Vai al contenuto

Curare L'alopecia Androgenetica

Sonya93

Messaggi raccomandati

Salve,

sono nuova. Ho 22 anni e quest'anno(accaduto anche in anni passati), a causa di una forte caduta (iniziata a fine maggio e attenuatasi ora), ho fatto 2 visite dermatologiche ed entrambi i dottori mi hanno diagnosticato alopecia androgenetica. Io, molto provata psicologicamente, consulto un endlctinologo per "aggrapparmi alla speranza" che la causa possa essere ormonale, e dopo aver fatto le analisi dei dosaggi ormonali, i risultati di quest'ultimi sono molto alterati (precisamente il testosterone, androstenedione, Dhea solfato, e particolarmente alto il cortisolo).

Mi chiedevo se, quindi, curando il quadro ormonale, la mia alopecia potesse avere degli giovamenti.

Mi scuso per essermi dilungata e ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dottore, la ringrazio per la sua gentile risposta.

Volevo chiederle, inoltre, a cosa fosse dovuto il dolore al cuoio capelluto, precisamente nella parte centrale della testa,, e se conosce un'alternativa all'aloxidil (2%) che mi provoca prurito, forfora e mi sporca tanto i capelli (ho i capelli molto grassi, ma prima della cura riuscivo a tenere i capelli puliti almeno 1 giorno, ora sono costretta a lavarli ogni giorno)

Link al commento
Condividi su altri siti