brinneryul Inviato: 9 Marzo 2014 Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2014 Buongiorno Dottore, ho una "bella" cicatrice (2 cm X 4 circa) sul vertex, bianchissima ed evidente perchè non riesco più a coprirla con i capelli attorno. Dopo esami e 2 anni di patimenti, scopro essere affetto da LED. Attualmente la situazione sembra normalizzata (mi curo con plaquenil), e la parte non è più infiammata. Volevo il suo parere circa l'eventualità di un piccolo trapianto in futuro, sempre che in questi casi si possa fare o se devo rassegnarmi ad avere questo buco in mezzo alla testa. La ringrazio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 10 Marzo 2014 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2014 a patologia "spenta " da tempo si puo' valutare un opzione chiruirgica. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brinneryul Inviato: 12 Marzo 2014 Autore Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2014 a patologia "spenta " da tempo si puo' valutare un opzione chiruirgica. saluti Grazie Dottore, è che ho letto/sentito pareri discordanti, come ad esempio il fatto che la parte cicatrizzata è "terreno morto" (mi passi il termine), in cui difficilmente potrebbero attecchire nuovi capelli trapiantati, o che con un intervento chirurgico invasivo, si potrebbe riattivare la fase infiammatoria della malattia autoimmune. Volevo chiederle inoltre, se per spenta da tempo intende 1, 2 o più anni. La ringrazio nuovamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 12 Marzo 2014 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2014 almeno anni certamente, non tuttti i chirurghii comunque innestano su tali aree saluyti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati