Vai al contenuto

Scene di vita quotidiana

Manuela

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

oggi scrivo perchè mi va di condividere con voi determinate sensazioni che ho visto in questi ultimi giorni.

Ieri sono andata in una cartoleria, e al balcone mi sono trovata una ragazza con una coda e una riga molto evidente, insomma classicamente diradata... La tipa, era molto sorridente, avrà avuto la mia età...e non sembrava affatto preoccupata.... Chiaramente non è che si va a sfogare con i clienti, però per esempio, io a causa di questi maledetti capelli, sono diventata malinconica cronica.... Poi...oggi, ero in una profumeria, e mi trovo una di quelle ragazze che promuovono una determinata marca cosmetica...abbiamo parlato di cose molto interessanti, che riguardavano il trattamento della pelle..e io la osseravo attentamente, perchè questa tipa aveva un diradamento evidentissimo, più di quella della cartoleria, e come se niente fosse, portava una riga al centro, ma con una tale disinvoltura, che tolto l'impatto iniziale, in cui uno è curioso (soprattutto io.....ehh...ormai è patologico il mio comportamento...)...insomma dicevo, tolto il primo impatto, poi non ci facevo proprio più caso... E queste due situazioni, sebbene non mi hanno potuto sollevare dalle preoccupazioni che girano senza meta nella mia testa, vi assicuro...mi hanno dato un po' di serenità....

Sarà anche per il motto "mal comune mezzo gaudio".... cmq oggi non mi sento giù come tutti gli altri giorni... Forse perchè ho visto che con capelli folti o capelli diradat si può condurre tranquillamente una vita di relazione... mentre io mi prefiguravo già paesaggi solitari nella mia testa...

Vabbè, scusate se vi ho detto cose poco interessanti magari...ma ormai mi sono abituata a pensare ad alta voce quando si tratta di capelli...

Un saluto a tutti smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Un momeneto! Parli di diradameneti evidenti, ma perchè non di capelli fini? O righe decennali? O illuminazione diretta e scalpo riflettente? Effluvi stagionali?...

Come vedi, se decidi di vedere problemi non avrai difficoltà a trovarli. Ma sei sicura che siano problemi? Come le due ragazze ti hanno mostrato, non sarà piuttosto un farsi problemi?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda, come hai detto dipende dal punto di osservazione...io ho parlato di diradamenti perchè mi sono limitata a descrivere un mero fatto oggettivo, senza pensare a cosa ci fosse dietro....

Ho sottolineato la presenza di persone che convivono bene con questo "disagio"...perchè sono più che sicura che per tutti è un "disagio"...c'è chi la prende meglio, chi peggio... per questo l'umanità è varia.

Manuela

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la vedo così: se tu avessi portato l'attenzione delle due ragazze sui loro capelli sicuramente avrebbero concordato che oggettivamente la situazione sarebbe potuta essere migliore (più capelli, capelli piu grossi, altra pettinatura...). Forse avrebbero anche loro parlato di disagio o problema.

Ma il punto è prorpio portare l'attenzione sui capelli!

Sono convinto che quelle persono al "problema" proprio non ci pensano, o normamlemente non se ne curano. Per questo non diventa mai "disagio".

Altre persone si fissano, pensano continuamente ai capelli, e in casi estremi pur magari non avendo calvizie, non venendo identificati da altri come aventi problemi di capelli, e perfino essendo fisicamente attraenti, sentono un "disagio".

Bisogna stare attenti a non fissarsi sui capelli. Vedere anche i lati positivi della propria condizone estetica, i risultati, anche quelli modesti, della propria terapia.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti