Vai al contenuto

La battaglia di ogni giorno

Lottatore

Messaggi raccomandati

Rigrazio tutti di cuore, e cavolo Pack67, SONO MOLTO INTERESSATO alla tua storia contro la dermatite !!!!

Come darei tutto x non avere per un giorno solo questa maledetta cosa sulla cute ... ti scrivero' un mex in privato, nel senso che sono interessato al nome del medico che ti ha seguito, in ogni modo ti ringrazio tanto per le info.

Ci sentiamo presto.

Tempions, non idealizzarmi. Sono soltanto una persona che ha deciso di non arrendersi, ma il mio caso non deve essere preso come la regola o esempio, credo ... non ho fatto una vita molto bella, e sinceramente avrei preferito essere un idiota con un **** cosi' ... come ne ho visti tanti. Un salutone, Lott.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque.... riprendo l'argomento e cerco di darti piu' informazioni possibili, tieni conto che NON SONO UN DOTTORE, non ho fatto studi chimici ne biologici per cui quello che ti riporto e' quello che CREDO di aver capito.

(lui parlava anche di linfociti-killer ed altre cose ma io non riesco a decifrarne il contesto e poi e' passato tanto tempo...)

Da quello che mi ha spiegato, era il lontano 1992 se non erro .... la dermatite e la psoriasi sono malattie autoimmuni (non dissimili nella pratica da malattie come l'artrite reumatoide, strano ma secondo lui e' cosi'....)

In pratica i nostri globuli bianchi sono come 'impazziti' ed attaccano quello che capita, compreso i nostri tessuti...

Beh la cosa migliore e' tenere il grado di infiammazione basso (il che vuol dire curare ogni cazzata che puo' darci infiammazione ed evitare reazioni a catena che scatenano nel nostro caso quello che sappiamo). Anche un ascesso o un mal di gola...(mia madre, condannata ad un decorso cronico di reumatoide ha avuto benefici con un banale trattamento di aereosol ... ti giuro era condannata alla carrozzella ed ora va in bici...).

La diaminocillina viene messa nel sangue perche' come tutti gli antibiotici, per via orale viene 'ridotta' subito dall'intestino, per vena ha un tempo di 'vita' di 15 gg circa. (io ne facevo serie per un po di settimane , poi smettevo..)

A me ha giovato TANTISSIMO, tieni conto che appena stato meglio ho sospeso la cura, in pratica sono 10 anni che non faccio nulla e la dermatite mi e' tornata in testa, non l'ho ESTINTA... ma non piu' in faccia. Questo xche' la diaminocillina e' dolorosa all'iniezione e poi, come sempre, appena stai meglio diventi pigro. Adesso non ho piu' drammi come quando avevo 20 anni. Per quanto riguarda il nome, purtroppo forse posso dartelo in privato, tieni conto che e' a Roma, oramai ha concluso praticamente l'attivita' ed e' e resta comunque un reumatologo (a me ha fatto un piacere in virtu' che seguiva mia madre da tantissimi anni...)

Comunque informati sulle malattie autoimmuni su internet...

Mi meraviglia il fatto che i primi tempi i dottori scuotevano il capo se spiegavo i motivi per cui facevo le punture, mentre le ultime volte che le ho fatte, passati un paio di anni, mi dicevano che era 'una cosa nota'.... ma i dermatologhi che ***** fanno ?

concludo dicendoti che a me ha funzionato, non e' detto che funzioni su te... parlane anche con i tuoi dottori... in ogni caso fai una prova, se hai degli attacchi forti, prenditi un AULIN, a me faceva pure quello .... ciao a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre cosine: miti e leggende.

. Stress e nervoso fanno venire la dermatite (falsino, quando sei nervoso abbassi solo le difese interne e favorisci una causa , inoltre la sudorazione e' piu' acida e questo favorisce gli effetti a noi tristemente noti..)

. Alimentazione (per quello che mi risulta falso ....)

. Sole si/no (mi sembra non c'entri un ***** ...

.Grattarsi le croste fa male (ASSOLUTAMENTE SI !!!!) questo favorisce la sovrapproduzine di sebo che diviene vero 'BRODO BATTERICO' per ogni schifo di organismo ed innesta un bel meccanismo a catena : infiammazione -> reazione autoimmune-dermatite -> infiammazione -> (loop)

. sciampi: (onestamente ho avuto all'inizio dei migliorametni solo con il nizoral poi terminano con il tempo .... da rivedere ...)

. lozioni : lasciamo perdere, se sei cronico, come me, non servono a niente a NIENTE !!!! (al limite degli oli per le crose) eviterei sostanze acide (a propositi ci sono dermatologi che non sanno neppure che il PH e' 'il meno logaritmo naturale della concentrazioni degli ioni H+' raba da matti !!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti