ale99 Inviato: 23 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2014 Ciao a tutti, Dovendo forse interrompere dopo qualche giorno di utilizzo il Regaine Foam a causa della comparsa di parecchie bollicine, vorrei riprendere ad utilizzare il galenico, ma non so come modificare l'attuale lozione. Sinceramente mi sono rotto di andare di nuovo dal dottore e dargli 100 per farmi prescrivere una ricetta, che quasi sempre è uguale a meno di piccole variazioni, rispetto alla precedente. Attualmente la mia lozione contiene: Minoxidil 2.6% Idrocortisone butirrato Ciproterone acetato Lavanda Ciclosilone Transcutol Sono anni che utilizzo lozioni cn questa % di minoxidil. Secondo voi è il caso di passare a % piu elevate? In caso come potrei farmi fare la lozione? Potete darmi qualche indicazione? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale99 Inviato: 23 Aprile 2014 Autore Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2014 Mi sono reso conto che ho scritto un pò a cavolo... E che ho scritto dal telefono! :D Comunque, per la precisione, la lozione che ho messo finora e che sto riprendendo dopo 3 giorni di Regaine Foam (interrotto per irritazione) è formata da: - Idrocortisone Butirrato 0,08% - Minoxidil 2,6% - Ciproterone Acetato 0,3% - Ciclosilicone Pentamero 16% - Alcool 96 - Lavanda 0,4% - Transcutol 2% Vorrei passare il Minoxidil al 2,8 e togliere il Ciproterone Acetato, che il Dott. mi disse che utilizzato per troppo tempo non va bene. Vorrei introdurre quindi il Progesterone, che dovrebbe essere dello 0,5%. Giusto? Cosa mi consigliate? Che modifiche posso fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RenatoPoggi Inviato: 21 Luglio 2014 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2014 Mi sono reso conto che ho scritto un pò a cavolo... E che ho scritto dal telefono! :D Comunque, per la precisione, la lozione che ho messo finora e che sto riprendendo dopo 3 giorni di Regaine Foam (interrotto per irritazione) è formata da: - Idrocortisone Butirrato 0,08% - Minoxidil 2,6% - Ciproterone Acetato 0,3% - Ciclosilicone Pentamero 16% - Alcool 96 - Lavanda 0,4% - Transcutol 2% Vorrei passare il Minoxidil al 2,8 e togliere il Ciproterone Acetato, che il Dott. mi disse che utilizzato per troppo tempo non va bene. Vorrei introdurre quindi il Progesterone, che dovrebbe essere dello 0,5%. Giusto? Cosa mi consigliate? Che modifiche posso fare? Generalmente le percentuali di progesterone nelle lozioni prescritte dai dermatologi variano dallo 0,4% allo 0,6% per cui diciamo che la media dello 0,5% mi pare corretta. Mi chiedo però una cosa: come mai nella tua lozione sono presenti Transcutol e Ciclosilicone? Questa domanda la rivolgo un po' a tutti i più esperti perché da ciò che pensavo di aver capito, si tratta di 2 "agenti di penetrazione", aventi quindi la stessa azione(quella di favorire l'assorbimento della lozione affinché possa raggiungere gli strati del derma che ospitano i follicoli). A questo punto ne approfitto per fare una domanda: nella lozione che uso da anni( pressappoco simile a quella di ale99) è contenuto solo ciclosilicone pentamero al 16% e pensavo in questi giorni di farmelo sostituire con il transcutol perché alla nuova farmacia a cui mi sono rivolto per motivi di vicinanza, il ciclosilicone nn ce l'hanno. Credete che si possa fare o c'è bisogno obbligatoriamente del ciclos.? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati