PhilHellmuth11 Inviato: 30 Agosto 2014 Autore Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2014 Credo che ci sia un combinato disposto tra fattori endogeni e fattori esogeni nel valutare questo evento che capita nella vita di molte persone. Un amico diceva: "la mente dell'uomo è un filo di capelli" E spesso se ne vedono le conseguenze. Per cui, ma non è una cosa nuova, dipende soggettivamente da come valutiamo la cosa- Io, ad esempio, ho vissuto e sto vivendo una fase stranissima. Andavo in discoteca e mi baciavo 2-3 a volte 5 ragazze a sera. Non sono balle, se ti impegni, e sei disposto anche a prenderti i tuoi rifiuti a quei numeri ci arrivi. Certo ammetto che, pur non essendo Jhonny Deep, con le giuste cure sono uno carino. Bene, è capitato un periodo dove ho iniziato a rimorchiare di meno e ho attribuito tutto ai pochi mm di hairline che ho perso (sono ancora classificabile come un Nw2a). A volte mi chiedo se davvero ci si possa imbruttire per pochi mm in meno (sicuramente meglio averli che non) o se attribuiamo ogni evento negativo della nostra vita ai capelli. Ragazzi, morale della favola mi sono dovuto rivolgere a uno psicologo dell'ASL e sto per iniziare una terapia sia farmacologica che terapeutica per uscirne. Non so perché vi racconto tutto questo, forse perché - pur non avendo una protesi (anche se una volta provai a mettere con le tempiette) - so che potete capire il disagio dei capelli, anche se talvolta ne facciamo davvero una croce attribuendogli tutto e il contrario di tutto quando nella nostra vita le cose non vanno come vorremmo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 2 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2014 (modificato) Phil,tu sei un ragazzo intelligente...Quindi comprenderai,che nel caso di un nw2(a meno che non si abbiano davvero 13 anni,ma neanche)i fattori sono solo ed esclusivamente endogeni. Pochi mm di stempiatura(anche se concordo e' meglio non averceli sempre,x carita')non possono obbiettivamente spostare davvero nulla.Anzi a 30 anni ad esempio,gia un nw 3(a patto non abbia caratteristiche tipo fronte molto alta di natura o chesso' l' hl intatta e il crown apertissimo)inizia a non essere percepito come pelato,in particolare dalle donne. Riguardo le tue "stats" anche qui la spiegazione e' molto molto piu' banale di quanto pensi.Semplicemente stai crescendo (mi pare di ricordare sei sui 22-23 anni) e piu' passa il tempo piu' le donne maturano ed assumono atteggiamenti e comportamenti molto diversi dalle ragazzine. In determinati ambienti posso garantirti che pure il tronista verrebbe rifiutato e non da poche...(ci sarebbe poi da fare un discorso su dinamiche uomo\donna che esula dai capelli,ma sarebbe troppo lungo ed ot).Per non essere mai rifiutato,per le pretenziose italiche,ti tocca essere Llorente oppure Osvaldo :P :P. In merito al supporto psicologico e farmacologico non ho alcun tipo di esperienza...ma se puo' aiutarti ben venga...ed il fatto che ti sei ben predisposto e' gia' positivo. Per il resto,io per esperienza personale,posso dirti che il disagio per la perdita' dei capelli(ovviamente parlo di problemi reali,non un nw2 che e' ancora molto relativo) purtroppo determina in qualche modo,anche sulla formazione del carattere...specialmente quando si e' molto giovani,dove l' autostima si costruisce in base a determinati feedback ricevuti,per cose magari futili,ma che sono troppo sottovalutate ...Oltre al fatto che l' essere presi in giro per un problema diventa maledettamente difficile da accettare,quando alle spalle non si puo' avere gia' un determinato background che ti permette di fartene una ragione. Mentre per quanto riguarda la parte estetica,ti ho gia' detto come la penso in altri post(i punti che fanno guadagnare i capelli sono per carita' importanti,ma in alcun modo decisivi)che se sei brutto brutto resti,se sei normale tale resti,se sei carino tale resti,cosi' come se sei bello lo rimani pure da pelato.E piu' si sale con gli anni,l' importanza scema sempre di piu' ed il discorso diventa di pura vanita' o puro complesso dovuto alla mancata accettazione. In bocca al lupo . Modificato 2 Settembre 2014 da DirtyDiamond 1 Utente ha reagito qui! PhilHellmuth11 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vits Inviato: 2 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2014 Mah..secondo me uno senza capelli perde molto fascino..nn e vero ke resta bello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati