Fallendies Inviato: 2 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2013 Salve a tutti, ho 23 anni, ho i capelli molto grassi e sottili, grassi nel senso che se non li lavo per 2 giorni sembrano molto sporchi, proprio da "sporchi" mi vedo parecchio stempiato, tempo fa un dermatologo mi disse che soffro di dismorfobia e che non sono stempiato, parenti e amici mi dicono lo stesso, effettivamente per i capelli ho sempre vissuto un'ossessione sin da quando sono ragazzino per una serie di problemi legati all'anoressia, con conseguente diratamento vistoso (cosa che poi, fortunatamente è passata) da all'ora non capisco se la mia sia ossessione o meno, effettivamente guardando le foto di quando sono piccolo (8-9 anni) le mie tempie mi sembrano quasi simili, nel senso che "quel pezzo in più" di capelli che sborda oltre la lineare attaccatura c'era già, ora vi allego le foto. http://oi41.tinypic.com/2qkjt4g.jpg <- La foto è stata fatta a capelli molto sporchi, 4 giorni dopo l'ultimo lavaggio, io sono costretto a lavarli quasi ogni giorno. Capelli non ne perdo, circa 3-4 durante i normali lavaggi, mio nonno materno è morto stempiato ma con tutti i capelli, la sua stempiatura era molto simile a quella di Stephen Collins ai tempi di "Settimo Cielo" per intenderci, mia madre e le sue sorelle hanno tutti i capelli molto sottili e grassi come i miei, nonno paterno ha tutti i capelli, mentre mio padre è stempiato dall'età di 30anni. Secondo voi è consigliabile assumere Finasteride e Minoxidil solo per le tempie e/o ricorrere chirurgicamente per correggerle? Rasandomi ai lati la cosa non la noto molto, vi allego una foto che però è di pessima qualità ma rende un po' l'idea : http://oi43.tinypic.com/bgapc.jpg Grazie a tutti e scusate il papiro. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drugo91 Inviato: 2 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2013 Ciao, la tempia sinistra nella prima foto sembra leggermente arretrata ma potrebbe essere qualcosa di fisiologico e non di patologico (aga)... in ogni caso solo un dermatologo con una dermatoscopia sarà in grado di darti la certezza... il vertice come è messo? è da lì che si capisce se è aga o no solitamente ... in ogni caso sei pieno di capelli Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drugo91 Inviato: 2 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2013 La chirurgia è utile solo quando la situazione si è stabilizzata e non è evolutiva ... e avendo te 23 anni non ha senso, prova ad immaginare di autotrapiantarti le tempie ora e tra 10 anni ti ritrovi la parte dietro la zona trapiantata diradata o pelata ... sai che spettacolo? Avresti dei capelli a chiazze ;) ... in ogni caso non farti paranoie perché i capelli li hai Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fallendies Inviato: 2 Luglio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2013 Ciao, la tempia sinistra nella prima foto sembra leggermente arretrata ma potrebbe essere qualcosa di fisiologico e non di patologico (aga)... in ogni caso solo un dermatologo con una dermatoscopia sarà in grado di darti la certezza... il vertice come è messo? è da lì che si capisce se è aga o no solitamente ... in ogni caso sei pieno di capelli Ciao, grazie per la risposta ma volevo chiederti..per "vertice" che zona intendi? ad ogni modo per risponderti..tempie a parte, mi sembra di avere abbastanza capelli, non moltissimi perché li ho tanto ma tanto sottili da SEMPRE. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drugo91 Inviato: 4 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2013 (modificato) Il vertice è la zona superiore del capo dove hai l' attaccatura .... è da lì che si capisce di solito se hai alopecia o meno .... se non è diradata quella parte significa che puoi stare tranquillo per il momento Modificato 4 Luglio 2013 da drugo91 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mu2 Inviato: 5 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2013 Non sono un tricologo ma come te ho l'ossessione per la stempiatura e spessissimo mi capita di buttare l'occhio sopra la fronte delle persone per vedere come sono messe. (cosa estremamente maleducata ma inevitabile soprattutto quando la paranoia di perdere i capelli non mi lascia la mente). Ti ripeto non sono un tricologo, ma quando vedo qualcuno con l'attaccatura come la tua tua (e non capita spesso) tra me e me penso, "questo qui non ha perso un capello da quando ha 10 anni!". Buona fortuna con la tua paranoia, ci sono dentro anche io so che è dura a morire. Magari evita i rimedi fai da te e consulta medici affidabili, se questi ti danno sicurezza. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Hhfrkc Inviato: 2 Gennaio Segnala Share Inviato: 2 Gennaio strongest otc allergy med alternatives to allergy pills allergy pills over the counter Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Dqmctn Inviato: 4 Gennaio Segnala Share Inviato: 4 Gennaio where can i buy doxylamine melatonin 3mg usa Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Lzzush Inviato: 6 Gennaio Segnala Share Inviato: 6 Gennaio deltasone 20mg for sale order prednisone 10mg pill Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Khdglk Inviato: 8 Gennaio Segnala Share Inviato: 8 Gennaio best medicine for nausea over the counter buy ramipril tablets Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Dhfelr Inviato: 10 Gennaio Segnala Share Inviato: 10 Gennaio expensive zit pills purchase deltasone pill sudden adult acne female Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Ruidnx Inviato: 12 Gennaio Segnala Share Inviato: 12 Gennaio best antihistamine decongestant combo advair diskus oral zyrtec canada over the counter Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Zzuqhz Inviato: 14 Gennaio Segnala Share Inviato: 14 Gennaio medicine used for acidity buy clozaril 50mg generic Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Geyqkn Inviato: 15 Gennaio Segnala Share Inviato: 15 Gennaio isotretinoin 10mg usa order accutane without prescription order accutane 40mg for sale Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Poiyle Inviato: 17 Gennaio Segnala Share Inviato: 17 Gennaio most potent sleeping pills purchase phenergan generic Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Nxnxrb Inviato: 17 Gennaio Segnala Share Inviato: 17 Gennaio order amoxicillin 1000mg sale order amoxil 500mg generic amoxil 250mg pill Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Xtlfwd Inviato: 17 Gennaio Segnala Share Inviato: 17 Gennaio online sleep prescriptions melatonin without prescription Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Nlhgjk Inviato: 19 Gennaio Segnala Share Inviato: 19 Gennaio buy generic azithromycin 250mg zithromax 250mg generic oral azithromycin Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Rcyorl Inviato: 19 Gennaio Segnala Share Inviato: 19 Gennaio buy neurontin 100mg pill buy generic gabapentin Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Ijkdat Inviato: 21 Gennaio Segnala Share Inviato: 21 Gennaio azipro 250mg without prescription purchase azipro sale how to get azipro without a prescription Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Svphlo Inviato: 21 Gennaio Segnala Share Inviato: 21 Gennaio furosemide drug brand furosemide 100mg Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Udzzot Inviato: 22 Gennaio Segnala Share Inviato: 22 Gennaio oral omnacortil 40mg purchase prednisolone generic cost omnacortil 20mg Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Thygeo Inviato: 24 Gennaio Segnala Share Inviato: 24 Gennaio order amoxicillin 250mg without prescription amoxil pills cheap amoxicillin pill Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Oxvzjc Inviato: 24 Gennaio Segnala Share Inviato: 24 Gennaio vibra-tabs brand buy doxycycline without prescription Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Zsniwd Inviato: 26 Gennaio Segnala Share Inviato: 26 Gennaio buy antihistamine pills onlin buy albuterol inhalator without prescription buy albuterol Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati