Vai al contenuto

Vedi un po!

tempions

Messaggi raccomandati

Ieri seri girando qua' e là ho trovato nella mia categoria preferita "Problemi psicologici" il post del ottimo gialloroscio.

Le parole, la confusione e l'incertezza sono tutte quelle cose che anche io e chissà quanti altri di noi portano dentro ogni giorno.

Molti di noi, (io in primis) credo che questa malattia ci abbia colpito prima nella nostra figura estetica e successivamente abbia strafigurato il nostro carattere.

Io mi sento fragile in molti casi, prima non lo ero, e come si puo' ben immaginare la vita tralascia questa vasta "categoria" di pensatori.

Ogni volta che vengo messo alla prova fallisco miseramente, e il sapore crudo della sconfitta è come se ogni volta ti riperquotesse fino a far perderti fiducia nei tuoi mezzi.

Sono innumerevolmente tante le figuraccia, le volte in cui ho fallito che sarebbe inutile elencare e tartassari i poveri fruitori del mio discorso.

Non so se sbaglio, ma da quando soffro di questo problema , sembra che la sfortuna abbia invaso e sia in possesso del pieno controllo della mia vita.

Anche qui, i casi mancini sono tanti. Proprio oggi andando ben benino sul mio motorino diretto per la scuola con attenzione e rispetto del buon codice stradale.

Un auto di grossa cilindrata mette una freccia a sinistra, io come avro' fatto un milione di volte sorpasso a destro.

Nel sorpasso perfettamente fatto, si intromette un altro ciclomotore che mi taglia nettamente la strada, quasi in perfetta forma trasversale.

E'inevitabile che ci tocchiamo scocca e scocca(senza neanche cadere minimamente) poi ci fermiamo entrambi e l'altro sul motorino (mio conoscente di vista) dice senza neanche arrabiarsi e niente "Ma non mi hai proprio visto, avevo la freccia?".

Io che tra l'altro ero circa 10 metri più avanti di lui, e non solo seguendo la mia traiettoria sulla strada ero stato anche vittima di un netto "TAGLIO DI STRADA".

Gli rispondo che stavo sorpassando una auto (operazione giusta)! Lui mi chiede "Ma io avevo la freccia !" .

"Peccato che era in senso opposto!" Comunque credo che neanche con una visibilissima freccia si possa tagliare la strada a 2 cm dall'altro motorino!"

Dopo ce ne andiamo assieme a scuola, senza rancore, lui convinto della giustezza della sua manovra io convinto del fatto mio.

Questo è un esempio di come la fortuna non sia dalla mia parte, anzi....

Il discorso che volevo fare è che uno deve essere consapevole che la sfortuna non esiste, esiste la casualità.

Io che dovevo fare...allora....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempions, capita anche a me dei giorni in cui dico "ma che sfxxx ho..." e sembra che tutto sia contro di te.

Io poi vengo da un periodo bruttissimo, ma ne sto uscendo perchè tutti i giorni mi sveglio e mi trovo contento.

Vuoi un consiglio? Invece di avere un atteggiamento rinunciatario a ciò che ti succede, prova a farne una forza di ciò che chiami "sfighe". Prova ad attaccare invece di rassegnarti di fronte al nulla, perchè niente si sta accanendo contro di te.

Con me ha funzionato. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Tempions,

a volte, quando mi capita qualcosa di storto mi arrabbio di brutto ( non mi viene difficile biggrin.gifbiggrin.gif ) però quando non sono cose gravissime bisognerebbe pensare che poteva andare peggio e sicuramente a qualcuno sarà andata peggio.

Te ne racconto una:

l'altra mattina esco di casa per andare a lavoro, mi avvicino alla macchina e noto che il nottolino dove infilo la chiave è smontato, hanno cercato di aprirla; mi arrabbio ovvio....

La sera arrivo da un cliente, apro il vano posteriore con la leva da dentro, scendo, chiudo la portiera a chiave e prendo dal vano posteriore del materiale, chiudo e lascio le chiavi dentro....

In 2 minuti avevo aperto e recuperato le chiavi.....come? Grazie al fatto che al mattino mi hanno forzato la portiera, è bastato finire il loro lavoro e il gioco è fatto.

Capisci che se al mattino non mi avessero forzato la serratura, avrei avuto un sacco di problemi per recuperare la chiave all'interno???

Quindi, a volte, non tutti i mali vengono per nuocere...

Spero non averti annoiato, ti saluto con affetto Cuper wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti