Vai al contenuto

Finasteride -- X Dott. Gigli

Francos84

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti e in particolare al Dott. Gigli, per il quale avrei una domanda che mi porto da molto tempo.

Ho 29 anni, capigliatura abbastanza folta e un aga in fase iniziale (penso) essendo che mi cadono molti capelli corti nonostante li abbia di 7-8 cm.

A breve vorrei andare da un dermatologo per un controllo ma intanto vorrei sapere un quesito riguardo la finasteride, dato che dalle molte cose che ho letto ormai so quasi tutto di questo farmaco...

Se iniziassi (ovviamente sentirei anche il parere del suo collega) la cura con la fina adesso...arrivato a 40 anni (ho letto---ma ciò che non mi è chiaro è proprio questo-- che oltre quella soglia il dht non è più responsabile della caduta, che diviene una cosa più che altro fisiologica ) se poi la interrompessi i capelli avrebbero un immediato "ritiro" e cadrebbero in breve tempo, come tutto ciò che ho preservato per 10 anni di cura? Oppure il meccanismo di sospensione non è come quello che può avvenire per un 20/30enne? Ho letto pareri discordanti su questo argomento e vorrei la sua opinione dato che la ritengo fra i più preparati e considerati nel campo.

Spero di aver posto bene la domanda e quindi abbia capito cosa volevo dire.

La saluto e la ringrazio anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti