Xevil Inviato: 13 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2014 Salve dottore, mi scuso per la serie di domande che avevo mandato, questa volta sono stato da un dermatologo e ho una diagnosi, ho molta forfora e pelle grasse...ok eccesso di sebo, cosa che comunque avevo notato molto prima di notare i capelli. Qui ci sono delle mie foto http://forum.salusmaster.com/topic/53936-secondo-voi/?do=findComment&comment=467813 tanto per visualizzare dove ho perso capelli, qualche capello comunque è rimasto in quella zona, non vellus, semplicemente piu sottile e biondo ma comunque lungo. Durante la visita mi ha tirato i capelli (una decina di volte) in più punti della testa e ha detto di non aver notato nulla di strano, e ha detto "potrebbe essere aga, proprio prima degli inizi" giusto per la situazione familiare. Tempo fa (una o due settimane fa) mi faceva leggermente male il cuoio capelluto pettinando i capelli (tricodinia credo), poi ho cambiato shampoo usandone uno che non produce schiuma, neutro e adatto a trattamenti dermatologici specifici (che mi è stato dato in omaggio molto tempo fa da un farmacista) e il fastidio è quasi scomparso. Ha detto che lavando i capelli con candeggina diluita allo 0,2% una volta al giorno per 30 giorni ogni anno per 4 anni non c'entra nulla. Mi ha prescritto come cura all' eccesso di sebo "Kelual DS shampoo" da usare tre volte alla settimana e per tre volte alla settimana e per far ricrescere quei capelli (nel caso non fosse aga) "Trysan lozione" da applicare localmente tutte le sere per un periodo, cioè a cicli. Secondo lei la terapia va bene? Se si esiste qualcosa di più economico con più o meno gli stessi effetti? La ginnastica facciale in questi casi è utile? La ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 13 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2014 Le foto non dono chiare impossibile fare deduzioni mi spiace Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati