Raiden Inviato: 26 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2003 Ciao, non mi sembra di aver scritto molti post in questa sezione,quindi ora ne scrivo uno. Allora,salto le prime 2 visite e passo direttamente all’esperienza dell’ultima visita dermatologica. La dott.ssa che mi ha visitato è la stessa che mi visitò la prima volta: ho scelto nuovamente lei perché 1) Perché uno vale l’altro(viste le mie esperienze..) 2) non mi andava di tornare a Firenze(lontana) 3) perché c’era anche Marino Salin (quello che fa il tricogramma a luce polarizzata;lui me l’ha fatto anche a Firenze con Gigli) Già appena mi ha visto(Salin) mi ha detto cose tipo :”ma perché vuoi buttare via i soldi?” “non serviva venire” ecc.. Mi ha prelevato un paio di capelli dal vertice e ha visto che erano ok. Fine. -Ho chiesto alla dottoressa di guardarmi bene nella parte frontale.NIENTE DA FARE. -Ho chiesto a Salin se poteva prelevare a analizzare un po’ di capelli presi dalla parte frontale per vedere se si stanno miniaturizzando(per sapere se li vedo radi perché sono di meno oppure perché è diminuito il loro volume).L’ho chiesto + volte.NIENTE DA FARE. -Non mi ha manco compilato la scheda con le percentuali,ecc….tanto,l’aveva già fatto a Firenze -Ovviamente alla fine ho speso i soldi che dovevo spendere per una visita completa. -Sia al dermatologo di Firenze e sia a questa dottoressa avevo chiesto gentilmente tramite e mail di farmi una visita accurata e di poter parlare un po’ per sedare i miei dubbi.Loro avevano detto di sì………NIENTE DA FARE. A Firenze sono stato dentro 15 minuti,dalla dott.ssa anche. Io non voglio fare la pigna ,non voglio assolutamente sputare veleno sui dottori;lo so che sono andato dai migliori,ecc.. Però diciamo che le cose non sono mai andate come me le ero prefissate io. Le visite sono sempre state molto corte,non mi è stato spiegato quasi nulla. Tutto quello che so di capelli l’ho imparato navigando nella rete. Ovviamente non mi hanno dato alcun tipo di terapia.A Firenze avevo 23 % di capelli in telogen: non mi hanno detto nulla,poi una settimana dopo tramite e –mail mi hanno detto che potrebbe essere un lieve telogen effluvium. Ora non so davvero + che fare.Lo so che mi devo calmare,ecc.Però…. Io per passare “bene” le giornate,mi devo mettere cerchietti e cagate varie per tener su i capelli.Se li tengo sciolti mi stanno di ***** ;stopposi,senza volume.Mi sento di schifo,nn mi viene la voglia di uscire. Io volevo andare ancora da un medico…ma a sto punto non so se ne vale la pena….a Roma non vado perché ritroverei Salin (me l’ha detto lui…) e la visite andrebbe a finire come sempre… Tricogrammi a luce polarizzata non ne faccio + per lo stesso motivo… Cavolo,mi era stato detto che con il trico potevi vedere cosa hanno i capelli,e io sono andato a farne un altro dopo il primo SOLO per farmi analizzare i capelli davanti……. E invece niente… Non so…..non so + che fare. Se avete consigli……..dite pure…………………….credo che lascerò davvero questo forum(anche se mi sono trovato bene e vi ringrazio di tutto),perché cmq passo le giornate a cercare delle risposte che non avrò mai rovinandomi il fegato.e’ inutile stare 24 ore su 24 davanti al pc per poi andare a dormire e non aver capito nulla…..Se mi guardo allo specchi vedo una situazione di capelli,e questa situazione non è cambiata. Potrebbe essere un telogen effluvium non lo so………ma sono stufo di fare io supposizioni.Non sono un medico. Ripeto,le tempie non mi fanno né caldo né freddo.E’ la qualità dei capelli della parte frontale che mi fa star male……per giunta sono impettinabili;come li metto e metto stanno di ***** …senza volume,proprio di ***** …….se si guarda da vicino si vede che sono radi cmq…ma cristo,l’ho già detto 1000 volte e non ho concluso ancora niente. Non so + che dire: lo so che c’e gente + diradata di me,però ognuno ha il suo metro di valutazione e io ci sto malissimo per questa cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempions Inviato: 26 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2003 Credo che il più inteliggente di noi si sia rasato a zero e abbia mandato tutti a fancxxx! Ma la faccenda è diversa c'è gente che ci tiene troppo, come me e tutti gli altri, daremmo chissà cosa per abbandonare le nostre situazioni. Ma vedo troppi lucramenti, troppe vendite di illusioni, si commercializzano sogni irrealizzabili, si gioca con i sentimenti della gente. E' un percorso quello dell'a.a e altri sintomi (t.effluvio) nei quali c'è poca chiarezza, per lo meno siamo nel 2003 ditemi cosa ho? Non chiedo la luna, solo un po' di professionalità, ma so' che tutte queste sono tutte chiacchiere. I migliori successi sono avvenuti quando la gente è insorta, quando tutti erano stanti di essere i nessuno! Rimarriamo vittime della nostra solitudine, di quattro ******* che ci vendono medicine fasulle! Recupereremo qualche capello, ora sicuramente uscirà tra di voi il MIRACOLATO! Ma il MIRACOLATO si faccia un conto annuo di : MINOXIDIL+FINASTERIDE+ALTRO Non mi sembra di esagerare>! