ockham_bo Inviato: 22 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2003 non ho la forza di leggere i post di questa sezione. scusatemi. magari c'è qualucuno che parla di problemi più grossi, c'è qualcuno che riesce a sorridere, qualcuno che si aiuta. ma io stasera proprio non riesco a guardare al di fuori di quello specchio malefico con cui mi sono confrontato negli ultimi tempi. che ho evitato nelle ultime settimane. ma che ho? è da ottobre che perdo i capelli, poco alla volta, a novembre sborso 250eu di visita, a dicembre sembra tutto sistamato. dura un mattino. riprendo lozioni, rifaccio visite, compro il toppik, mi ungo, mi bagno, mi drogo di pastiglie, integratori, punture, e ancora pastiglie, e integratori, e lozioni...a ottobre avevo un sacco di capelli. ma proprio tanti. a novembre si vedeva un po' di chierica. poi la stempiatura, poi la stempiatura, poi la stempiatura...e allungo i capelli, li porto avanti, fanno il caschetto. nascondo. e ancora di toppik, e provo altri prodotti NONSISAMAI. certi giorni sto bene, si è una rottura, polverine, cremine, lozioni, shampoo, e medicine. ma sto meglio. febbraio. compio gli anni, 25, mica 55. e ricadono. a ciocche, non a due o tre in più, no, a ciocche, me li trovo ovunque, nel piatto, nell'aperitivo, nel libro, a lezione, sulla tshirt, sugli attrezzi in palestra, sporcati di toppik sudato, in faccia. sul cuscino al mattino è una tragedia. comincio a contarli. 10 20 30. poi la doccia. non ne parliamo. lavandino. e fai i gesti di ogni giorno, ti metti una mano nel ciuffo che ti illude e ne trovi 5.10.20 così, mentre cammini per strada. sono un po' ubriaco. scusatemi.ho bevuto da solo stasera. non sono uscito, non paritrò per le vacanze. ma io a ottobre avevo un sacco di capelli, ora ho la chierica, una stempiatura di 3 cm...mica diradati eh, no figuriamoci, lucido. boccia...che da stasera chiamerò calvizie, non stempiatura...non sono stempiato..sono calvo! mi dicono sei stressato, la cura funzionerà...sì. come no. ho cominciato la cura, gran dottore mi dicono, 250 eurI SIGNORI! di visita, gran dottore! grandi capelli che avevo, una vita normale. banale, sfxxxta a tratti. ma ora? non potevano almeno cadere gradualmente? mi sarei abituato. no. dicono,cadiamo tutti assieme, anche 5 o 600 al giorno, a te che importa di noi? a me che importa di quella ragazza che mi ha lasciato quel mattino di ottobre che ancora portavo la maglietta? mi guardi? certo che ti guardo. bene, ma non sarà mai più come prima, scusami.la mattina del giorno di quel concerto. dovevamo andare assieme, io e te. chissà che fai ora. sei sempre più come l'inizio di un'alba conservata su foto, ti guardo. non sei un sole, non sarai mai un sole.un'alba. andata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pack67 Inviato: 23 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2003 beh, cosa dirti ? Verrebbe la voglia di gambizzare questi MAIALI, incompetenti, che si ricordano di essere dei laureati soltanto al momento della parcella. 250 Euro !!!! Un operaio, una persona NORMALE, quanti giorni avrebbe dovuto lavorare al tornio per avere la stessa cifra di questo genio della medicina? in bocca al lupo. Io ho passatto piu' o meno la stessa cosa ... ma e' un ricordo ormai... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 23 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2003 Mi dispiace molto leggere il tuo post...ma la tua situazione è peggiorata cosi' rapidamente che lascia pensare ad un esaurimento nervoso...cose del genere capitano o per esaurimenti o per tumori o cose simili, spero (sono sicuro) che non sia per malattie, ma se è un esaurimento forse ricrescono dopo qualche mese...non buttarti giù del tutto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldo19 Inviato: 24 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2003 si anche io credo che sia dovuto all' eccessivo stress. non credo l'a.a per quanto aggressiva sia ti faccia perdere cosi tanti capelli in cosi pochi mesi. questo credo non succeda nemeno ad una persona che non si cura, immagina poi a te che ti stai curando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
7°Pantere Inviato: 24 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2003 Se vuoi un consiglio da uno che naviga in questo mare di ***** da quando aveva 18-19 anni (e adesso ne ha 33), i soldi non li dare a quel ladro, ma usali per farti una bella vacanza !!! La storia finita con la tua ragazza e magari un insieme di altri cazzi ti stanno portando in un tunnel molto pericoloso, fatto di solitudine e mortificazione di se stessi . Io a 20 anni passavo le domeniche pomeriggio a letto, con le imposte abbassate, al buio come un lupo ferito ... e spesso piangevo . Io sostengo che la caduta dei capelli sia un problema GRAVISSIMO al pari di una malattia incurabile, perchè ti fa perdere la voglia di vivere e sorridere, ti toglie la gioventù, ti priva di un pezzo di te . TI CAMBIA e tidemolisce dentro e fuori al pari di un cancro . Cominci a trscurarti, perdi peso, eviti tutti e tutto, il mare, il sole, il vento, la VITA !!!! E io ti consiglio di reagire perchè abbattersi è pericoloso in questi casi, cerca di volerti più bene, prenditi una vacanza e divertiti, probabilmente sarà questo che risolverà il tuo problema, io infatti penso che nel tuo caso possa dipendere dallo stress nel quale ti trovi, e se davvero è così, sarà in gran parte sufficiente superare questa crisi per vedere anche dei miglioramenti per i tuoi capelli . Coraggio fatti forza !!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldo19 Inviato: 24 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2003 sono daccordo con te 7°pantere quando dici che la caduta dei capelli e un problema gravissimo, ma purtroppo dai medici e da quelli che non soffrono di questa malattia viene considerato solamente un problema estetico e le persone con problemi di capelli vengono sempre presi per il c u l o. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempions Inviato: 24 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2003 Quanti post ho scritto come questi io? Tanti e tanti. Dispiace perchè ti trovi solo contro tutti, è il pianto è solo la conclusione della nostra impotenza rispetto alle cose che non possiamo e non riusciamo ad affrontare. Io non do' consigli a nessuno, reagire e lottare.........non ho mai creduto a queste cose! 7 pantere che è una persona inteliggente ha parlato bene .........io ti dico caro 7 pantere che io nel mio calvario non mi sono mai chiuso in casa......ma ho visto di peggio! Sai che vedevo? Vedevo il mondo girare è tu fermo, quando è bruciante essere fuori dal gioco! Io non sono rimasto neanche un giorno chiuso in casa, ho vissuto male tutto e so' quanto è difficile. Io auguro al nostro amico di trovare tanta serenità e gli auguro con tutto il cuore di vederlo ridere magari davanti allo specchio! CON STIMA tempions Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fra78 Inviato: 24 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2003 questo ottobre 2002 è stato periodaccio non solo per te. ricordo un professore che ,alla fine di ottobre,scherzando mi diceva :"voi giovani,non vi fate la barba ,non vi tagliate i capelli nè ve li pettinate". ricordo che fino a quel ottobre ,mi permettevo di "perdere" la matita per poi ricordarmi che la avevo posata tra i capelli.cosa affatto inpensabile adesso.mah,che dirti?!godiamoci questi 4 peli fino a quando li abbiamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sayan4 Inviato: 24 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2003 Ciao caro amico e tanto che non scrivo anche se ho continuato sempre a navigare sul sito.Ma il tuo post merita una risposta. Qui ti capiamo tutti perche tutti,chi piu e chi meno,hanno sofferto o soffrono per quello che e stato loro strappato.Non e un periodo felice nemmeno per me.Stamattina sono andato a tagliarmi i 'capelli'.Ogni volta l'incontro col mio barbiere si tramuta in tragedia.E stato un periodo piuttosto stressante per motivi di studio,e una volta fatto l'esame mi sono detto "vai ,adesso posso divertirmi un po".Poi mi sono guardato allo specchio e improvvisamente la contentezza per il risultato scolastica si e trasformata in sconforto e paura di perdere anche quello che ti e rimasto in testa.Almeno per quanto mi riguarda,non riesco a lasciarmi completamente andare senza pensare a quello che ho perso.Al mare, sotto le luci,è continua la paura che qualcuno possa alzare lo sguardo notando la tua debolezza.Questo problema mi ha rubato gli anni che dicono siano i piu belli della vita,ma per me non lo sono stati.E la rabbia piu grande e l'impotenza nei riguardi di una cosa che sembra invincibile.I problemi secondo me sono solo quelli che non si possono risolvere.E questo e uno di quelli.Oggi proprio ho litigato con mia madre incolpandola del mio problema perche e nella sua famiglia che i casi di calvizie sono presenti.Ma ho sbagliato.Io non so con chi prendermela,so soltanto che mi sono stufato di vivere cosi.Caro ock,purtroppo la realta e dura,l'unic speranza e il futuro,perche il presente fa schifo. Ho scritto queste cose per farti sapere che non solo tu sai male in questo momento,e la sofferenza si affronta meglio in compagnia. B notte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 24 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2003 mi dispiace ockham_bo per il tuo stato morale, è triste leggere dei post così. Ed è triste non poterti aiutare in nessun modo. Sono d'accordo con i consigli dati da 7 Pantere. E' possibile che la storia sentimentale finita male ti abbia causato un forte stress e causato questa caduta di capelli, ma te lo deve dire un dottore preparato...e a mio modesto parere un po' meno caro.250 € per una visita semplice mi sembrano tantini. Devi reagire e se puoi fatti una vacanza. E' meglio se questi soldi te li godi divertendoti. Cerca di tirarti su. Non ti isolare. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
7°Pantere Inviato: 25 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2003 Quando ho cominciato a perdere i capelli mi sono subito interessato al problema e spendevo tutta la mia "paghetta" di studente per cercare di risolverlo o almeno di contrastarlo . Ricordo che fu propio allora che mi accorsi che nell'armadietto del bagno mio padre teneva una lozione che probabilmente usava per curare la sua caduta, una lozione anonima, sconosciuta, da barbiere . Ricordo che mi intenerii nello scoprire che anche lui aveva il mio stesso problema, e che magari lo combatteva da dentro senza confidarlo a nessuno, o perlomeno non a noi di casa . Ma tremai allo stesso tempo perchè mi resi conto che il mio era un problema GENETICO che nessuno dei miei antenati era riuscito a sconfiggere, e su questo ci sono a testimonianza foto su foto di zii, nonni, bisnonni che a un certo punto della vita venivano immancabilmente colpiti da questa maledetta malattia . Forse per un attimo pensai "che sfxxx" discendere da una stirpe di stempiati, ma non ho mai dato la colpa ai miei genitori . Adesso ho a disposizione armi più affilate di mio padre per combattere la calvizie, il Rogaine, la Propecia .... ma è una dura lotta comunque, e l'unica magra consolazione cho ho oggi che sono genitore anch'io, è che ho 2 bellissime bambine che, beate loro, essendo femmine non avranno mai problemi di capelli . Almeno spero ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pack67 Inviato: 25 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2003 Mi permetto di dire la mia riguardo a questo ultimo post. Ho avuto anche io il medesimo problema vostro ... tuttavia sono diventato, in seguito, anche un genitore (ebbene si...). Non crediate che i genitori siano insensibili o chiusi ai vostri/nostri problemi; spesso ci soffrono, come e, talvolta, piu' di voi. Un genitore desidera la felicita' del figlio e farebbe di tutto per questa, compreso donare la prorpia vita. Vederlo affranto, qualunque sia la causa, non puo' che farlo soffrire ulteriormente. Magari 'Aiutateli ad aiutarvi' ... capisco che questa frase puo' sembrare retorica, ma e' proprio quello che i piu' desiderano. Adesso c'e' internet e riusciamo perlomeno a parlare tra di noi. Pensate a 13 anni fa quando ognuno stava nella sua cameretta, da solo, a contare i capelli sul cuscino .... a spendere i soldini tra le varie ******* che non servono assolutamente a niente. Beh se avremo occasione vi diro' anche la mia storia ciao p Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wilson Inviato: 7 Agosto 2003 Segnala Share Inviato: 7 Agosto 2003 Madonnina quanti problemi che vi fate,direi che interpretate maluccio la realta',c'e' chi perde i capelli e sta benissimo,chi perde i capelli e sta malissimo ...ognuno è libero di raccontarsi questo "problema" come vuole mettetevi una cool e smettetela di fare i piagnoni oppure radetevi a zero, ma questi psicodrammi no vi prego! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati