Vai al contenuto

Ragazzo Di 31 Anni Con Stempiatura E.... Consigli?


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

sono nuovo su questo forum e spero di poter trovare buoni consigli per risolvere un problema che oramai ho deciso di voler risolvere.

sono maschio e ho 31 anni, con una stempiatura che va avanti ormai da diversi anni.

sto iniziando a prendere informazioni, vivo a milano, e ho trovato indirizzi di alcuni specialisti in tricologia e anche un centro svizzero d ermes che fa le visite gratuitamente. Premetto che sono un pò scettico su istituti di questo tipo, ma ne ho approfittato per farmi fare la visita di controllo gratuito e credo che è stata molto ma molto utile.

Risulta che ho capelli lunghi, con buono spessore e radici/follicoli in buono stato, ma ho anche capelli molto più sottili, corti e con radici/follicoli molto più piccoli e non in buono stato. Loro dicono che i miei capelli in poche parole crescono e cadono troppo velocemente, senza rispettare il regolare ciclo di vita del capello e questo va a creare spazi in cui i capelli spariscono e per questo si forma diradamento e sfoltimento, ma soprattutto diradamento. Il tutto l'ho visto con i miei occhi al display collegato con la telecamera con l'ingrandimento del mio cuoio capelluto e capelli, e poi anche il microscopio per vedere bene le radici.

Da una analisi strumentale mi hanno fatto vedere che oltre alla zona della stempiatura sto iniziando a perderli anche nella zona del vertice, inoltre si forma anche un eccesso di sebo che non aiuta la situazione.

Quelli di Derme s mi hanno proposto un piano di cure che prevede lozioni da mettere due volte a settimana per circa 10 mesi più brevi sedute di ultra-frequenze da fare un paio di volte al mese sempre per 10 mesi. Dicono così che la caduta si interromperà e si cercherà anche di ravvivare alcuni follicoli che non sono ancora morti ma sono "a metà strada".

 

cosa ve ne pare?

qualcuno ha idea se posso risolvere il mio problema? come?

 

diversi miei amici si stanno curando con compresse fatte fare in farmacia che contengono finasteride, taurina, cistina, arginina, te verde, piridossina, zinco, biotina, acido folico, selenio ... possono andare bene anche per me? magari iniziando ad usare anche uno shampoo seboregolatore?

 

grazie a tutti

antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...