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 26 Aprile 2003 Autore Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2003 è quello che penso anche io........è inutile che faccia un'altra visita er e-mail ti promettono chissà quali cose,poi dal vivo è tutta un'altra storia.........Forse io vado cercando una certezza che non mi può dare nessuno;io vorrei che mi potessero dire con assoluta certezza cosa hanno i miei capelli,perchè sono + spenti,+ fragili,ecc. Se deriva da una miniaturizzazione o da altro. Ma mi sa che mi conviene cavarmela da solo. Devo fare affidamento solo su me stesso... per ilcalmo : accipicchia,quante visite hai fatto!Sembri quasi + "fissato" di me.... Io pensavo come ultima spiaggia di andare da Marliani,ma non adesso.A fine anno,per vedere se miglioro o peggioro... Com'e Marliani?In teoria dovrebbe essere il migliore,visto che il 90 % dei trattati che trovi sulla rete li ha scritti lui.Però ho sentito di persone(ragazze) che si lamentano del fatto che quasi sempre lui diagnostica telogen effluvium e quasi mai a.a. Inoltre lui mi ha detto che non prende in considerazione il tricogramma perchè secondo lui non serve....usa una specie di telecamera per guardarti la cute... Invece della Tosti ho sentito parlar bene:dicono che ti fa una visita accurata,ecc. L'unico suo difetto è il prezzo elevato....mi puoi dire quanto circa? Siccome tu sei andato sia da Marliani che dalla Tosti,mi puoi fare una descrizione di entrambi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempions Inviato: 26 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2003 TIENITI I 100 $ EURO, O 70-80 ECC....non ci perdi assolutamente niente, solo salute. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 26 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2003 Indipendentemente da tutto,la mia situazione non è tanto diversa :sono stato dalla dotteressa Tosti,dal dottor Marliani due volte,dal dottor Gigli due volte con due tricogrammi,e sono al punto di partenza,rimango incerto. Le prossime destinazioni della lista sarebbero Roma e Milano,sarebbero..La Tosti è stata l'unica che mi ha dato la finasteride,perchè mi lamentavo e le ho detto che rispetto ad una ragazza normale io avevo molti piu' capelli,anche se all'inizio aveva suggerito di non fare nulla..Ho qui un opuscolo che mi ha lasciato sul quale risultano affermazioni che altri contesterebbero fortemente ,e sappiamo infatti che la cura alla "calvizie" non esite che qualcuno ha trovato giovamento con finasteride e minoxidil perchè erano appropriati,altri un po' meno evidentemente,(o fina o duta possibile??,mah) Io se continuo a peggiorara girero' tutti i dottori d'italia,almeno alcuni,ed eventualmente ricomincero' con finasteride e minoxidil.Alla fine traccero' un bilancio,un confronto almeno fra diagnosi e terapie.L'impressione che ho avuto del dottor Salin per i miei criteri di giudizio è buona,ed avrei quasi la tendenza a fidarmi,pero' il suo compito se non vado errato è leggere il vetrino,e per le spiegazioni mi ha rimandato ad altri. Per la parte frontale posso dirti che anche io ho l'impressione che i capelli siano piu' sottili sull'attaccatura li' al centro(e dovrebbe essere il mio punto forte),non so se ti hanno parlato di un eventuale arretramento.. Alla fine tutto si riduce all'uso di finasteride,minoxidil idrocortisone e adesso ultimamente Ell Cranel Alpha,in attesa che i capelli seguano il loro naturale corso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 27 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2003 Generalmente si ha una certa aspettativa verso queste visite dermatolgiche,come se la situazione dovessa cambiare drasticamente,ansia attesa,seguita da un breve periodo di calma,e poi iniziano i dubbi su tutti i perchè e per come.. Inizialmente cercando su alcuni siti per capelli avevo trovato nomi e indirizzi,dottor Marliani,Tosti,scegliendo Bologna solo per comodita'.Da maggio che fai anche fatica a prendere la linea telefonica mi ha visto a meta' giugno,trenta minuti per arrivare ma perdi tutto il pomeriggio,perchè c'è una valanga di gente,alcuni senza il ben che minimo problema,altri invece... Anche li' c'è una dottoressa abbastanza giovane che ti domanda due tre cose su esami del sangue,stato di salute,situazione parenti,terapie precedenti,in cinque dieci minuti a seconda,e poi ti stacca la ciocca di capelli vicino al vertice.In sala d'attesa c'è il via vai,il classico studio che è un appartamento poi,gestito da tre donne poi,con una signora che continuamente apre la porta e risponde al telfono.Dalle quattro che avevo l'appuntamento mi avranno visto alle 17 e 30,poi mi hanno mandato a fare un giro,figurati intanto c'era gente che andava via e altri che si lamentavano. Insomma alla fine c'è una signora un po' robusta con i capelli grigi corti che mi fa entrare in una stanzetta,mi fa sedere un secondo vicino alla finestra,e solleva una ciocca di capelli a meta' testa di lato(non ha sollevato i capelli sulla fronte. Poi con la scheda del tricogramma normale,inzia a spiegare:diagnosi alopecia androgentica molto leggera pero',c'è la miniaturrizzazione dei capelli sempre di piu'(io l'ho fermata subito perchè era un discorso inutile per me),uniche cose che funzionano sono finasteride e minoxidil,ecc.Hai la dermatite seborroica(bah avevo un po' di forfora) e mi da' lo shampo pharcos antiforfora,piu' l'integratore..Comincio a fare alcune domande,sulla dieta se per caso possa influire sullo stato dei capelli,e li infatti la vedevo un po' titubante,non rispondeva,"mi fai morire" diceva.Alla fine siccome il discorso è stato che da quando perdo i capelli non mangio,mi ha dato finasteride per bloccare la caduta,il minox no perchè non si riusciva secondo lei. Comunque avro' parlato massimo 10 minuti. Alla fine fattura e librino,ma delle tre donne che ho visto,non avevo nemmeno capito quale fosse la dottoressa Tosti(in giugno 2002,€210 +40€ tricogramma,penso sia cambiato).Insomma dalle 15 e 30 che sono uscito di casa,sono tornato alle 20,e per il tricogramma c'è scritto prelievo frontoparietale quando i capelli sono stati staccati nel vertice,non ho nemmeno capito chi facesse l'analisi..Mi ha chiesto anche come fossi venuto a conoscenza del suo nominativo(siti internet la risposta)segnalandomi Salusmaster(e sono qui infatti).L'impressione mia è che sembra sappiano tutto loro,ma c'è un gran caos la dentro,e non è nemmeno stata antipatica con me anzi,pero' ci sono state alcune contraddizioni. Il dottor Marliani ha un approccio diverso,piu' pacato,metodico anche,rassicurante.Con la telecamera vedi il cuoio capelluto ingrandito sul monitor,con certi spazi fra un capello e l'altro da far paura,ti controlla con attenzione:"il vertice è buono ha detto,ci sono questi capelli piccoli è vero',pero' sono anche dietro la nuca,e non sappiamo perchè siano cosi'".Sembra molto tranquillo cerca di chiarire eventuali dubbi se possibile,e pensare prima alla propria salute che altro. Insomma la c'è chi sembra troppo negativo e chi troppo positivo:è aa ma i capelli non cadranno mai,oppure tutti gli uomini hanno un po' di androgenetica ma è effluvio,ma quale di queste affermazioni è la piu' corretta? La visita dura almeno 20 minuti,consigliandomi di fare il tricogramma se proprio voglio una volta all'anno,non prima. Effettivamente Raiden guardando anche le tue foto,non so cosa potrebbe dirti,forse un po' di frontoparietale?Certamente ti direbbe di confrontarti con i tuoi familiari,vedo che nel propendere o meno verso l'androgenetica,esaminano il vertice,all'incirca con lo stesso metodo,a gurdarmi con piu' scrupolo sono stati proprio i dottori Marliani e Salin.Quest'ultimo osserva ha fatto piu' caso alla mia fronte,per altri non sembra cosi' importante.Anche io guardo il tricogramma vedo che le percentuali non sono quelle standard(a me la Tosti aveva detto che doveva essere anagen 85%,anche se ho saputo che non conta in realta'),che ci sono gli pseudodisplasici,quindi a questo punto mi fido maggiormente dell'occhio clinico del medico.. Cercavo informazioni sul dottor Rinaldi,ma leggendo alcune cose su di lui(i trapianti ad esempio)non vorrei che mi dicesse che i capelli sono fitti,non lo so davvero.. E Roma?Perdo una giornata poi magari mi guardano con una telecamerina,vedono questo diradamento uniforme(ai lati sono piu' spessi lo vedo io a occhio e con la telecamera non lo vedono),e di conseguenza forse non è il caso di usare la fina...tutte supposizioni poi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati