Vai al contenuto

Tricovel E Minoxidil Basico?

Messaggi raccomandati

salve sono un ragazzo di 24 anni,da un pò di tempo avevo visto un diradamento sulle tempie,soffro di dermatite seborroica e di conseguenza mi sono rivolto ad un dermatologo....oltre ad avermi prescritto dermana come shampoo mi ha prescritto anche una composizione formata da tricovel mousse con minoxidil basico 6 grammi....sono due mesi che faccio sta cura e ho notato un peggioramento notevole....ho letto di caduta indotta da parecchie parti però non so cosa pensare....sia parte di mio padre che da mia madre ci sono parecchi casi di calvizie....ho notato che sulla tempia destra dopo il minoxidil la zona si arrossa un pò e prude..sono ritornato dal dermatologo e mi ha dato etrivex da mettere una volta a settimana e di aspettare per vedere i risultati dato che è ancora presto...voi che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ovviamente per vedere dei risultati con il minoxidil devi aspettare almeno 3 mesi. Per la caduta indotta è assolutamente normale e ha una durata variabile. Essa è più forte nel primo mese di applicazione (esperienza personale!) poi va pian piano diminuendo, già al terzo mese noterai che è diminuita parecchio dall'inizio. Anche se questo non dovesse succedere non ti devi preoccupare perchè ogni persona reagisce in modo diverso. Il prurito è un effetto collaterare, io uso uno shampoo fatto apposta per diminuirlo ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti