Vai al contenuto

GiovanniCCC

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

GiovanniCCC's Achievements

  1. è normale che dopo i 18 i capelli cambiano, possono arretrare leggermente sulle tempie o avere meno foltezza con l'avanzare degli anni è una questione soggettiva, poi c'è l'aga e quello è un discorso a se. Solitamente risultati con la serenoa si notano dopo mesi^^
  2. Da questa foto non vedo nulla di grave^^, i capelli ci sono e sono anche folti, è normale che in alcuni periodi ci sia più caduta attendi tranquillo la visita dal dermatologo. Pensa che nella mia situazione ci passa un dito anche 2 quello si che è diradamento^^
  3. L'aga non molto aggressiva ti fa perdere i capelli lentamente ed è più facile da curare quin di tanto meglio ;)
  4. Meglio sapere con certezza il proprio problema anche se è aga almeno riesci a prenderla in tempo e a mantenere i capelli per molti anni specialmente se non è molto aggressiva.
  5. Spero per te bene :) anche se io devo ringraziare il mio dermatologo per gli shampi che mi hanno permesso questo traguardo^^ Esprimo un ragionamento: dai tuoi sintomi sembra molto che non sia solo stress ma qualcosa di piu, non avendo la certezza, perchè usi serenoa repens? Quando all'inizio ho iniziato a perdere i capelli speravo molto per una questione di stress così ho fatto qualche ricerca, ma ho capito dopo poco che lo stress non centrava nulla perchè è differente in quanto la caduta comprende solitamente una zona molto vasta o in molti casi a ciocche, ho assistito ad un caso con un mio compagno di classe che per una questione nervosa ha perso tutti i capelli in poco tempo, ma sn ricresciuti tutti dopo pochi mesi. Solitamente la caduta da stress si combatte con una buona dieta e degli integratori, con shampi più leggeri ma non di certo con farmaci come fina o serenoa repens che alla fine agiscono su un percorso molto simile ma con differenti intensità tanto che la seconda citata non ha effetti collaterali di rilievo.
  6. Si vero, ma chi soffre di alopecia ha una buona percentuale che lavando i capelli tutti i giorni questi si indeboliscano, io stesso non riuscivo a farne a meno per via del fastidio che mi comportava maggiormente il prurito, mentre attualmente sto tranquillo per 2 giorni e posso arrivare anche a 3. Anche io attualmente da 2 anni uso un farmaco estratto dalla serenoa repens, diciamo che non ho avuto grandi risultati se non una minore caduta. Ps. Presentavo croste sul cuio capelluto che molte volte rompevo per il prurito e usciva sangue.
  7. Leopardiano molti sostengono la teoria del lavaggio quotidiano, anche alcuni dermatologi sostengono che se proprio hai necessità devi lavare per la questione sebo. Io ti posso dire che per 1 anno ho lavavo i capelli ogni giorni perchè li portavo molto lunghi quasi che arrivavano sulle spalle, risultato? ho distrutto i miei capelli.. si sono diradati tantissimo da allora e non li ho mai recuperati.. se prima mi potevo permettere una fila al centro adesso me la posso sognare. Anche io come te ho cercato molto lo shampo perfetto e per fortuna con quelli che uso ora mi trovo molto bn :) elpuno inizialmente ho risolto con un piccolo riporto del resto la parte più diradata era proprio il vertex, successivamente la situazione è peggiorata e ho iniziato ad usare cosmetici, mentre attualmente ho deciso di rasarli ma sto continuando le cure e la situazione sembra sia abbastanza stabile. L'unica cura che mi ha portato risultati straordinari era con propecia, capelli molto spessi e resistenti con un colore molto vivo, caduta arrestata e anche ricrescita.. ma per via degli effetti collaterali ho preferito sospendere
  8. Se dare qualche consiglio è utile è il minimo che possa fare^^ Sinceramente dalle foto non si capisce molto ma credimi ti stai preocc troppo. Come prima cosa bisogna capire se la caduta dipenda da una questione di stress o da alopecia ereditaria, se combatti il sebo migliori la situazione generale dei capelli e con qualche integratore il bulbo si stabilizza, nel caso di alopecia si usa ad es. aloxidil e propecia o simili. Per quanto riguarda alopecia si cerca di stabilizzare la situazione e mantere quanti più capelli possibili con cure di anni, ovviamente il tutto varia da persona a persona non tutti mantengono risultati alcuni peggiorano lo stesso. All'inizio pensavo che non era possibile la perdita di capelli in me visto che in famiglia solo dopo i 30 anni hanno iniziato a perdere i capelli e attualmente sono stempiati e non calvi, purtroppo io ho iniziato a 17 anni e adesso mi trovo peggio del loro inizio dei 30, quindi relativamente a me il destino ha voluto prima questo processo ereditario. Ovviamente non voglio spaventarti, ma solo farti capire che in caso di alopecia non ci sono regole precise, ma sempre meglio prendere il tutto in tempo.
  9. Un eccesso di sebo è vero soffoca i capelli, ma lavarli tutti i giorni li indebolisce anche. Il mio problema era lo stesso che hai descritto e per anni ho provato di tutto, sono andato da diversi dermatologi della mia zona pagati non poco, ma nessuno mi ha mai risolto il problema, quel fastidioso prurito e arrossamento della cute persisteva, e si è vero con uno shampo al cortisone la situazione migliora ma come smetti di usarlo il problema ritorna. Attualmente sono in cura da un dermatologo non della mia regione e sto decisamente meglio, non ho più forfora, ne arrossamento, dolore e ne prurito, alterno uno shampo antiforfora delicato ad uno molto aggressivo da usare massimo 2 volte a settimana quando ritorna quel fastidioso prurito e funziona decisamente.
  10. di niente figurati :) anche dalle mie parti non è facile infatti sono in cura in un altra regione^^
  11. Si, vai da un buon dermatologo per una cura efficace, ti posso già dire che il sebo si può contrastare con qualche shampo mentre per la caduta la strada di molti è propecia ma se fai qualche ricerca puoi capire perchè molti preferiscono evitare il farmaco.
  12. difficile dare un parere sulla caduta può variare da persona a persona, inoltre solo uno specialista ti può dare una risposta precisa. Se anche il nuovo dermatologo riconosce la questione dello stress, stai tranquillo perchè più ti preocc e dai peso e peggio è, inoltre i capelli in quel caso con qualche integratore e una giusta dieta si recuperano :sorriso-02:
  13. I capelli persi per lo stress o per causa dieta si recuperano e rimangono stabili, mentre la situazione cambia se si tratta di alopecia, ma in entrambi i casi è meglio andare da un dermatologo il prima possibile (preferibilmente uno che ne capisca^^). Purtroppo io ne ho dovuti girare diversi(tutti ben pagati) prima di avere qualche risultato positivo, questo non mi ha favorito nel prendere la situazione in tempo ma nel mio caso è alopecia androgenetica. Comunque se provi disagio per il diradamento(anche se come detto in precedenza non si nota nulla i capelli ci sono), puoi provare qualche cosmetico in modo che stai più tranquillo in attesa che la situazione migliori^^
×
×
  • Crea Nuovo...