Vai al contenuto

Calvizia Androgenetica?


Revan

Messaggi raccomandati

Salve innanzitutto parto col dire che non sono mai stato un cappellone ho sempre avuto capelli fini e nemmeno troppo folti ragion per cui non ho mai usato troppo gel altrimenti mi si vedeva la cute. Tuttavia è dal 2012 che mi sono accorto che sul lato destro della fronte mi si sono diradati i capelli (zona tempia) il lato sinistro e il resto della testa è ancora normale vorrei sapere se si tratta di un inizio di aa. Dal 2012 ad oggi non mi sembra particolarmente peggiorata la situazione. Allego foto prima del 2012 e oggi. Vorrei avere un vostro parere grazie mille

post-33609-0-13778800-1409238998_thumb.jpg

post-33609-0-95427100-1409239017_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie per la risposta. Allego la foto da lei richiesta. Vorrei sapere in caso fosse aga che terapia suggerirebbe e se fosse possibile recuperare la zona sfoltita, mentre in caso non fosse aga a cosa è dovuto secondo lei il diradamento? Grazie mille.

post-33609-0-41445400-1409644149_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Revan, anche io come te sto subendo un diradamento frontale sulle tempie e nulla sul vertex. Il mio tricologo mi ha detto che, anche guardando la storia genetica dei miei parenti, molto probabilmente ho un aga e che non si possa attribuire a un "semplice" diradamento fisiologico. Anche io come te ho i capelli fini e lunghi. Io per ora, da un paio di settimane, sto seguendo una terapia fatta di spironolattone in crema, applicata proprio sulle zone in oggetto, che alterno tra una sera e l'altra. Per potenziare la cura dovrei prendere anche minox, ma sto aspettando lo sviluppi del solo spirono. Prendo anche degli integratori vitaminici. Questa dovrebbe essere una cura per aga.

Sinceramente mi chiedo come un tricologo si senta la coscienza a posto dicendo ad un paziente di soffrire di aga senza averne la piena certezza, ma basandosi solo su un tricogramma e la storia genetica dei parenti. Bho. Io ho 21 anni, non so tu, ma ti consiglio sempre di prendere con un certo dubbio quello che un solo tricologo di dice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ste io ho 31 anni pero' solo la tempia destra si Sta diradando come puoi vedere dalle foto. Mio padre e tutti i miei zii sono Calvi ad eccezione di mio nonno materno che li ha ancora tutti anche se pochi e sottili come i miei. Li ha siempre avuti così a detta di mia madre. il nonno paterno è calvo anche lui. Perciò non saprei nemmeno io. In caso cmq vorrei intervenire tempestivamente per limitare i danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ste io ho 31 anni pero' solo la tempia destra si Sta diradando come puoi vedere dalle foto. Mio padre e tutti i miei zii sono Calvi ad eccezione di mio nonno materno che li ha ancora tutti anche se pochi e sottili come i miei. Li ha siempre avuti così a detta di mia madre. il nonno paterno è calvo anche lui. Perciò non saprei nemmeno io. In caso cmq vorrei intervenire tempestivamente per limitare i danni.

Stessa identica situazione: nonno materno con i capelli suoi e con ancora il loro colore naturale alla veneranda età di 70 anni. Io, per fisionomia, gli ho uguali proprio ai suoi: mio padre e mio nonno sono ricci. Non saprei. Tu comunque hai passato l'eta "pericolosa", quella tra i 20 e i 30 e ad alcuni soggetti l'alopecia si stabilizza proprio sui 30 anni. Secondo me la tua, data l'età, è fisiologica. Comunque sì: prima si interviene, maggiori sono le garanzie di avere risultati soddisfacenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che mio padre ha cominciato a perderli dopo i 30 ed ora in testa gli è rimasta poco più di un'ascella..... Vedremo... Spero sia davvero fisiologica... Ma qui mi rivolgo al dott Gigli anche un diradamento tipo il mio può essere fisiologico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...