Vai al contenuto

Presentazione + Foto


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti cari utenti :ciao:

Sono nuovo in questo forum e ho deciso di iscrivermi per mostrarvi alcuni miei problemi che spero possano risolversi o almeno che spero possano trovare un nome.

Sono un ragazzo di 19 anni quasi 20 e sono circa 6-8 mesi durante i quali noto che perdo moltissimi capelli. Ora avendo sia mio padre che mio zio che mio fratello maggiore calvi qualche dubbio sinceramente mi sorge.

Fin da piccolo sono sempre stato un capellone, e ricordo di averne avuti sempre sempre tanti, folti e molto mossi crespi e tendenti al riccio (unico nella mia famiglia) solo che come precedentemente detto è da 6/8 mesi che ne perdo tantissimi ogni giorno. Ne perdo al mattino ne ritrovo sempre una decina sul cuscino e mentre mi pettino me ne cadono moltissimi (dai 40 ai 60 circa) e ne restano anche altri attaccati al pettine. La cosa che mi fa preoccupare è quando me li lavo. Dopo averli sciacquati, lavati e risciacquati arrivo a perderne anche 250/300 (me li lavo ogni due giorni circa) e il numero aumenta se me li lavo con meno frequenza.

oltre alla caduta dei capelli però ci sono altri problemi. Ho sempre avuto problemi di forfora ( ricordo di averla fin dalle medie ) e ultimamente (non so dire da quanto sinceramente) ho i capelli molto grassi, unti e talvolta prudono da matti :arrabbiato-02: . Cerco in tutti i modi di non grattarmi.

Vi posto qualche foto (se riesco) dei miei capelli, del loro stato di diradamento (sinceramente non so dire se c'è o meno) e il livello di stempiature.

 

http://imageshack.com/a/img594/5835/eagl.jpg In questa prima foto scattata frontalmente, si nota come i capelli davanti siano più diradati (o almeno a me lo sembrano) rispetto a quelli della nuca

 

http://imageshack.com/a/img560/8363/0fk1.jpg In quest'altra si vede il livello di stempiatura

 

http://imageshack.com/a/img854/4258/5pxm.jpg

http://imageshack.com/a/img545/4340/os9n.jpg In queste ultime due ho fotografato la zona vertex (credo si chiami così)

 

Quello che vorrei sapere è cosa devo fare, a chi devo rivolgermi, che esami fare, che shampoo usare, che cure intraprendere per risolvere o arginare (se si può) la caduta dei capelli, il problema della forfora, o quantomeno arrestare il prurito che talvolta è veramente insopportabile

 

 

Grazie a tutti :sorriso-03:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Risposte 167
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 9 years later...
Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...