Ruber12 Posted February 15, 2014 Report Share Posted February 15, 2014 Salve a tutti..volevo chiedervi un parere non riguardo a me ma ad un mio parente..la situazione di mio nonno materno non mi è molto chiara..lui mi ha fatto vedere tutte le sue foto di quando aveva 51 anni ed aveva un attaccatura perfetta anche a quell eta 0 stempiature vertex perfetto..poi per una malformazione al cuore ha cominciato a prendere un medicinale con il principio attivo del metapronolo che causa alopecia iatrogena..beh nelle foto di quando ha 52 anni ha la testa completamente diradata ..mi ha raccontato che perdeva una marea di capelli ogni giorno..ora il fatto e che adesso a 77 anni il farmaco lo ha continuato a prendere per 25anni e la testa e ancora diradatissima nella parte superiore..se uno lo vedesse per strada sembrerebbe calvizie però io guardandolo bene lui ancora di capelli ne ha nella parte superiore e sono sparsi tutti in modo uniforme anche sulle tempie e sul vertice..ha ancora la stessa attaccatura solo molto diradata..dietro non ha una zona in cui c e anche una piccola chierica ma è solo uniformemente diradato...il suo dottore gli ha detto che il suo problema di capelli probabilmente era legato al farmaco che prendeva ma siccome non si poteva sostituirlo ed a 52 anni i capelli non sono la priorità ha continuato a prenderlo...a qualcuno che ha avuto. Il telogen effluvium cronico e capitato di aver avuto un diradamento sopratutto nella parte alta della testa e non nella zona corona? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now