macom Inviato: 20 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2003 Ciao a tutti! Sono un nuovo iscritto! Vi riassumo subito la mia situazione: 1-Anno di nascita 77 2-Parenti calvi: mio padre (calvizie completata a 30 anni) mio nonno materno (fino a 50 no problem) 3-Inizio problemi a 20 anni, solo a 24 però ho iniziato a intravedere un diradamento sulla tempia dx 4-Prendo fina da 9 mesi (originale!) Risultati: Dal secondo mese in poi la mia cute ha iniziato a essere meno grassa Dal quarto in poi ho notato una riduzione della perdita di capelli Dal 6 ho notato una interruzione quasi totale della caduta!! Praticamente ho risolto i miei problemi! La zona che aveva iniziato a sfoltirsi stà lentamente recuperando. I capelli sono più corposi e meno ricci. Molti dei capelli sulla linea frontale erano tremendi, si arricciavano irregolarmente e il fusto era a diametro non regolare Ora tutto ok! Effetti collaterali: 1-Aumento della durata dell'atto sessuale 2-Sperma più liquido e di colore tendente al giallo E' grave??? (Se smetto l'assunzione per una settimana tutto torna ok) Quindi non è tutt'oro quello che luccica e stò iniziando ad avere qualche dubbio. Il mio derma mi ha riferito che è meglio non continuare per oltre due anni poichè non ci sono dati sufficenti per il lungo periodo e mi sta integrando la cura con il Minox 2%. Io un pò di paura ce l'ho sempre avuta e almeno una volta a settimana ho sempre saltato l'assunzione, da un mese circa stò prendendo fina per 5 volte a settimana. Mi domandavo: perchè mai nessuno propone l'assunzione alternata quando si presentano effetti collaterali? Sembra che si debba per forza proseguire secondo la legge 1mg/giorno oppure niente! In caso di effetti collaterali come è meglio alternare (mi rivolgo ai dott.)? Una settimana si ed una no oppure un giorno si ed uno no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellicapelli Inviato: 20 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2003 Ciao Hairlock e benvenuto alcuni amici del forum hanno utilizzato già la tecnida di assunzione di finasteride a giorni alterni per ridurre gli effetti collaterali/indesiderati. Tutti gli studi su Propecia e finasetride in genere sono basati sul dosaggio di 1 mg./die (non a caso, è il dosaggio che permette al DHT di essere abbassato per un tempo giornaliero/ragionevole). Io non ho ancora iniziato a prendere fina, ma chiederei, cortesemente, a chi ha provato con l'assunzione a giorni alterni, di riportare i propri risultati per aiutare il nostro nuovo amico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimati Inviato: 21 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2003 E' uno schema che da i suoi frutti per un tempo molto limitato: infatti chi incomincia ad accusare problemi lo fa a causa della saturazione di antiandrogeni nel sangue, diminuendo la posologia o i giorni di assunzione abbassa temporaneamente il livello di questi antiandrogeni, ma presto questi si accumuleranno di nuovo e i problemi ricompariranno....non si scappa xxxxx. Chi come me ha avuto problemi deve cercare subito valide alternative, forzare l'organismo a tollerare sostanze mal sopportate è controproducente anche per gli stessi capelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macom Inviato: 22 Gennaio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2003 Non mi è tanto chiaro questo fatto che si accumulano, stai parlando forse di un qualche tipo di assuefazione? Come quella per esempio dal fumo di sigarette? Io non sono un dottore e di medicina ne capisco ben poco (e quindi mi posso sbagliare), cmq non credo che la faccenda sia così drammatica, se si abbassa la frequenza di somministrazione si abbassa il contenuto del medicinale nel sangue, è chiaro che quindi si riducono gli effetti collaterali (ma anche l'efficacia). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati