Vai al contenuto

Inizio"terapia"con Aloxidil 2%

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, non sono un nuovo utente come si può vedere dal mio profilo, ma sono tornato a scrivere su questo forum per ritornare a parlare del mio problema di caduta dei capelli.
Qualche anno fa mi è stata riscontrata AGA da una dermatologa, ma un pò per strafottenza(la caduta è stata lenta, la situazione la sono sempre riuscita mascherare, un pò ho imparato a fregarmene e conviverci) un pò per non urgenza del problema fino a qualche tempo fa non mi sono preoccupato più di questo mio problema.
Ero arrivato addirittura a rasarmi con la rassegnazione di chi aveva perso ormai i capelli, quando invece ero ancora in un'ottima situazione, risolvendo così tutti i mie problemi..estetici..psciologici..ect.
Poi alcune situazioni nella mia vita mi hanno portato a dover riacquistare un'immagine più "attraente", mi sono detto che fin quando avevo i capelli me li sarei dovuti godere..e provare a contrastare e combattere questa "guerra", li ho fatti quindi riscrescere e purtroppo sto notando come col passare del tempo sia sempre più evidente questo problema.

Un mese fa ho quindi deciso di acquistare Aloxidil 2%(quello che si vende nelle farmacie)e combattere così l'AGA.
Premetto di soffrire di cuoio capelluto e pelle grassa, e di essere perennemente in situazioni di stress(lavoro, università, ect).
Sto constatando quindi da un mese a questa parte come la caduta dei capelli sia più abbondante...anzi mi vedo peggiorato rispetto ad un mese fa...direi che avevo una maggiore copertura..ora invece mi sembra come in testa mi siano rimasti solo i capelli maturi,lunghi e doppi.
Ogni volta che li lavo, ma non solo, vedo diversi tipi di capelli cadere..da quelli corti corti e finissimo, fino a quelli più lunghi e doppi(ma sono pochissimi quest'ultimi).
Il punto è che prima di ciò assistevo ad una caduta si, ma non di queste proporzioni e tipo.
Ho sentito parlare di caduta indotta...è il mio caso?
Ancora...ho fatto bene ad usare il 2% o pensate sia meglio utilizzare quello al 5%?
Se può essere utile però..noto anche una migliore qualità dei capelli che ancora ho..più vivi..colorati..pettinabili..e una migliore qualità del cuoio capelluto( ci vuole più tempo finchè si sporchi e diventi grasso).
p.s.

come shampoo uso 1/2 volte a settimana Nizoral, le altre volte shampoo delicato.

Grazie a chiunque possa e voglia darmi pareri o testimonianze nell'utilizzo dell' Aloxidil 2%.

Link al commento
Condividi su altri siti