tempions Inviato: 22 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2003 Caro amico che leggi, questo è il mio ultimo sfogo, infatti ho deciso di abbandonare un terreno già sondato che non da' frutti. Ne ho subite troppe di tutti i colori, dalla mortificazione di perdere i capelli finendo a tesi scientifiche di vari ignoranti. Vorrei spaccare il mondo, ma sono sicuro di non muovere niente perchè lotto contro un nemico che lo puoi nascondere ma ad un tratto si fa inbogrante e viene a distruggerti senza pietà dentro e fuori la carcassa. La rabbia sfocia ancora di più ascoltando le ******* di chi come i miei genitori negavano all'evidenza. Lanciai i primi segnali che furono non recepiti da chi come i miei genitori dovevano garantirmi almeno pienà solidarietà, e invece per 6/7 mesi sono stato abbandonato al mio destino e affibbiato a "fissato" o uno che aveva problemi di inserimento con gli altri. Strano? Ogni giorno vengono sempre 2-3 amici a casa o io vado da loro. Purtroppo la loro tesi non regge, i miei problemi con i miei amici sono problemi legati alle ragazze. Quando mostrai al caro padre il mio cuoio capelluto nego' il problema, tanto pensava lui se se li fa crescere puo' colmare il lieve diradamento. Poi davanti ai miei sfoghi incontrollati di rabbia dovuti alla sua sfacciatagine nei miei confronti mi disse "Tu devi andare dallo psicologo, ti inventi le cose ". Poi il calvario dai ciarlatani dove mio padre e mia madre mi disse che erano grandi medici a livello mondiale. Si passo' poi a dermatologi cittadini i quali non sapendo cosa dire mi consigliarono di stare tranquillo tanto non avevo niente. La notizia del mio diradamento, da notiziola familiare fu estesa a tutta la parentela compresi cugini dal 2 al 4 grado, condita di appetitosi commenti tutti by mia nonna, grande ambasciatrice. La reputazione ormai toccata e colpito nell'orgoglio mi sono un po' chiuso in me stesso anche nei rapporti con i familiari. Dimenticavo una cosa da dirvi e cioè che i miei parenti hanno trovato la cura alla calvizia ve le elenco perchè sono tutte buone al 100%: NONNA: "La caduta dei capelli è dovuta al fatto che uno si bagna i capelli sia con lo shampoo che con acqua semplice ". MADRE: "La colpa è della scuola, poi quando uno si arrabbia si stempia e i capelli sisfibrano e in più crescono i brufoli " PAPA: "La cura è fatteli crescere magari lanciali all'indietro" NONNA MATERNA : "La caduta è dovuta all'inverno, strano che pero' me lo ha detto in primavera " Preferisco non infierire maggiormante sulla cultura mondiale. Ma tutti furono smentiti da una dottoressa della IDI a roma, infatti i miei genitori erano sicuri che la cara dottoressa avrebbe detto che non avevo niente. Ma le parole furono diverse dalle loro attese "Signori, il diradamento c'è ed è possibile che recuperi i suoi capelli " Cura minoxidil 5% o Regaine dirsi voglia. Ma dopo 8 mesi di calvario ho deciso di rimboccarmi le maniche come ho fatto spesso anche quando volevo abbandonare la scuola (P.S ora mi godo dei miglioramenti tipo 7-8 ). Non so che faro' di sicuro ho finito di curarmi e sono sicuro di una scelta che ormai ho fatto da 8 giorni. Mia madre mi voleva mettere in testa il regaine e io ho rifiutato civilmente di metterlo. Ho deciso nello stesso tempo di abbandonare definitivamente il forum perchè ho deciso di non prendermi più in giro alimentando in me stesso false e illusorie speranze. Se devo diventare calvo allora lo faro' consapevolmente e con dignità. Non credo assolutamente nella possibilità che una cura come il minox sia utile e preferisco non soffrire più ma abbandonarmi al mio destino e riprendere una vita considerandola normale. Dpo 8 mesi e mezzo a 16 anni senza risultati? Penso che siano necessari per trarre una conclusione e cioè FALLIMENTO. Il Minoxidil è una buona cura sadomaso, nel senso che il bello è che tu paghi per procurarti irritazioni senza avere nessun risultato. Tutto questo è molto bello e mi fa sperare per il futuro. Ringrazio comunque tutti per avermi sopportato e magari spero di rivedervi in situazioni più piacevoli. Saluto Raiden (grande amico ), JAMES PALLADABILIARDO, C10 (che nn sento da molto), Claudia (dolcissima e preparatissima), Lottatore, ecc.. ORMAI NON HO NULLA DA PERDERE! Con grande sfiducia Tempione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore BEAVIS Inviato: 22 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2003 Capisco il tuo dolore ma quel che fai è sbagliato. Continua con le cure Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre74 Inviato: 22 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2003 Mollare tutto a 16 anni? Ma ti rendi conto che e' una pazzia?? Sei giovanissimo e piu' si e' giovani maggiori sono le speranze che le cure facciano effetto...e poi credimi, non sei il solo che ha dovuto vedersela con genitori che sottovalutano il problema o con medici che non sanno che pesci prendere...il mino ti provoca irritazione? Hai mai provato ad alleviarla con l'aloe vera gel?Su Tempions... mi sembra che tu voglia depoorre le armi senza neanche averle impugnate...non lasciare tutto per una sorta di vendetta verso i tuoi parenti...continua a curarti!!! CIAU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 22 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2003 Caro Tempions, ammiro e rispetto la tua decisione, che spero non sia solo basata sulla rabbia che il Minox non funzioni, ma sul fatto che hai deciso di piacerti, con o senza capelli. Un caro amico una volta mi ha detto "se i miei capelli hanno deciso che non vogliono più stare con me, peggio per loro....". Mi sembra di capire che comunque, nonostante la rabbia, hai ritrovato un tuo equilibrio (la scuola va meglio, hai "civilmente" rifiutato di mettere il minox ) Ti auguro di essere sereno e soprattutto di piacerti sempre! In fondo ci si vuole bene anche così, non solo a "impiastricciarsi" i capelli! Un bacio, Claudia P.S. Però ogni tanto fatti sentire! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuela Inviato: 22 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2003 Ciao Tempions, io e te non abbiamo mai avuto modo di parlare, credo...però anche io sono stata molto male in questi giorni...e posso capirti...posso capire che cosa stai vivendo..cos'hai nel tuo animo... Pensa che io sono 7 mesi che perdo capelli...e non sai quanto mi sto lagnando... E anche a me è successa la stessa identica cosa che sta succedendo a te: mio padre diceva che non vedeva nessun diradamento... mia madre che è normale perdere i capelli... mia nonna che mi cadono perchè dovevo tagliarli... l'amica di mia nonna che è stress... mio fratello idem... poi mio fratello è andato a parlare anche col suo barbiere (che figuraccia!) il quale da grande luminare ha detto: "cadono perchè sono lunghi" e bla bla bla.... anzi no, la più forte l'ha detta mio nonno, in tutta buona fede: " lo so io, tu hai preso un virus su qualche cuscino di qualche albergo!" Insomma...e ti dico che oggi, quando io piango e mi vedo male...nessuno più mi ascolta....anche io sono fissata come te...e dovrei pensare ad uscire, invece di stare a casa a flaggellarmi... Allora, famiglie simili no?.... io qualche giorno fa', pensavo " magari passa una macchina, mi butta sotto..e ho risolto..."...e l'ho anche scritto... Ero in una fase molto critica...e quei momenti, si sa...ti fanno dire anche cose che non vorresti... Tu se adesso molli il minox, te lo dice una che sa ancora poco...ma quel poco l'ha capito, potrai avere un effluvio indotto, e vederti peggio...se continui, magari la situazione non progredisce...e magari aggiungendo duta o fina..si vedrà (nessuno conosce il futuro cosa ci riserva) potresti mantenere una discreta capigliatura... Questo da un lato, dall'altro...anche se so' che è doloroso, forse può aiutarti sapere che a volte gli uomini stanno bene anche rasati...e anche se ho intuito che in questo sito il rasato non è tanto amato, perchè sembra aver gettato la spugna...posso dirti che mio zio...che aveva iniziato a perdere i capelli...alla fine non ha voluto curarsi, dice che non gli andava, non aveva pazienza di mettersi roba in testa...e si è rasato a zero... Risultato: mio zio, 40 anni... si sente un figo incredibile..e cambia ragazza ogni settimana si può dire... Lo so, non è il massimo..però pensa che sei maschio , e tu quest'alternativa ce l'hai, male che vada...per noi donne, il discorso è + delicato... E poi scusa... se ti curi, può darsi che non serva a nulla, ma almeno ci hai provato...potrebbe restarti il rimorso...poi di non aver fatto quello che dovevi al tempo giusto. E un'ultimissima cosa: LASCIA STARE L'IDI, VAI DA QUALCUNO DAVVERO IN GAMBA..A ME COME LAVORANO QUEI MEDICI NON PIACE MOLTO...perchè su di me non hanno fatto un bel niente...Come allergologi, dermatologi ci siamo..ma per i capelli, devi andare da una persona che li conosce benissimo, perchè sono il suo pane quotidiano. Beh... questo è quanto...forse è troppo... ma spero di averti trasmesso qualche msg, e non solo di averti riempito la testa di chiacchiere Manuela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ci10 Inviato: 22 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2003 Carissimo, è un periodaccio per te... se riesci ad essere sereno (ma davvero però) abbandonando la tua cura, allora fallo! Se però inganni te stesso, pensaci bene! Io ti consiglio di cercare le risposte che vuoi presso altri medici, se sei disposto a viaggiare un pò... Con affetto M@rco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempions Inviato: 22 Gennaio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2003 Amici miei che solidarieta! Sinceramente mi piango già troppo addosso, e penso che già lo faccio troppo spesso. La mia decisione di abbandonare la cura (composta da regaine 5 e vitamine) è dettata da dati di fatto. Io a 16 anni posso usare solo il minox e la finasteride è poco indicata per un sedicenne, quindi dopo 8 mesi di cura vedere ancora cadere un buon numero di capelli (sopratutto non resistono a trazione) e sopratutto 0% di riscrescita non mi incentiva a continuare la cura. Poi cara Manuela ti capisco ma anche se mi trasferissi dalla IDI ad un altro medico non potrei farlo con questi genitori, ed inoltre le cure sono limitatissime o minox o finasteride. Perciò fa male la decisione sopratutto a 16 anni quando non hai neanche la barba e hai la faccia da bambino. Purtroppo la cosa più brutta è che una malattia non la riesci a domare, non la puoi controllare ma la devi solo accettare. Accetti tutto passivamente. Nottte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore BEAVIS Inviato: 22 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2003 PROVA PALMETTO E PROXYPHEN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kenzo Inviato: 24 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2003 Senti il vecchio James...resisti ..è un periodo. Anch'io non sto al top(forse è il freddo dell'inverno?) ma insisto con le cure. Ormai non potrei farne a meno: psicologicamente fanno tanto, più che effettivamente.Poi tra qualche tempo avremo tra le mani la dutasteride che promette grandi cose. N O N MOLLARE MAI!!! Sei un ragazzo giovanissimo:hai buone possibilità di riavere qualche bel capello in più se perseveri. P.S. avete letto, la storia dei peptidi (che avevo ormai seppellito) sta prendendo una nuova piega, molto positiva.(MAGARI!!) James Palladabiliard Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karime Inviato: 25 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2003 F-o-r-z-a- e O-n-o-r-e- *kamine* Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chiomato Inviato: 3 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2003 ...e-un-buon-psicologo-prima-che-sia-troppo-tardi- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MALANDRINO Inviato: 3 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2003 Tu invece chiomato più che un psicologo, avresti veramente bisogno di un'insegnante di sostegno(magari anche più piccola di te)! pupazzo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chiomato Inviato: 4 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2003 Ma sì, un insegnante può sempre portare dei miglioramenti, magari aiutare a scrivere in italiano corretto (ad esempio correlare l'articolo indeterminativo al sostantivo che lo segue -tipo "uno" a "psicologo"). Grazie del cortese suggerimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MALANDRINO Inviato: 4 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2003 Prego chiomato...baci a mamma,la attendo in terapia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati