Xevil Inviato: 30 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2013 Ho 15 anni, in famiglia paterna tutti i maschi sui 50 anni sono verso il quinto stadio della scala hamilton (no norwood), a me sembra che sono a meta tra il primo e il secondo stadio (ditemi se sbaglio). Non mi accorgo di perdere capelli (cioè ne vedo pochissimi cadere) pero sento che nella zona fronto-temporale (dove vedo pochi capelli) sono piu sottili e oppongono meno resistenza al movimento. Nelle atre zone ho i capelli molto folti e resistenti. Anche se a dirla tutta ho sempre avuto un attaccatura alta. Che dite? fronte: profilo: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilborgio Inviato: 30 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2013 Ciao Xevil, ti racconto la mia storia... alla tua stessa età ( facevo il 2 superiore) mi sono cominciate le tue stesse "fisse". Ora ne ho 27 e sono sempre le stesse :-) L'attaccatura dei capelli anche a me ha creato ( e crea) disagio psicologico..... Considera che è normale che con il passare del tempo l'uomo diventi un po' "sfrontato".... Però tu non hai assolutamente problemi di attaccatura. Si vede che hai un capello forte e resistente. L'attaccatura è regolare e non presenta un elevato grado di stempiata( calcola che hai 15 anni quindi... puoi stare super-tranquillo). Se può consolarti però quando avevo la tua stessa età e mi facevo tutti quei problemi c'erano già nella mia classe dei ragazzi che iniziavano ad avere capelli diradati e che attualmente sono completamente calvi. L'unico consiglio che posso darti è di tranquillizzarti, divertirti e magari se il tuo medico è d'accordo periodicamente, nei cambi di stagione, fare cure con integratori che non fanno mai male e possono servire anche a livello di prevenzione. Con questo ti saluto e ti auguro un buon anno AB Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xevil Inviato: 3 Gennaio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2014 Credo di essere sicuro quando dico che non sono diradati, almeno quello :) Al limite se le tempie danno altri problemi mi faccio i capelli come ibrahimovic ai tempi dell'inter e ci arrivo a 20 anni, poi si vedrà. ( calcola che hai 15 anni quindi... puoi stare super-tranquillo). Potresti chiarirmi cosa intendi? io mi sto preoccupando proprio perchè ho 15 anni, se mi fosse accaduto a 25 non mi sarei fatto troppe paranoie (ogni volta che vedo una persona ormai gli guardo l'attaccatura, in pratica ho classificato in scala norwood tutta italia 1 :D, per esempio tania cagnotto, che non puo avere un' alopecia alle tempie, ha una strana attaccatura a V il che mi ha tranquillizzato perche potrebbe darsi che la mia attaccatura è un semplice carattere somatico) Grazie della risposta ;) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilborgio Inviato: 3 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2014 stesse perplessità che faccio anche io quando guardo una persona. ti dirò a 27 anni ( quasi 28) ho stessi problemi! se avessi avuto qualche problema di alopecia androgenetica prematura avresti avuto una capigliatura molto menp folta. quindi stai super- tranquillo. noi uomini abbiamo tutti almeno il 70-80% l'attaccatura alta e un po di sfrontatura ! io sto valutando un intervento per la prossima estate da fare per ritoccare zona tempie( questo per farti capire quando sono fissato) e andrò probabilmente all'estero a farlo visto che qui in italia non sono cosi preparati come in canada o in belgio.... cmq stai tranquillo e godito i tuoi 15 anni che non hai nessun tipo di problema saluti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati