BIKER Inviato: 2 Giugno 2001 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2001 Ciao a tutti, sono un nuovo membro del forum. E' già da un pò di tempo che leggo i post del forum e devo dire che siete fantastici. Ho però un dubbio: sapendo che uno shampoo non può far miracoli, vorrei sapere se l'utilizzo combinato di nano shampoo e revivogen shampoo porta a qualche risultato. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proxy Inviato: 3 Giugno 2001 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2001 Ciao e bennvenuto....Tutto dipende dalla tua situazione generale..Se hai solo un leggero diradamento e non hai perdita copiosa di capelli, magari un trattamento del genere ti potrebbe aiutare...Se invece la tua situazione e' piu' complicata, beh allora dovremmo pensare a qualcosa di diverso...Facci sapere la tua situazione, magari posta la tua" Scheda Personale" nell'apposita sezione, cosi' ti potremo consigliare meglio..Inoltre ti volevo chiedere se hai mai fatto visite dermatologiche e se sei sicuro che la tua e' alopecia androgenetica ...ciauzzzzz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BIKER Inviato: 3 Giugno 2001 Autore Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2001 Ho un diradamento nei classici punti; non perdo molti capelli (se la media è di 50-100 al giorno) ma ho notato un aumento di vellus al posto di quelli caduti. Ho fatto una visita dermatologica l'anno scorso ma per un problema di dermatite che assilla il mio povero cuoio da molto tempo (tutti i prodotti provati funzionano per un breve periodo). Quindi volevo sapere se nano e revivogen potevano ridare "vita" ai vellus. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proxy Inviato: 4 Giugno 2001 Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2001 Se non hai mai usato degli stimolatori della crescita, probabilmente i vellus che vedi sono dovuto alla fase di miniaturizzazione dei capelli che porta l'alopecia....Il mio consiglio sarebbe quello di fare una nuova visita dermatologica, dove il medico di potra' far fare degli esami piu' approfonditi ( tricogramma e analisi del sangue )per capire da cosa dipende il tuo problema...E solo dopo il responso della visita agirei di conseguenza...E' importatnte anche curare la tua dermatite, che tipo di prodotti hai usato?E' una dermatite molto aggressiva? Con cosa la stai curando adesso? ciauzzzzzzzz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BIKER Inviato: 4 Giugno 2001 Autore Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2001 Ascolterò il tuo consiglio e farò una nuova visita dermatologica (da un medico da voi segnalato così vado sul sicuro). Per quanto riguarda la dermatite all' inizio (circa dieci anni fa) usavo Nizoral che ho poi abbandonato perchè era troppo aggressivo per passare a Liperol shampoo e poi a Kertyol shampoo della Ducray (tutti prodotti prescrittimi dopo visite da dermatologi diversi); attualmente ho ripreso l'uso di Nizoral (dopo aver letto il forum) alternato al Liperol. La situazione è però rimasta invariata in questi anni (prurito, cuoio arrossato e desquamazione) con l'unica consolazione che non è costante. Data l'alternanza dei periodi può essere causata dalla stress o da qualche alimento che mi provoca allergia? Ciao e grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
docale Inviato: 4 Giugno 2001 Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2001 Le cause della tua dermatite possono essere molteplici, a seconda del tipo di dermatite che ti ha colpito. Bisogna prima indagare se è una dermatite allergica da coontatto, se è una dermatite irritativa da contatto, se è seborroica, se è effettivamente una dermatite o è invece una sebopsoriasi... come vedi via internet non si può far diagnosi! Vai dal dermatologo e cerca di curare la dermatite innanzitutto. Probabilmente ti darà un cortisone topico. Evita di usare Nizoral, perchè è efficace con la d. seborroica,ma può creare complicanze con altre forme di dermatiti. In un secondo momento penserai alla tua calvizie. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati