Vai al contenuto

Sebo Grasso E Secco Che Causa Diradamento


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, racconto brevemente la mia storia:

Ho 22 anni e da un annetto ho iniziato a notare dei problemi ai miei capelli, in particolare miniaturizzazione e sebo,

mangio cibi sani e non in maniera irregolare.

Sono andato da due dermatologi e mi è stato detto che il diradamento è dovuto a fattori ereditari, e non si può fare niente, la stessa cosa l'ha detta il medico curante. (Non mi hanno visitato, hanno solamente detto la loro senza visionare la situazione)

In seguito sono andato in un istituto tricologico (so che la tricologia non è una branca riconosciuta in medicina ma dovevo per lo meno provare a sentire un parere da loro) dove mi è stato fatto un esame del capello;

attraverso questo si è notata la presenza di sebo grasso sulla cute superiore della testa,(probabilmente accentuata dal forte stress che provo da un lungo periodo) invece sui lati della testa si è notata la presenza di sebo secco, oleoso, e si è visto prelevando qualche campione dei capelli, che questi ultimi avevano alcune anomalie alla radice.

Per sostenere economicamente la cura proposta da questo istituto era necessario vendere la casa,e ho deciso che non fosse il caso.

Dunque vi chiedo:

mi devo rassegnare, o posso fare qualcosa? Devo combattere il sebo, per fare in modo che almeno i capelli abbiamo un terreno "fertile " sul quale crescere? Voi cosa mi consigliate?

Grazie! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

  Il 29/06/2014 alle 17:49, Davideark ha scritto:

Grazie mille per la risposta! Quindi cosa dovrei fare? L'endocrinologo dice che non centrano gli ormoni guardando le analisi. Escludendo la tricologia, mi suggerisci di andare da qualche dermatologo "serio"?

Si, vai da un buon dermatologo per una cura efficace, ti posso già dire che il sebo si può contrastare con qualche shampo mentre per la caduta la strada di molti è propecia ma se fai qualche ricerca puoi capire perchè molti preferiscono evitare il farmaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  Il 01/07/2014 alle 10:25, Davideark ha scritto:

si si, mi sono informato anche su questo farmaco! Ok allora mi dedicherò alla ricerca di un buon dermatologo, cosa non semplice dalle mie parti!! =( grazie mille per i consigli! =)

di niente figurati :) anche dalle mie parti non è facile infatti sono in cura in un altra regione^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...