Sonya93 Inviato: 24 Ottobre 2014 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2014 Salve, sono nuova. Ho 22 anni e quest'anno(accaduto anche in anni passati), a causa di una forte caduta (iniziata a fine maggio e attenuatasi ora), ho fatto 2 visite dermatologiche ed entrambi i dottori mi hanno diagnosticato alopecia androgenetica. Io, molto provata psicologicamente, consulto un endlctinologo per "aggrapparmi alla speranza" che la causa possa essere ormonale, e dopo aver fatto le analisi dei dosaggi ormonali, i risultati di quest'ultimi sono molto alterati (precisamente il testosterone, androstenedione, Dhea solfato, e particolarmente alto il cortisolo). Mi chiedevo se, quindi, curando il quadro ormonale, la mia alopecia potesse avere degli giovamenti. Mi scuso per essermi dilungata e ringrazio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 24 Ottobre 2014 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2014 si saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sonya93 Inviato: 24 Ottobre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2014 Dottore, la ringrazio per la sua gentile risposta. Volevo chiederle, inoltre, a cosa fosse dovuto il dolore al cuoio capelluto, precisamente nella parte centrale della testa,, e se conosce un'alternativa all'aloxidil (2%) che mi provoca prurito, forfora e mi sporca tanto i capelli (ho i capelli molto grassi, ma prima della cura riuscivo a tenere i capelli puliti almeno 1 giorno, ora sono costretta a lavarli ogni giorno) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 24 Ottobre 2014 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2014 Un minoxidil galenico al 2 per cento senza glicole Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati