Vai al contenuto

Sebopsioriasi ( Leggera ) E Sensinol Shampo. Consigli.


Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Se bene questo è il mio primo post posso dire di non esssere nuovo del forum dato che lo seguo oramai da anni. Tempo fa postavo anche di tanto in tanto ( non ho recuperato il vecchio account).

Veniamo al dunque. Cari amici, la mia dermatologa mi ha diagnosticato una sebopsioriasi al cuoio capelluto e vicino al naso. Per fortuna è una forma tutto sommato leggera . La cura prescrittami è : applicazione di Xamiol sul cuoio, KERTYOL P.S.O. Shampo. Uso oramai da anni il biokap anticaduta con il quale mi son sempre trovato bene.
Il problema ora sorge per lo shampo per uso frequente. Ho rinunciato ad usare il biokap o il Kertyol dopo l'applicazione di Xamoil, quest ultimo unge talmente tanto i capelli e il cuoio che entrambi gli shampi non riescono a fare schiuma, praticamente è come se non li mettessi. Sono costretto ad usare prima uno shampo dell'antica erboristeria che però mi secca un pò il cuoio .

La dottoressa mi ha consigliato ora il Sensinol per uso frequente. Per chi ne ha esperienza chiedo :

E' delicato e realmente lenitivo come descrive la casa produttrice?
Ha una buona base lavante ( toglie l'unto. cosa per me importante) ?
Lo considerate di qualità ?

Attendo fiducioso Vostri consigli e perché no anche consigli su altri prodotti !!

Vi ringrazio .

Davide.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo conosco quindi dovresti postare l'inci.

Dunque sul bugiardino leggo

 

 

Water. Sodium laureth sulfate. Zinc coceth sulfate. ceteareth-60 myristyl glycol. Laureth-9. Coco-glucoside. 1,2-Hexanediol. Caprylyl glycol. Citric acid. Disodium edta. Hydroxypropyl guard hydroxy-proyltrimonium. Chloride. Sodium chloride. Sodim hydroxide.

 

comunque il componente principale dovrebbe essere il Polidicanolo.

 

 

Provandolo mi sembra che non abbia un buon potere lavante. Quando inizio con lo xamiol dovrò fare come minimo due passate.

 

Aspetto Tuo/Vostri parere e consigli.

 

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

<

 

A giudicare dall'inci direi che è abbastanza irritante ma la prova a volte non risponde a quello che è sulla carta visto che la quantità gioca ruoti fondamentali.

Da cosa giudichi il potere lavante?

Buonasera :)

Beh dal fatto che a contatto con i capelli bagnati non genera molta schiuma . Diciamo che è un' impressione che credo sia giusta.

 

addirittura irritante ? cavolo e menomale che a dire della derma doveva essere molto delicato e da usare tutti i giorni.

Puoi consigliarmi qualcos'altro ? ( comunqe dato il prezzo dovrò finire prima questo )

Ti ringrazio!

Modificato da DAV1D3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che sia poco schiumogeno è una buona cosa, vuol dire che il SLS è ben tamponato il che lo rende meno irritante, appunto come dicevo le quantità sono determinanti e quindi potrebbe essere usato quotidianamente. Ciò non vuol dire che non lava.

Personalmente mi dirigerei su shampoo della Sante Naturkosmetik o Tea Natura ma ripeto non è detto che a te quello dato dalla dermatologa non sia valido, poi se ti irrita lo senti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, non mi ero accorto che è uno shampoo della Ducray. Non mi ha mai soddisfatto pienamente per gli shampoo mentre trovo molto valido il vecchio Kelual Zinc ora Squanorm. La dichiarazione di formula biodegradabile non la trovo veritiera, almeno per alcuni componenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, anche il KERTYOL P.S.O è della Ducray . In verità la farmacista mi stava dando lo Squanorm al posto del Kertyol. Il fatto è che lo squanorm è o forfora grassa o forfora secca, mentre io ho nei periodi peggiori una cute irritata e con delle piccole " placche " che sono tipiche della sebopsioriasi.

Poco fa ho fatto il terzo lavaggio con il sensinol e posso dire che almeno per il momento non avverto sensazione di irritazione post lavaggio.

Ah, a tal proposito voglio chiederti un'altra cosa.

Dopo il lavaggio con il sensinol do alla cute una passata con il biokap anticaduta. Lo faccio esclusivamente per dare un buon aspetto ai capelli e rinforzarli/prevenirli dalla caduta ( per quello che può fare uno shampo ) . La trovi plausibile come cosa o così facendo rischio di " stressare " troppo la cute ?

Non appena terminerò il sensinol proverò quelli da te indicati!

Come sempre grazie per i tuoi preziosi pareri/consigli :)

Modificato da DAV1D3
Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente stressi troppo il cuoio capelluto. Poi i shampoo Biokap, pur essendoci di peggio, non mi piacciono per niente. Sensinol lo può bastare, non facendo molta schiuma non rovina nemmeno troppo il capello. Squanorm lenisce il cuoio capelluto in maniera efficace a prescindere da quale sia il motivo dell'irritazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente stressi troppo il cuoio capelluto. Poi i shampoo Biokap, pur essendoci di peggio, non mi piacciono per niente. Sensinol lo può bastare, non facendo molta schiuma non rovina nemmeno troppo il capello. Squanorm lenisce il cuoio capelluto in maniera efficace a prescindere da quale sia il motivo dell'irritazione.

 

Ora però hai acceso una curiosità!! perché non ti piacciono i Biokap e nel dettaglio l'anticaduta?

Allora farò così, usero a giorni alterni, pari sensinoil dispari Biokap, ovviamente se anche così dovrebbe sembrati poco corretto non esitare a dirmelo :D

 

A questo punto voglio provare il Revivogen accompagnato sempre da uno di quelli che mi hai consigliato, che oltretutto sono anche economici a quanto vedo. A tuo parere il revivongen potrebbe andar bene per la mai situzione ? ti faccio presente che ho anche un pò di diradamento.

 

 

Modificato da DAV1D3
Link al commento
Condividi su altri siti

Revivogen va bene in ogni situazione essendo uno dei shampoo top che ho mai provato. Il Biokap anticaduta è il migliore dei Biokap ma non me ne piace nessuno in quanto tutti mi hanno fatto venire delle bolle in testa, ovviamente questa cosa è soggettiva, mentre quello per lavaggi frequenti alle mandorle dolci increspisce notevolmente i capelli tipo scopa della Befana.

Comunque sono contro tutti i prodotti con Cocamidopropyl Betaine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...