Vai al contenuto

Sebopsioriasi ( Leggera ) E Sensinol Shampo. Consigli.


Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Se bene questo è il mio primo post posso dire di non esssere nuovo del forum dato che lo seguo oramai da anni. Tempo fa postavo anche di tanto in tanto ( non ho recuperato il vecchio account).

Veniamo al dunque. Cari amici, la mia dermatologa mi ha diagnosticato una sebopsioriasi al cuoio capelluto e vicino al naso. Per fortuna è una forma tutto sommato leggera . La cura prescrittami è : applicazione di Xamiol sul cuoio, KERTYOL P.S.O. Shampo. Uso oramai da anni il biokap anticaduta con il quale mi son sempre trovato bene.
Il problema ora sorge per lo shampo per uso frequente. Ho rinunciato ad usare il biokap o il Kertyol dopo l'applicazione di Xamoil, quest ultimo unge talmente tanto i capelli e il cuoio che entrambi gli shampi non riescono a fare schiuma, praticamente è come se non li mettessi. Sono costretto ad usare prima uno shampo dell'antica erboristeria che però mi secca un pò il cuoio .

La dottoressa mi ha consigliato ora il Sensinol per uso frequente. Per chi ne ha esperienza chiedo :

E' delicato e realmente lenitivo come descrive la casa produttrice?
Ha una buona base lavante ( toglie l'unto. cosa per me importante) ?
Lo considerate di qualità ?

Attendo fiducioso Vostri consigli e perché no anche consigli su altri prodotti !!

Vi ringrazio .

Davide.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo conosco quindi dovresti postare l'inci.

Dunque sul bugiardino leggo

 

 

Water. Sodium laureth sulfate. Zinc coceth sulfate. ceteareth-60 myristyl glycol. Laureth-9. Coco-glucoside. 1,2-Hexanediol. Caprylyl glycol. Citric acid. Disodium edta. Hydroxypropyl guard hydroxy-proyltrimonium. Chloride. Sodium chloride. Sodim hydroxide.

 

comunque il componente principale dovrebbe essere il Polidicanolo.

 

 

Provandolo mi sembra che non abbia un buon potere lavante. Quando inizio con lo xamiol dovrò fare come minimo due passate.