Vai al contenuto

La morte nel cuore

Manuela

Messaggi raccomandati

xxxxx, siete stati davvero troppo belli, mi avete risposto tutti con affetto, e ognuno in base al proprio modo di vedere e di sentire... Ma sono stati tutti bellissimi interventi, e io vi ringrazio tantissimo, perchè mi avete dedicato un po' del vostro tempo e anche delle vostre emozioni...perchè qui ci siamo passatiti tutti..e si sa cosa significa essere preso da una profonda crisi...

Vabbè tranne sfiduciato, che mi ha consigliato la protesi in casi estremi... devo dire la verità...se dovesse andare male, male, male.... non scarterò questa ipotesi...ma per adesso vorri tentare prima delle altre cure...visto che io fin'ora oltre al locoidon e alla crescina, non avevo mai messo nulle in testa...

Che dire....ho una testa ancora piena di pensieri... sto cercando, come affettuosamente mi ha consigliato Giuly, di far chiarezza...prima in me stessa... se avessi saputo che la pillola sarebbe stata così devastante per me, col cavolo che me la prendevo!

Io ho capito una cosa... che anche se noi abbiamo un "male" che non ci compromette le funzioni vitali...e non è niente di grave...purtroppo il problema è che ce lo ritroviamo tutti i giorni di fronte, quando siamo allo specchio...vediamo la nostra immagine riflessa nella vetrina di un negozio.. dovunque... Ecco perchè è così difficile...e lamentandomi npon vorrei bestemmiare, perchè ci sono persone che hanno problemi seri...ma anche il nostro, è un problema che assume un'ampia portata... e che forse sono un gran saggio, oppure chi se ne frega altamente du se stesso potrebbe ignorare...

vabbè, è sabato...stasera si esce...sempre in casa nemmeno va bene, no? Andò alla ricerca del locale più buio che esiste tongue.gif Ahhh adesso vi racconto anche un fatto, a proposito di questo... Una sera eravamo parecchie persone in comintia e molta gente aveva voglia di mangiare qualcosa, così abbiamo dovuto scegliere un locale dove si mangiasse bene... Il problema è che questo locale aveva un'illuminazione di faretti alogeni...e indovinate la mia fortuna? Sono entrata quasi per ultima, perchè abbiamo fatto fatica a trovare il parcheggio...e insomma sono capitata dritta dritta sotto un faretto, che praticamente illuminava la mia testa "a giorno" biggrin.gif All'inizio stavo male... mi sentivo a disagio... poi ho pensato: "guarda che destino beffardo, sono capitata proprio io, tra tanta gente soto il faretto... ".... osservavo gli altri, per vedere se guardavano..ma vedevo, che forse, tolte le prime occhiate...poi nessuno guardava più di tanto..e così mi sono un attimo rilassata...e ho superato il momnento...e pogni volta che esco...mi viene un magone..ma poi penso: "io sono così...niente di particolare andiamo avanti"... e cerco di ritornare me stessa... Purtroppo questo problema mi ha tolto la sicurezza che avevo un tempo...e voi non conoscete la mia storia, cmq non è la prima volta che vengo messa alla prova dalla vita... Il primo ostacolo l'ho quasi superato del tutto..questo è il secondo...speriamo che sarà solo temporaneo...

Un affettuoso saluto a tutti wink2.gif

Manuela

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Manuela. Ieri sera sono uscito con delle mie amiche, siamo andati in un paio di locali.Una di queste era una che non conoscevo..e guarda un pò aveva evidenti problemi di diradamento; diciamo che la riga in mezzo era molto accentuata e i capelli sottili sottili. Dunque : a parte che era una ragazza d'oro, ci ho parlato tutta la sera (ho visto anche un pò di interessamento da parte sua) e mi è piaciuta, non c'è stato uno dei miei amici che abbia detto qualcosa sui capelli, anche quando eravamo soli. Anzi eravamo tutti daccordo nel sostenere che era una bellissima ragazza...

Ne conosco anche un'altra in facoltà che ha lo stesso problema: cambia ragazzo da un mese all'altro...piace un pò anche a me

(sempre entro certi limiti concessi dalla mia relazione attuale wink.gif ).

James PAlladabiliard wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho detto ti amo senza pensarlo, quando pensandolo non l’ho detto, quando ho visto la salma di un’amica sul freddo marmo di un ospedale, quando ho fatto lo stupido con gli amici, quando abbiamo fatto a pugni, quando ho visto nascere i miei nipoti, quando li ho tenuti in braccio, quando ho fatto la maturità, quando mi sono laureato, quando abbiamo ricominciato, quando mi hai detto basta, …

Ogni giorno che passiamo su questo sporco mondo è un giorno strappato alla morte ed è un giorno che vale la pena di essere vissuto.

Non si può essere felici se non si è mai conosciuto la tristezza, non si può essere saggi se non si è mai sbagliato.

Lo dico a te Manuela, lo dico agli altri amici del forum, lo dico soprattutto a me stesso: la mia vita è un dono, proprio perché è fatta di giorni bui e di momenti luminosi, di brucianti sconfitte e di esaltanti vittorie. Quando, tra mille anni, verrà il momento di rendere l’anima a Dio voglio rileggere le pagine che ho scritto e sentire che la mia morte ha un senso perché tutta la mia vita lo ha avuto.

Il problema dei capelli lo vinceremo prima o poi e tu godrai della tua vittoria in misura pari a quanto adesso soffri per la tua momentanea sconfitta;

Se hai voglia di disperarti e di piangere fallo senza complessi, se hai voglia di crollare al suolo crolla, perché tutto questo fa parte del tuo essere umano e fa di te una persona unica ed irripetibile, speciale.

Ma per favore, Manuela, non pensare mai, neanche per un istante, che questa situazione sia definitiva, immutabile: oggi hai voglia di piangere perchè domani avrai voglia di ridere.

Oggi e domani la vita sarà sempre bella.

Un bacione dallo zio Lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore BEAVIS

Ciao palla, anche io in università ne vedo 2 o 3, anche belle.

Eppure una piace pure a me, quindi credo che quella dei capelli sia una cosa superabile.

Cmq il tuo nick è davvero uno dei + belli e originali del forum! tongue.gifcool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Manuela ,la mia domanda può sembrarti stupida,ma ti sei fatta visitare da un dermatologo preparato in materia?Lui ti saprà dire con certezza quello che hai e quello che non hai ,e aggiustare tutto con una cura appropriata,personalizzata,fidati,quì nel sito ne trovi parecchi di dottori in gamba.Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx! smile.gif

Lupo complimenti, hai scritto delle cose molto belle... e mi hai dato anche quel tocco di speranza, che non guasta mai! Tnx wink2.gif

Allora..per chi fosse interessato, vi aggiorno un po'... Sono sempre disperata, perchè questi maledetti capelli cadono, ma adesso ho deciso di andare all'azione.. Ho già contattato i midici che ho deciso che devono seguirmi...e per adesso, molto probabilmente modifico la mia terapia, e tolgo il maledetto MILVANE che ha distrutto la mia chioma a causa dell'effluvio pazzesco che ha indotto... Adesso lo tolgo, e vediamo se torno come prima... Prima avevo paura di ascoltare e di scoprire.. così leggevo, leggevo...e poi c'erano cose poco belle..e partiva il muro del pianto disperato...oggi nei limiti, non piango più..cerco di essere un po' più energica...e speriamo che ci riesca... la vedo difficile, ma ci sto provando...

Speriamo che togliere la pillola non mi danneggerà peggio frown.gif

Un salutone a tutti! wink.gif

Manuela

Link al commento
Condividi su altri siti