Vai al contenuto

Caduta Da Tricotillomania


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, dopo tanto tempo mi accingo a scrivere solo ora…. Ho 25 anni, maschio, e da un po’ di tempo, (un annetto?) ho notato un certo diradamento in una o piu piccole zone del mio cuoio cappelluto. Tente conto che non è un vero diradamento è come una sorta di mancanza di capelli, cute libera, non assottigliamento o diradamento, in pratica se sposto un po' i capelli si vede un po' il cuoio capelluto nella riga centrale della nuca, ma tenendoli lunghi non si vede. Informandomi un po’ ho capito che sono afflitto da “alopecia da tricotillomania”, ovvero , purtroppo faccio il programmatore e stando molte ore al pc mi tocco i capelli e in quelle zone a lungo andare si sono indeboliti e caduti un po’ di capelli. Dico questo perchè infatti non ho problemi di diradamento sulle tempie o ai lati etc etc, ma solo nella zona a me piu accessibile con le mani.


Infatti il mio dermatologo mi ha detto che non ho nulla di proccupante, inoltre vengo da una famiglia di abbastanza capelloni, o comunque persone che hanno iniziato a perdere capelli sopra i 40 abbondanti.




Ora, premesso che ho individuato il problema, ho subito cercato di rimediare tramite le pillole crescina, una al giorno, ma a quanto ho capito non si vedono risultati prima dei 3 mesi. Nel frattempo, visto che ho paura di peggiorare la mia situazione, cosa posso usare? Altri prodotti per bocca o locali? Tra l’altro onestamente, non vorrei spendere una fortuna….




Posso ancora riprenderli ? dicono che se non è morto il follicolo i capelli caduti dei tricotillomani ricrescono….



Sono costretto a lavarmeli quasi ogni giorno perche li porto lunghi e perche ho problemi di pelle grassa che me li unge spesso è un prpblema??



al momento uso biomineral 5 alpha, che dovrebbe aiutare anche per capelli sensibili a caduta, avete qualche altro prodotto da darmi?




vi ringrazio


Link al commento
Condividi su altri siti

io ho usato Anatrofine compresse, che sicuramente hanno reso i miei capelli più spessi e robusti in modo evidente. Ora invece utilizzo Biotina pura, ma devo dire che era meglio Anatrofine ( ma più costosa, circa 20 euro). Io comunque non ho usato molti integratori, magari ne esistono altri molto migliori. Gli integratori comuni non evitano la caduta dei capelli nei casi di androgenetica, ma migliorano la situazione di quelli che hai. Quelli efficaci sono quelli contenenti anti- dht, ne esistono anche di naturali ( the verde, serenoa..). Penso però che nel tuo caso, potresti provare con un integratore comune, ma efficace ( quindi non Crescina :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...