Vai al contenuto

BUTTERFLY IN THE COCOON

Lottatore

Messaggi raccomandati

http://www.hairsite2.com/misc/butterfly.htm

Sono giornate molto dure, queste, per me. Cercando di essere concreto, costruttivo ed andare avanti, non posso non fermarmi a vedere cose che sono capitate, e nel tentativo di migliorare e guardare al futuro, sento un profondo dolore che vivo come sempre interiormente ed in solitudine.

Tanto piu' sei forte, tanto piu' sei solo. Ma non bisogna arrendersi. Vorrei soltanto essere piu' utile agli altri, perche' la battaglia x la mia sopravvivenza mi toglie tante energie e mi cambia; mia sorella si e' tolta la vita e io non posso farla tornare indietro. Quanto vorrei morire adesso, se potessi farla tornare indietro. Lo farei subito, senza alcun dubbio. Sto lottando per recuperare il mio fisico avvelenato da farmaci senza senso, ma i miei sforzi si scontrano con un metabolismo modificato; prima correre era una gioia, ora e' uno sforzo madornale.

La gente che mi e' attorno non sa nulla o quasi di tutto questo. Soffoco in me ogni dolore per andare avanti. In ottobre saranno 18 anni che lotto, sopravvivendo in qualche modo, alla alopecia androgenetica. Ricordo limpidamente i miei 15 anni macchiati e sporcati da questa maledetta esperienza. Ricordo nitidamente ogni cosa. A tutti coloro che ci stanno in mezzo da 2,3 o 5 anni, voglio dare forza, e dire che il peggio deve ancora venire: la maturita' come uomini vi aiutera', si, ma portera' via il bambino che e' in voi ... molto ma molto piu' velocemente, l'alopecia accellerera' questo processo drammaticamente.

Post come quelli di Tempions o altri adolescenti intrappolati in questa brutta gabbia li conosco gia' prima di averne letto il titolo. Conosco il rimuginare ed il rimuginare cercando una soluzione che non c'e'. Perche' tutti gli adolescenti tendono al futuro, al what's next, alla sfida, alla battaglia. E una battaglia impari che ti piega e ti prende di mira a quell'eta' ti strozza e ti soffoca.

Non arrendiamoci. Supportiamo la ricerca. Non vergognamoci dei nostri sentimenti, non vergognamoci di un dolore che non abbiamo MAI cercato e voluto.

Non dobbiamo mai smettere di pensare e agire per migliorare. Questa deve essere la nostra decade, la decade in cui la societa' e la comunita' scientifica si deve accollare seriamente questa a.a. dal punto di vista scientifico, punto e basta. basta con le chiacchere sul se e' giusto o no curarsi o investire contro la a.a., e' giusto e basta.

Credo sia venuto il momento di non chiedere piu' aiuto a nessuno, proprio a nessuno, ma organizzarci tra di noi, associarci e supportare la ricerca direttamente, acquisendo tutte le nozioni possibili che permettano un diretto controllo, documentazione e diffusione dello stato delle cose. Dobbiamo aiutarci da soli.

In fondo ricordiamoci di un valore immenso che nessuno potra' portarci mai via. E ve lo dico io che e' vero, perche' a me la vita ha portato via tanto, ma l'amicizia, il sorriso di un amico, vero, quello non me lo portera' via nessuno. E' con l'amicizia, per gli altri e per me stesso, che sto sopravvivendo.

Come una farfalla che lotta per uscire dal bozzolo, forse. Forse non ce la faro' mai a volare come avevo pensato e progettato da bambino, ma santo dio ci provero' fino a quando avro' da respirare ...

Tanti auguri a tutti. Non molliamo.

Con affetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un applasio più spontaneo che di dovere, ad uno che reputo un "prestigioso" personaggio.

Lottatore......che nome! Un nome che non va tanto lontano da quello che sei. Non ti conosco ma ho letto tanti tuoi post e credo che la stima ti sia dovuta.

Le tue parole mi hanno sempre preso molto, il tuo pensiero rispetta quello dei migliori "gregari" che sotto hanno il cuore dell'eroe.

Un eroe che da come leggo, ha superato tanto dalla vita, persino incidenti peggiori della tanto temuta caduta di capelli e la loro perdita.

Tentare la fortuna in una nazione che non è la tua, combattere difficoltà di inserimento , pensare per il 18esimo anni di fila di continuare a curarsi, cacciando coraggio disumano e fuori dalla portata della propria razionalità.

Ti stimo fin troppo per dirti solo che sei un grande, non te lo dico perchè hai scritto un post al limite dello scroscio di applausi.

La platea invisibile di salus applaude questo eroe, superare tante difficoltà è un trofeo che rimarrà per sempre nella "bacheca".

La cosa che più ti fa onore è che combatti sempre e comunque da solo, parli di solitudine questo è la parte più dura di un grande uomo.

Tutto è difficile immagino per te come sia stato deturpato dei tuoi successi nella tua vita.

Ti impegni nella tua vita per vedere scipparti con violenza quello che hai guadagnato col sudore del gregario.

Mi sento come te, da tempo a questa parte vuoi responsabilità mia o semplice "sfortuna" vedi allontanarsi tante cose da me.

Ogni volta che cerco il salto verso il successo, l'asta è sempre più alta.

Anche io mi sento un derubato prima di alcune amicizie, ho perso una grande amicizia con una mia amica in una maniera che non so' spiegare.

E'niente a confronto di un eroe come te, Lottatore! Spero' che tu possa finalmente volare quel giorno ci sentiremo tutti più leggeri.

Con stima

Tempions

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempions, ti ringrazio ma non mi considero ne' un eroe, ne' nessuno, ma solo me stesso con una grande voglia di ribellarmi alla mia sfortuna. Ti aspettano momenti molto duri ma per la tua eta' stai andando molto, ma molto bene. Take care.

Link al commento
Condividi su altri siti