Vai al contenuto

Ginnastica Facciale E Integratori/alopecia Da Stress

Xevil

Messaggi raccomandati

Ho un po di dubbi sulla questione calvizie che vorrei risolvere per archiviare il caso e provare a comprendere il mio destino.

Parte 1:

Secondo lei sono utili la ginnastica facciale e degli integratori al fine di prevenire o rallentare un' androgenetica?

Sono comunque utili per ridurre o prevenire la perdità di capelli non strettamente legata a fattori genetici (come l'effluvio, la caduta nei cambi di stagione, alopecia da stress...)?

Servono a qualcosa di concreto?

Parte 2:

Con l'alopecia da stress si vedono tanti capelli cadere oppure essi si assottigliano e cadono? Ricrescono in maniera natural o con ausilio di medicine?

Con un effluvio si vedono tanti capelli cadere oppure essi si assottigliano e cadono? Ricresceranno?

Con la caduta dei capelli stagionale si vedono tanti capelli cadere oppure essi si assottigliano e cadono? Ricrescono naturalmente o con ausilio di medicine?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono andato dal mio medico di base (per farmi prescrivere una visita da un dermatologo) e mi ha detto che ho semplicemente un' attaccatura alta e un po' stempiata appunto sulle tempie (qui ci sono delle mie foto http://forum.salusmaster.com/topic/53936-secondo-voi/?do=findComment&comment=467813 ,in pratica sono un norwood 2), ha anche detto che parlare di alopecia è assurdo siccome ho 15 anni ed un capigliatura molto densa e forte, dovrebbe poter insorgere dai 20 anni in poi, poi chiaramente se noto qualcosa di diverso vado a fare una visita seria.

Io effettivamente l'attaccatura alta ce l'ho sempre avuta, circa 1/2 settimane fa ho notato una strana non presenza di capelli sulle tempie, potrei averla notata siccome fino a un anno fa portavo i capelli lunghissimi che non guardavo mai, poi me li sono tagliati tenendoli lunghi in generale e rasando basette e parte superiore andando in semiverticale, tutt'ora la stempiata si noterebbe molto meno con quella rasatura. Ora i capelli rasati hanno raggiunto la lunghezza degli altri capelli e quindi potrebbero evidenziare la mancanza di capelli.

Detto questo le mie domande sono teoriche (del tipo "se avessi x come cadrebbero i capelli?"), perche non ho mai notato caduta massiccia, non vedo praticamente mai i capelli cadere, anche durante il lavaggio ne vedo pochissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti