Vai al contenuto

21 Anni Donna Perdita Di Capelli E Diradamento Vi Prego Aiutatemi


Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono una ragazza di 21 anni inizio con il dirvi che l'anno scorso tra settembre e ottobre ho perso 8 kg non mangiavo ero molto stressata e depressa per problemi personali. Il mio medico di famiglia mi dissi dopo gli esami del sangue che avevo una leggera mancanza di ferro (ferritina 6.7mg) e mi ha prescritto il betotal come vitamine, ho iniziato a prenderle e non avevo comunque fame quindi a lungo andare non sapendo che il ferro é fondamentale per i capelli non ho preso nessun integratore. A marzo ho notato questo diradamento sulla parte davanti della testa ma avendo molti capelli riuscivo a nasconderlo, a maggio noto che anche sulle tempie avevo pochi capelli (che però ora stanno ricrescendo), la massa dei miei capelli è diminuita di moltissimo, a settembre allora sono andata da un dermatologo che non mi ha neanche chiesto gli esami del sangue, mi ha solo messo la luce sui capelli e usando una specie di pinzetta che la passava sui capelli. Conclusione mi dice che i miei capelli ricresceranno che è un defluvium telogen e mi prescrive il minoxidil al 3% , ho deciso di non mettere il minoxidil perché sapevo che era una cosa per tutta vita. Ora prendo il ferrograd e molta vitamina c ma il diradamento c'è ancora vedo alcuni capellini ricrescere mentre altri sono tipo peli biondi. So che l'alopecia androgenetica è ereditaria, nella famiglia di mia madre nessuno ha questa tipologia mentre mio padre non è pelato ma ha perso molti capelli perché beve fuma ed anoressico ha una dieta che squilibrata. Vi metto le mie foto per piacere qualsiasi aiuto é indispensabile per me, questa cosa mi fa soffrire e piangere poi avendo sempre avuto una chioma folta mi viene ancora più l'angoscia che addirittura faccio ricerche per parrucche so che ci sono malattie peggiori ma per me questa cosa mi uccide dentro ho sempre paura che qualcuno noti il mio diradamento. Qualcuno di voi ha sofferto di mancanza di ferro e perdita di capelli? Vi prego aiutatemi vi allego le mie foto è scusatemi per il papiro.

post-33879-0-83726200-1415362150_thumb.jpg

post-33879-0-39733200-1415362165_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 161
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 1 month later...
  • 1 month later...

Ciao Hind, anche io ho un diradamento come il tuo (prima le tempie che si sono poi ricoperte e poi fronte e riga che perÒ non accennano a migliorare), io in più ho avuto l'effluvio post pillola e prendo anche io ferrograd...volevo chiederti a che punto è oggi e se hai avuto una diagnosi..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 years later...
Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...