diverse correnti di pensiero.

Credo che Marliani abbia pieno diritto di sostenere l'efficacia della terapia da lui consigiata, non tanto grazie al titolo di studio, ma alle numerose pubblicazioni ed ai numerosi anni di esperienza che ha alle spalle;

ne è la riprova, ad esempio, che alcune pratiche quali l'analisi microscopica alla luce polarizzata comincia ora a suscitare interesse in numerosi studiosi benchè per lungo tempo abbia ricevuto poca considerazione.

I prodotti che abbiamo sviluppato rappresentano un primo passo verso qualcosa di mirato che soddisfi appieno le nostre esigenze, ma non nascono dal nulla, bensì dalla pluriennale esperienza del SITRI.

In definitiva, RIBADISCO, sebbene personalmente non sposi appieno le teorie del Sitri, credo che sia di grandissimo interesse e utilità affiancare alla terapia classica farmacologica che vede in finasteride e minoxidil i suoi più importanti elementi, una serie di prodotti che forniscano un'arma in più per cercare di sconfiggere la calvizie, tramite una nuova angolazione terapeutica, e nel contempo rappresentino una alternativa validissima e ben più seria al sottobosco di prodotti commerciali che ci vengono proposti quotidianamente, non solo sul piano economico e sulla semplicità di reperibilità (addio a dogane, dazi, ordini congiunti, cambio euro/dollaro ecc..) ma anche e soprattutto per l'alta flessibilità e per la partecipazione diretta di chi vorrà contribuire direttamente agli sviluppi futuri degli stessi;

e credo che questa sia una cosa assolutamente unica nello scenario attuale dei prodotti anticalvizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ancora una volta precisare che io non sono affatto contro la finasteride che è per la alopecia androgenetica un farmaco efficace ed utile ... sono contro la pubblicità miracolistica ed ingannevole che gli si è fatto intorno.

Vi ricordate la trasmissione di Pietro Angela sul farmaco che fa ricrescere i capelli.

Quanto ai prodotti Tryo li conosco perché prodotti da un mio amico e perché da anni venduti (con diverso nome ma con la stessa base di principi attivi) nel giro dei parrucchieri.

Gli shampoo sono ottimi shampoo che servono a pulire in modo ottimale la cute senza danneggiare i capelli. Cosa che non sempre si può dire di tutti i prodotti analoghi! Una cute non ben pulita è meno adatta a ricevere una lozione o un principio farmacologico, sia questo minoxidil o altro. La corretta pulizia della cute è prerequisito per l'azione di qualunque topico.

Le lozioni contengono tutto quello che può essere messo in un prodotto non definito farmaco (come l'aloe ad esempio) e la base delle lozioni Tryo è ideale a servire da solvente per sostanze farmacologiche (ad esempio il minoxidil solfato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di aggiungere ribattendo Geronimo che non e' assolutamente vero che un problema definito come Patologia ad es: Acne , defluvio effluvio seborrea, possa essere curato solo con cio' che e' scritto suo testi di medicina, se cosi ' fosse i risultati terapeutici ottenuti sarebbero altamente inferiori a quelli attuali.Immaginate di curare una seborrea o un acne soltanto con zinco piritione oppure corticosteroidi per uso topico.....

Tutto questo per dire che i cosiddetti DERMOCOSMETICI sono una PREZIOSA integrazione della terapia farmacologica ed almeno nella mia realta' di vitale importanza.Per cui ben vengano prodotti dermocosmetici che possano fare cio' anche nei defluvi e gli effluvi.L'importante secondo me e' che la loro composizione sia valida cosi' come il rapporto qualita' prezzo.Solo per concludere vi posso dire senza far nomi che ci sono molti cosmetici in giro che hanno proprieta' vicine a quelle di diversi farmaci tanto che negli ultimi congressi di dermocosmetologia si e' coniato il termine COSMECEUTICI proprio per sottolineare questo aspetto.Per cui non trascurate mai nell'economia generale di un trattamento la componente cosmetica o cosmeceutica.

Saluti www.drpaologigli.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Affermare che Tryo Lotion con l'aggiunta di estrogeni rappresenta un vero e proprio trattamento farmacologico corrisponde alla pura e semplice realtà!

E questo è bene chiarirlo,non per una meschina operazione pubblicitaria,ma in quanto chi si appresta ad usare questo prodotto(Tryo + estrogeni) bisogna che sia cosciente che sta utilizzando un vero e proprio farmaco(e questo vale anche per l'idrocortisone).....

Ho chiesto via mail sia al Dr. Gigli sia al Dr. Marliani la seguente domanda: "Un trattamento basato su estrogeni coniugati e/o idrocortisone puo' essere considerato un trattamento farmacologico(e quindi essere messi sullo stesso "piano" della finasteride e del minoxidil)?"

Risposta del Dr.Marliani:"Per terapia farmacologica si intende (ovviamente) una terapia basata su

farmaci "attivi" e la terapia estrogeni + idrocortisone è, a tutti gli

effetti, una vera e propria terapia farmacologica"

Risposta del Dr. Gigli:"Sicuramente siamo nell'ambito di una terapia farmacologica a tutti gli

effetti(Gli estrogeni e l'idrocortisone sono farmaci).Quello su cui non sono

d'accordo e' di paragonarla a Finasteride e Minoxidil.L'accoppiata estrogeni

ed idrocortisone risulta molti utile negli effluvi cronici soprattutto ,e

per la capacita' che ha di ottmizzare la fase catagena risulta utile anche

nel defluvio soprattutto se associata al minoxidil.In altre parole non la

considererei un sostituto o alternativa del Minoxidil nel defluvio ma una

integrazione della terapia, mentre negli effluvi e' valida cosi'

com'e'.Sulla finasteride nutro ed ho nutrito molti dubbi e non la uso

normalmente nei miei protocolli di trattamento."

---------

Caro Geronimo......

Poi si puo' essere d'accordo o meno con questa scelta terapeutica ma cerchiamo di fare almeno affermazioni corrette e che rispecchino la realta',non solo in base alle proprie "preferenze" wink.gif

Ora aspetto anche la risposta di Careca wink.gif

Spero capirai le intenzioni chiarificatrici di questo post smile.gif.....

-Dep-

P.S.=senza l'aggiunta di estrogeni,è sempre stato detto che la linea Tryo non ha azione farmacologica.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sapere:

1)dal Dott. MARLIANI, se è meglio sciogliere l'EmoPremarin 20mg nel t4 dell'Oneida o nella Lozione Tryo;

2)dal Dott. GIGLI, se potrebbe essere cosi' gentile da dirci quali sono tra i cosmoceutici arcinoti e piu' volte citati sul sito, quali sono quelli veramente utili, in modo da farci risparmiare un bel po' di soldini...... wink.gif

Se la domanda è posta male, allora mettiamola cosi': quali sono quelli piu' utili wink.gifwink.gif ???

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dall'uso che se ne deve fare datemi una patologia e se esiste qualcosa di valido a mio parere vi daro' il consiglio.Non dimenticate pero' che si tratta sempre di integrazioni di una terapia farmacologca di base o comunque ottimizzazioni chiaro..

In altre parole il cosiddetto cosmeceutico puo' anxche da solo dare risultati ma solo se il problema e' di lieve gravita'...

Comunque sono contento che si sia scatenata questa frecciata di post perche' e' giusto che voi capiate quali sono i limiti esatti tra la terapia cosmetica e quella farmacologica .

saluti www.drpaologigli.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Dr.Gigli, la patologia è quella:

ALOPECIA ANDROGENETICA, nel mio caso specifico associata ad un TELOGEN EFFLUVIUM CRONICO (stress: le chiedo: oltre a Finasteride, Minoxidil, T4 con Estrogeni e Locoidon, quali sono i cosmoceutici da associare??

Grazie smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dottori delle informazioni utilissime, sempre gentili, vi seguo con attenzione da tempo ormai e non vedo l'ora di provare tutti i prodotti Tryo perchè li considero un integrazione validissima alla mia terapia. Con stima ringrazio!

Link al commento
Condividi su altri siti