Chris29 Inviato: 20 Ottobre 2014 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2014 (modificato) Porto i capelli lunghi da quando avevo 14 anni e già a 16 iniziavo a vedere una certa caduta (adesso ne ho quasi 20). Sembra che lì perda unicamente sulle tempie dato che dalle altre parti sembrano ancora folti…mio padre i capelli li ha praticamente ancora tutti così come tutta la sua famiglia, da parte di mia madre al contrario sono tutti stempiati ed uno è ricorso al trapianto. Faccio uso da un mese di Minoxidil 5% e Finasteride. Modificato 20 Ottobre 2014 da Chris29 1 Utente ha reagito qui! AT90 1 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chris29 Inviato: 20 Ottobre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2014 altra tempia Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AT90 Inviato: 20 Ottobre 2014 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2014 Probabilmente è alopecia frontoparietale, ormai la stempiatura mi è famigliare, io ce l ho della stessa forma guardati le mie foto qua in tricofoto L unica cosa che possiamo fare è curarsi con fina perché pian piano ci mangerà il frontale. Probabilmente hai preso dal ramo materno, io ne sarei felice come puoi vedere dalle foto mio nonno e stampato, ma ad 80 anni i capelli li aveva ancora Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chris29 Inviato: 5 Novembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2014 altri pareri? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manu96 Inviato: 5 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2014 Sembra anche a me alopecia fronto parietale e in quel caso per recuperare le tempie puoi fare poco al massimo accompagnare il minoxidil ad antiandrogeni che sembrano aiutare in zona tempie te ne cito due ciproterone acetato spironolattone ..il frontale non sembra avere problemi per ora ma tienilo d'occhio Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manu96 Inviato: 5 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2014 Guardando le foto mi sembra di vedere la linea di demarcazione solitamente presente in aga controlla la situazione ogni 3/6 mesi lascia lavorare il minoxidil e poi eventualmente riposta foto Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chris29 Inviato: 24 Novembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2014 l'uso di antiandrogeni potrebbe essere pericoloso? (mi riferisco al loro effetto femminilizzante) In secondo luogo l'aver perso così tanti capelli sulle tempie (a 20 anni appena compiuti) può essere il campanello d'allarme per un'androgenetica che peggiorerà o potrebbe essere una caduta fisiologica? Sul resto del cuoio capelluto mi sembra di aver la stessa quantità di capelli da sempre, è nella zona tempie che vedo un diradamento ed un assottigliamento dei capelli! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macgyver Inviato: 27 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2014 x le tempie e' solo testosterone puro,ho avuto un paio di amici che usavano crema allo spironolattone e gli erano ricresciuti intorno ai 3 cm circa,ma io non ho voglia di andare dal medico x farmi fare la ricetta dato che il farmacista senza non me la fa,e solo col minoxidil mi arrivano a 3-5 mm Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mariovan Inviato: 28 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2014 Tre centimetri in che senso? Parli di lunghezza? Dopo un mese di utilizzo di minoxidil non poi comprendere che effetto puoi aver, attendi , ad oggi come è la situazione? Dovrai attendere almeno 6 mesi . Usa minoxidil e uno shampoo specifico fortificante . Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chris29 Inviato: 23 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2015 Situazione dopo 10 mesi di uso giornaliero di Finasteride e Minoxidil ed alla soglia dei 21 anni. Che ve ne pare? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albatross Inviato: 28 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2015 Azz che recupero sul frontale, bravo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michaelac Inviato: 20 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2016 Ciao Chris, anch'io ho problemi col frontale, ti posso chiedere com' é la tua situazione attuale è se stai continuando la cura con minox e fina? Fina a uso topico o a compresse? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chris29 Inviato: 24 Maggio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2016 (modificato) Ciao Chris, anch'io ho problemi col frontale, ti posso chiedere com' é la tua situazione attuale è se stai continuando la cura con minox e fina? Fina a uso topico o a compresse? E' un anno e mezzo che uso quotidianamente finasteride (compresse) e minoxidil. Sono le uniche due cure che sto usando Modificato 24 Maggio 2016 da Chris29 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michaelac Inviato: 24 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2016 E' un anno e mezzo che uso quotidianamente finasteride (compresse) e minoxidil. Sono le uniche due cure che sto usando Grazie chris per la veloce risposta :) comunque solo un'ultima domanda, la tua situazione si é stabilizzata con questa cura? grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan992 Inviato: 28 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2016 Ciao Chris29, complimenti per il recupero! :) Io sto usando minoxidil al 5% e in estate sospenderò con una lozione di mantenimento per poi riprendere il prossimo ciclo da Settembre. Vedendo le tue foto mi sento rincuorato, spero di farcela anche io! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oibaf Inviato: 13 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2016 Scusa Chris29, potresti raccontarmi in modo sintetico questa esperienza con il minoxdil e le tue modalità d'uso? Hai preso il farmaco confezionato o la soluzione home-made (fatta dal farmacista)? Come hai applicato il prodotto sulla cute e dove? DIciamo che attualmente (20 anni), la mia situazione è molto migliore della tua nelle prime foto che hai postato (non quelle dopo trattamento), però ho sviluppato in due anni due stempiature non troppo marcate che mi preoccupano.Vendendo lo straordinario (dire poco) effetto che ha fatto sulle tue (di tempie), mi hai terribilmente incuriosito! Grazie in anticipo. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chris29 Inviato: 24 Giugno 2016 Autore Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2016 Scusa Chris29, potresti raccontarmi in modo sintetico questa esperienza con il minoxdil e le tue modalità d'uso? Hai preso il farmaco confezionato o la soluzione home-made (fatta dal farmacista)? Come hai applicato il prodotto sulla cute e dove? DIciamo che attualmente (20 anni), la mia situazione è molto migliore della tua nelle prime foto che hai postato (non quelle dopo trattamento), però ho sviluppato in due anni due stempiature non troppo marcate che mi preoccupano. Vendendo lo straordinario (dire poco) effetto che ha fatto sulle tue (di tempie), mi hai terribilmente incuriosito! Grazie in anticipo. Ho preso il farmaco fatto dal farmacista, lo applico ogni sera tra zona frontale e tempie. L'estate scorsa il recupero è stato sconvolgente, soprattutto sulla zona frontale. E un po' peggiorato quest'estate Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michaelac Inviato: 3 Novembre 2016 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2016 Chris ma sei partito direttamente con il minoxidil al 5% all'inizio della cura? Grazie ;) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati