tempions Inviato: 30 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2003 Con un febbrone a 39 e dopo essermi rigirato e rigirato tra cocenti coperte ho avuto tanto tempo per pensare su chi sono e chi ero. Non è questa paranoia, ne tantomeno è lo stesso sconforto che mi ha permesso di cancellarmi come persona in cosi' tanti mesi della mia adolescenza. E mentre mi sono fatto lo shampoo ho visto cadere batuffoli di capelli, ho visto un netto e continuo peggioramento del vertice, addirittura sembra abbassarsi ancora di più la zona interessante al diradamento. Tornando nel letto, ho riflettuto ho riconosciuto me stesso nel bellissimo e ingellato passato, ma nel presente ho trovato un ragazzo perennemente sfortunato ma che ha due palle enormi. Invito chiunque di voi, a vestire per un giorno i miei panni, confrontarsi con le persone meschine e finte che fanno parte della mia vita e come se non bastasse uscire di casa con questi capelli. Prima avevo più capelli senza dubbio, vivono in maniera diversa ma era troppo facile buttarmi giù. Ricordo come cadevo all'istante, come le cattiverie della gente mi bruciavano dentro come credessi alle favolette che qualcuno aveva il buon senso di farmi credere. Ora dopo aver scoperto mille traditori di me stesso, dopo essere stato incolpato inguiustamente da mia madre per il suo malessere e dopo aver subito le minaccie di mio padre. C'è stato anche qualcuno che voleva comprare il mio sorriso con il denaro! Ho combattuto l'ignoranza di questa casa, magari rinunciando alla concreta possibilità di assicurare la salvezza dei miei capelli. Ho subito tesi sulla caduta dei miei capelli da ogni pulpito, sono andato da dermatologi della mia città che ancora oggi non mi spiego come possano esercitare una professione cosi delicata. E mentre prende più piede in me stesso l'idea di andare dal mio medico di base e farmi prescrivere la finasteride, perchè mi sento un bulldozzer sia nello sviluppo fisico che in quello mentale. Avro' meno capelli, sono stato ingiustamente punito, sono l'unico della categoria a portare questo problema ma oggi nessuno mi tira più giù, combatto per quello che voglio, combatto contro una società mitologica, non ho bisogno di nessuno, non imito i migliori e anche se non mi rivedo nello specchio ho il coraggio disumano di affrontare il mondo. Non sto delirando, sto iniziando a vivere proprio nel momento in cui sono crollato, la mia resurrezione pasquale nasce come una ribellione a tutto quello che ho vissuto. E mentre continuo a peggiorare, trovo sempre più carattere che non so se mi servirà in questo corpo da bambino. Vorrei intraprendere una cura più forte, almeno vorrei fino a quando sto in tempo (età compresa) per poter comunque giocarmi le mie carte e sopratutto fermare una caduta che si protrae da almeno 10 giorni a grossi livelli. Se oggi continuo a lottare e anche grazie a voi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore BEAVIS Inviato: 30 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2003 continua a vivere!!!!! pensa che da quando ho attenuato di brutto il sebo ho ripreso a fare tutto alla grande: ragazze, discoteca e altre cose...... La soluzione è uscire, se ti chiudi in casa è finita!!!! Go out!!!!!!! Nowww!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempions Inviato: 30 Marzo 2003 Autore Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2003 Volevo sapere qualche dermatologo, vorrei andare da una persona seria che mi faccia una seria diagnosi dalla quale si possa iniziare una cura che mi dia qualche effetto. Ok? Per favore siate sinceri. Il dott.campo com'è? Ha il coraggio di dare cure forti oppure da il minox al 2% ecc........? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 30 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2003 Ciao tempions, allora ,il dottor campo credo sia un'ottimo dermatologo. Per una diagnosi + approfodita puoi fare il tricogramma a luce polarizzata se vuoi. Però mi raccomando di informarti bene prima di farlo. L'unica persona in grado di fare un tricogramma a luce polarizzata è l'analista Marino Salin,col quale ho parlato ieri. Mi ha detto che lui opera nel Veneto,In Toscana e nel Lazio. Che aspetti? Devi muoverti! Forza e coraggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempions Inviato: 30 Marzo 2003 Autore Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2003 se mi dite qualcosa di più approfondito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geronimo Inviato: 30 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2003 Ciao Tempions, ti parlo con estrema sincerità. In Italia esistono validi dermatologhi che vantano una approfondita competenza in fatto di problemi legati alla caduta dei capelli. Il dott. Campo è senz'altro uno di questi, così come altri nomi si potrebbero agiungere all'elenco: la d.ssa Cappio, il dott. Sarchi , il dott. Marliani, il dott. Gigli e la d.ssa Tosti solo per citarne alcuni. Tutti questi professionisti sono sicuramente in grado di farti una diagnosi attendibile. Dovendo essere sinceri però una prima diagnosi ormai dovresti essere in grado di fartela anche da solo. Se è da un pò di tempo che assisti ad un diradamento progressivo e costante (diciamo almeno da un anno) allora non ci vuole un grande esperto per capire che la causa è (nel 95% delle probabilità) da ricercare nell'alopecia androgenetica. Se si tratta di alopecia androgenetica un dermatologo per quanto possa essere bravo preparato, serio, affidabile ed onesto non potrà fare altro che prescriverti Finasteride e Minoxidil. Queste infatti sono, allo stato attuale, le uniche due armi che abbiamo a disposizione per cercare di combattere il problema e non è detto che funzionino. Una volta provate queste due armi, da sole o in sinergia tra loro, non resta altro da fare e non c'è dermatologo o dermatologa che tenga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 30 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2003 in effetti geronimo ha ragione... credo che tu abbia sicuramente a.a.,quindi ti consiglio di non fare visite costose. A questo punto ti conviene parlare con i dottori del forum e con gli utenti che hanno a.a. per vedere la terapia. Tanto fina e minox te li può prescrivere qualsiasi dermatologo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geronimo Inviato: 30 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2003 Io invece consiglierei a Tempions di andare comunque da un dermatologo (di quelli seri) per farsi fare una visita ed avere una diagnosi cucita su misura riguardo al suo problema individuale. Anzi..sarebbe opportuno fare una sorta di "prova del nove" e porre a confronto tra loro almeno due o tre opinioni diverse. Dopodichè mi trovo daccordo con Raiden: inutile spendere soldi per continui appuntamenti negli studi di questi professionisti i quali (come è lecito che sia) fanno pagare le loro consulenze a caro prezzo. Per ottenere la ricetta medica relativa alla prescrizioni di Fina e Minox ci si può rivolgere comodamente anche al proprio medico di famiglia, il quale potrà anche seguire il monitoraggio della situazione sotto il profilo dei possibili effetti collaterali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempions Inviato: 30 Marzo 2003 Autore Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2003 xxxxx avete colto il problema nel segno: io vorrei essere curato come fanno tutti e cioè con minox+Finasteride! Ovviamente è normale che anche se vado dal migliore del mondo o dal peggiore del mondo, queste due armi a disposizione sono sempre le stesse! Io ho ora 17 anni, e il mio livello di sviluppo è abbondantemente visibile, ho la barba e credo che potrei iniziare già qualcosa con la finasteride.......non credete? Non chiedo la LUNA, vorrei solo curarmi con minox+finasteride magari anticipando ques'ultima di un anno visto che penso neanche di azzardare dicendo che sono ben sviluppato. Voi che ne pensate? E' possibile farmi prescrivere la finasteride dal mio medico di base, senza che ricorra ad arricchire altre casse e diminuendo le mie. Ditemi qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 30 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2003 teoricamente si. Basta che vai e chiedi la ricetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 30 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2003 Tempionis Considerando anche la tua giovane età ..... La visita dermatologica da un dermatologo esperto e che abbia una notevole esperienza nelle problematiche legate ai capelli (come il Dr. Campo) non è solo un mezzo per farsi prescrivere i farmaci ma è molto di piu' : si fa una visita minuziosa,si controlla lo stato dei capelli e del cuoio capelluto,si valutano gli esami del sangue per vedere se si hanno carenze o alterazioni),si decide la tarapia piu' adatta etc etc etc Certo,in caso di diagnosi "alopecia androgenetica" (supponendo che sia "pura" e cioè che non ci siano altri fattori concomitanti ....per esempio carenze,telogen effluvium etc etc) finasteride e minoxidil sono i due principi attivi piu' utilizzati e utili : questo pero' non esclude che ci siano altre "armi" che il dermatologo esperto puo' ,a seconda del caso e della necessità, utilizzare in sinergia...... Insomma per quello che mi riguarda: no a 100 visite da 100 diversi dotttori....ma SI a un dottore serio che ti faccia una diagnosi corretta(valutando tutti parametri ) e ti segua/consigli nella terapia In bocca al lupo e facci sapere .... -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 31 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2003 sul fatto della diagnosi minuziosa ci andrei cauto... io mi sono fatto visitare da dermatologi di salus. E non è che sono stati li mezz'ora a guardarmi la testa...max 30 secondi...quindi....che poi siano esperti su questo non ci piove. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 31 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2003 Per quello che mi riguarda "visita minuziosa" non vuol dire che ti devono stare a guardare la testa per 3 ore.....vuol solo dire che vengono analizzate tutte le cause che possono aver provocato il problema... Ciao -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempions Inviato: 31 Marzo 2003 Autore Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2003 e per la finasteride a 17 anni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempions Inviato: 31 Marzo 2003 Autore Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2003 Oggi ho cercato si fa per dire di parlare, ma come al solito ho rivolto i miei pensieri contro il muro di questi pezzi di me*da, che se ho le palle un giorno non so quando non li dovro' mai più guardare in faccia. Con molta semplicità, ho illustrato loro la possibilità di integrare la terapia con la finasteride oppure di andare da un altro medico per una diagnosi precisa, ma è come sfondare una porta aperta. Mia madre addirittura non ha detto una parola mi ha chiuso la porta in faccia, altre persone come mio padre (grandissimo pezzo di ***** ) mi ha addirittura riso in faccia. Ridere in faccia a tuo figlio? Io dico ma come queste persone hanno il coraggio di mettere al mondo dei figli, sapendo che non possono capirli. Io non so' questi maledetti imbecilli dovo sono stati presi, sembro vittima di una congiura, di un incubo che non sembra finire mai, comunque ho deciso per il mio bene di andare dal medico di base e farmi prescrivere la finasteride, altrimenti se aspetto che a guaio compiuto di cercare soluzioni. Una sola parola: VERGOGNA! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nickos Inviato: 31 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2003 Francamente e'una situazione molto complicata la tua nonche'imbarazzante per noi che la leggiamo non sapendo quale sia la reale vita familiare che hai e non sapendo quindi quali consigli poterti dare!Se proprio c'e'mancanza totale di comunicazione in questo campo,beh taglia la testa al toro e fai tutto per conto tuo!Vai dal medico,fatti prescrivere la Finasteride ma stai molto attento perche'cmq hai 17 anni!Per il resto ci siamo noi,che ti ascoltiamo sempre molto volentieri!!!Non abbatterti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempions Inviato: 31 Marzo 2003 Autore Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2003 Mi hanno reso la vita difficile, mi hanno tagliato le gambe, mi hanno buttato a terra come pochi, hanno calpestato la mia inteliggenza, hanno cercato di comprare quello che non mi potevano dare con dei soldi, hanno decapitato il mio orgoglio e mi hanno fatto diventare quello che sono ora. Non è facile capire la vita, non è facile conoscerla ma è possibile impararla. Non c'è nessun libro che ci istruisce, altrimenti chissà quanti giorni bui avremmo rispiarmiato, chissà quanti pianti avremmo fermato e forse oggi avremmo più fiducia di noi stessi. Ho dovuto subire molti colpi, ho tremato pensando stavolta di non farcela, ho avuto paura conoscendo a fondo la mia famiglia e da ogni situazione ne ho tratto insegnamento. Nella vita non sei sorretto da nessuno, non ci sono gemellaggi, non ci sono ancore di salvezza, non esistono porti dove attraccare, non esistono coalizioni, non esistono santi e non so se esiste Dio. Qualcosa ci sarà pero' sotto questa vita che mi permette ancora oggi semplicemente di vivere, ci sarà qualcosa domani che mi permetterà di risorgere, ci sarà qualcuno che avrà l'accortezza e il buon senso di capirti. Nel mio futuro non voglio niente in particolare, desidero avere miglior sorte, desidero come fanno tutti combattere con le stesse armi, perchè mi sembra ogni giorno di combattere a mani nude contro questa maledetta ignoranza. Nel mio progetto futuro, non vorrei che partecipassero chi una volta mi tesse le spalle, chi con la sua modestissima inteliggenza ha permesso che oggi vivessi con nodo in gola, chi ha permesso che oggi e in passato continuassi a sfogarmi dentro un forum perchè nessuno capisce. Saro' pazzo, saro' uno da psicologo non lo so, certo che queste persone mi hanno intrappolato in gabbia, mi hanno sottratto mordente che solo negli ultimi tempi ho rimparato a ritrovarlo. Diffidero' in futuro, dall' avvicinarmi ai miei assassini, alle persone alle quali una volta che ho chiesto aiuto mi hanno fatto stare peggio di prima. Da queste persone non voglio niente non intendo ricavarne nessun profitto, perchè ne varrebbe del mio orgoglio. Ho imparato da queste persone cosa significa l'odio, ho imparato anche a rimurginare e a scagliare questo violento odio contro chi invece mi ha voluto bene. A queste persone chiedo scusa, ma non avranno le mie scuse, saranno sottratte dal mio sguardo tutte queste persone che in tanto tempo mi hanno fatto male. Non li disturbero' spero mai più con il mio volto, quando vedro' i miei capelli diradarsi e con molta sincerità chiedero di essere aiutato. Fortunatamente non ricevero' mai più quelle risposte, le loro voci non mi ripercuoteranno l'anima come una volta, saro' immune dalla loro spettacolare ignoranza. Non sentirò mai più mio padre rispondermi ogni volta che chiedero' l'aiuto, di essere un caso clinico, a volte mi ha minacciato e ancora oggi non trovo il motivo.......non mi provocherà mai più dicendomi che chiamerà il 113 (vi sembro pazzo!), non sentiro' mai più rispondermi alle mie dichiarazioni di aiuto con la stessa frase "Non ti daro' mai più un solo centesimo". Non dovro' mai più ascoltare la falsità di mia madre, l'odio che ha nei miei confronti mia nonna. Ho sempre saputo che dagli anziani si dovesse sempre imparare qualcosa, ho sempre riportato grande rispetto nei confronti di queste persone. Ma anche davanti a mia nonna, controbbattero' lo stesso odio ricevuto, nei momenti più difficili , nei momenti in cui un vero saggio avrebbe capito la difficoltà del momento, ha sfoderato la spada e con estremo piacere la ha infilzata nel costato. Ha fatto di me argomento di discussione nelle case di amici e parenti, mi ha martorizzato facendomi passare per quello che non sono, non ha usato un minimo di discrezione anzi ha solo alimentato chiacchiere su di me a casa della gente. Tutte queste persone non avranno la colpa della mia enorme caduta di capelli, ma avrannno avuto la responsabilità di aver alimentato solitudine in me. L'unico modo è evadere da questa prigione, fuggire da questo squallido ghetto, iniziare a vivere da solo, essere l'unico responsabile di me stesso. Una mia rivincita la prendero' nel momento in cui, mi vedranno sbattere la porta e non so' se questo avverrà fra 2 anni o 3 o 10, un giorno questa faccia non sarà più all'ordine del giorno, non riempiro' più la casa con i problemi di un figlio. ***Mi potranno colpire, torturare ma non crollaro' mai a terra******* Con affetto......tEMPIONS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morena Inviato: 31 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2003 Ciao Tempions Capisco benissimo quello che stai passando perchè le fasi della vita sono le stesse x tutti....anch'io alla tua età avevo rabbia x alcuni miei parenti e anche verso i miei genitori stessi....ma poi col passare degli anni ti rendi conto che è molto stupido provare certi sentimenti.....perchè davvero le uniche persone che morirebbero x te sono i tuoi genitori...stanne pur certo. Spesso,parole e gesti sono frutto della rabbia del momento....ma non credo affatto che non ti vogliano bene....credo solamente che siano esseri umani come tutti.....e come tali possano sbagliare....forse semplicemente si trovano difronte ad un problema che non sanno come affrontare.... Ma esiste il dialogo........con gentilezza e tranquillità cerca di fargli capire quello che stai provando e quello che vorresti da loro.....non aggredirli....non è giusto....col tempo te ne renderai conto e ti pentirai ti questo atteggiamento. Quando sbatterai la porta e andrai via....quando,come dici tu,sarai responsabile di te stesso ti renderai conto che sempre loro saranno il tuo unico e insostituibile punto fermo. Credimi.....è così. Tu non puoi arrabbiarti perchè loro non reagiscono come vuoi tu.......loro non sono te......e in qualsiasi tipo di rapporto non pacifico non sbaglia mai una sola persona.....e nessuno intuisce esattamente quello che stai passando....nè c'è qualcuno che ha una ricetta valida in assoluto. Questi sono limiti...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calvetto Inviato: 31 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2003 D'accordissimo con Morena... quando avrai qualche anno in piu' ti renderai conto di quanto importante sono i tuoi genitori, anche se e' difficile io cercherei di fargli capire quanto sia importante per te questo problema... In bocca al lupo Tempions, ti capisco perche' ci sono passato anch'io... Ciao Giorgio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempions Inviato: 31 Marzo 2003 Autore Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2003 Come posso guardare con la stessa faccia che avevo da bambino queste persone? Io in tutti modi ho cercato di farli capire come è importante il ruolo dei capelli .....e loro? Mi hanno detto che dietro ai capelli nascondo la scuola, oppure un mio malessere ecc......! Non ci perdo niente se dicessi la verità sul forum o no? Il mio problema sono soltanto i capelli e basta. Comunque appena mi sarà passata questa febbre andro' dal mio medico di basa (credo conoscerà la finasteride?) e gli chiedero anche se ho 17 anni di farmela prescrivere. Non ritengo una scelta azzardata, ma penso di essere nelle facoltà di farla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boh81 Inviato: 31 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2003 quote: ***Mi potranno colpire, torturare ma non crollaro' mai a terra******* [/QB] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo81 Inviato: 31 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2003 Tempions capisco la tua rabbia, ci sono cose che anche le persone più vicine non capiscono, non per cattiveria ma perchè, nel caso dei genitori, non è una questione che si sono mai posti. OGGI si può star male anche perchè si perde i capelli, ma loro non lo possono capire, perchè prima la società era impostata in modo tale che tutto ciò che era apparenza era sbagliato. Forse è colpa del troppo benessere chi lo sa... Io è da 5 anni che mi curo, da 3 che vado dal dermatologo (ne ho provati 2) e i miei tuttora non sanno niente. Lozioni, shampoo, capsule li ho tutti nascosti o "mimetizzati" in bagno. Quindi affronta il tuo problema DA SOLO, perchè lo puoi fare e perchè ti aiuterà anche a responsabilizzarti di più. Dammi retta, vai da un bravo dermatologo e fatti seguire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maury_77 Inviato: 31 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2003 tempions, i tuoi purtroppo hanno soltanto (si fa per dire) sottovalutato di brutto il tuo problema, sò che è sbagliato ma non penso lo facciano per cattiveria. cmq secondo me dovresti almeno fare le analisi del sangue per vedere carenze e/o valore psa PRIMA di iniziare ad assumere fina. se proprio non vuoi andare da un dermatologo, neanche di quelli rinomati, chiedi al tuo dott di fare gli esami del caso e poi vedi di cominciare. se puoi, non perdere altro tempo. agisci per conto tuo... ciò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 1 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2003 Caro Tempions, mi piace leggere i tuoi post..mi sembra di tornare 10 anni indietro...quanta rabbia!! Beh prima ti voglio rispondere per la questione della finasteride. La penso come Dep, a me non piace sentire tanti pareri medici (almeno che non si tratti di malattie gravi..chiaramente), ho l'impressione di fare confusione... La cura fai da te non mi piace!!! e per l'assunzione della finasteride alla tua età durante lo sviluppo non so se è una buona cosa...chiedi un consiglio a questi dott. se non l'hai già fatto..un dermatologo se serio, ne saprà più di un medico di famiglia. Problema genitori: eh...un po' è l'età...un po' sono loro.. li vedi tranquilli e sorridenti perchè principalmente a loro interessa che tu sia sano..i capelli li perdono in tanti... ma sicuramente non stanno bene vederti così triste... l'importante è che questa rabbia tu la sfoghi, perchè vedi te l'ho già detto te hai delle qualità e credo che se le sfrutti puoi diventare qualcuno...non crescere con la rabbia dentro o con il rancore, rischi di rovinarti..se è androgenetica devi cominciare ad accettarti, lo so che è brutto e superficiale quello che ti scrivo, me credimi sarà molto peggio se tra 10 anni ti guarderai e dirai pensando alla tua personalità ..chi sono diventato!?!? Sono sicura che questo problema dei capelli ti farà soffrire meno in futuro, ti avrà aiutato a diventare più sensibile. Ti mando un abbraccio e credimi DIVERTITI A QUESTA ETA'...di persone peggiori dei tuoi genitori purtroppo ne incontrerai tante....tanta falsità e apprezzerai allora i tuoi "vecchi", che ora magari non ti capiscono molto ma che ti vogliono sicuramente bene... baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rachmaninov Inviato: 1 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2003 Io sinceramente non capisco una cosa. La AA è un problema genetico. Ora è come avere una statura di 1 metro e 80 oppure di un metro e 70. C'è chi è + fortunato e chi meno. Perchè recriminare ? Perchè non godersi la vita lo stesso ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati