Wiliam Inviato: 31 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2013 ragazzi inizio questo thread (visto che ho imparato :tastiera-01: ) perchè ho una domanda. il lace traspira totalmente e fin qui tutti d'accordo. ma il tape? supertape, supertape low profile o nastro, ecc...?? Tra bordo e 2 strisce trasversali alla testa, io ricopro circa il 50-60% della protesi con i tape (non mi piace sentire zone che alla trazione si alzano, anche se solo per effetto dell'elasticità del lace) Considerando ciò, se il tape non traspira, il 60% della parte coperta non traspira. Eppure non ho mai avuto problemi.. che ne dite?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 31 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2013 (modificato) Dico che...9 anni di super elmetto copertone :P ...7 anni di pellicole sottili (prima sottili, adesso, con l'NHS di spessore ridicolo) ma pur sempre poco o nulla traspiranti e... Problemi zero...testa come culetto di bimbo :P (so che non ne esce bene il mio ego con una affermazione del genere :divertenti-02: ) e via pedalare. Ovvio che dove metti il tape la traspirabilità non ci sia e si riproponga la medesima situazione che si ha nella pellicola...ma...mai avuto alcun problema! Dimenticavo, sono uno sportivo e l'impianto lo uso e l'ho sempre usato, non vivo in un museo facendo la cariatide :happy-05: :sorriso-06: :regalo-03: MDM Modificato 31 Ottobre 2013 da Massimo Decimo Meridio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 31 Ottobre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2013 ciao MDM!! infatti è quello che pensavo io... e di anni col copertone ne ho fatti ahimè 14 non penso che quel 40% di traspirabilità MINORE (non assente) non sarà la grande differenza. anzi a me il lace che dev'essere ben tirato (ma non troppo) tende un pò ad arricciare la cute creandomi leggere irritazioni rosacee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 31 Ottobre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2013 sempre più convinto del mio passaggio alla pellicola... tra un paio di mesi faremo i conti :tastiera-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio18 Inviato: 1 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2013 Ciao Wiliam premetto che io di anni con il copertone ne ho fatti 25 , adesso stò facendo delle prove, anche io ne ho ordinato una in pellicola. Io cerco un prodotto che mi faccia perdere poco tempo in manutenzione, generalmente io la tolgo una volta alla settimana e questo lo facevo anche con il copertone , a maggior ragione con questa pellicola non dovrei aver problemi. Io ho notato che è anche un fattore di abitudine, se uno è abituato a toglierla tutti i giorni se qualche volta non lo fà avverte qualche fastidio e arrossamenti o anche di peggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 4 Novembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2013 condivido in pieno. l'abitudine fa e fa molto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati