Vai al contenuto

Francos84

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Francos84's Achievements

  1. Quella è una rosa... Ce l'hanno tutti... X avere 29 anni hai una situazione molto buona... Azzarderei a dire che li preserverai a lungo (poi mai dire mai) se vuoi stare tranquillo fai una visita ma ti ripeto, x me stai bene già così...
  2. Francos84

    Finasteride -- X Dott. Gigli

    Anche dopo i 40 anni? Grazie ancora e rinnovo i saluti
  3. Buongiorno a tutti e in particolare al Dott. Gigli, per il quale avrei una domanda che mi porto da molto tempo. Ho 29 anni, capigliatura abbastanza folta e un aga in fase iniziale (penso) essendo che mi cadono molti capelli corti nonostante li abbia di 7-8 cm. A breve vorrei andare da un dermatologo per un controllo ma intanto vorrei sapere un quesito riguardo la finasteride, dato che dalle molte cose che ho letto ormai so quasi tutto di questo farmaco... Se iniziassi (ovviamente sentirei anche il parere del suo collega) la cura con la fina adesso...arrivato a 40 anni (ho letto---ma ciò che non mi è chiaro è proprio questo-- che oltre quella soglia il dht non è più responsabile della caduta, che diviene una cosa più che altro fisiologica ) se poi la interrompessi i capelli avrebbero un immediato "ritiro" e cadrebbero in breve tempo, come tutto ciò che ho preservato per 10 anni di cura? Oppure il meccanismo di sospensione non è come quello che può avvenire per un 20/30enne? Ho letto pareri discordanti su questo argomento e vorrei la sua opinione dato che la ritengo fra i più preparati e considerati nel campo. Spero di aver posto bene la domanda e quindi abbia capito cosa volevo dire. La saluto e la ringrazio anticipatamente!
  4. Mi scusi nuovamente se la disturbo, in base anche ad un intervento che ho letto del dott. Marliani riguardo l'evoluzione dell'aga dei soggetti dopo i 25 anni, posso considerarmi , nel caso venga colpito anche io da questa patologia, come un caso "ad evoluzione lenta" ? Rinnovo i saluti e grazie per la disponibilità che ci da tutti i giorni!
  5. Buongiorno Dott. Gigli e buongiorno a tutti. Sono un ragazzo di 29 anni e avevo una domanda da porle che viene da una curiosità: Partendo dal fatto che i capelli, anche se sottili, li ho tutti (ai lati e dietro la nuca sono più spessi e leggermente più folti, ma ho letto un post in cui diceva che era normale questa situazione per via dell'effetto del dht) volevo chiedere se l'aga può colpire anche in questa età anche se il nonno materno presentava evidente stempiatura già a 23/24 anni. ( Diciamo un Hamilton III ) Mi spiego meglio: i miei 3 zii materni (tutti oltre i 55 anni )mamma compresa sono tutti con i capelli e in effetti presentano una capigliatura molto simile alla mia, soprattutto uno dei 3. Mio nonno praticamente a 30 anni già presentava una calvizie grave. Io assomiglio sia fisicamente che "di faccia" molto a mio nonno materno, tranne appunto la capigliatura che a detta del dermatologo che mi visito 2 anni fa e che mi disse di avere una buona situazione e un'ottima attaccatura.(Hamilton I - II ) Concludo con il mio papà, mia sorella e il lato paterno con tutti i capelli fino a tarda età. È possibile, in base alle informazioni datele, sapere se l'aga o (l'evidente stepiatura che aveva mio nonno) può colpirmi a questa età (8-10 anni dopo che ha colpito mio nonno) e con quale velocità - gravità? Ripeto: adesso problemi evidenti a 29 anni non ne ho. Attaccatura quasi perfetta ( Hamilton I ) ma capelli sottili. Grazie ancora è mi scuso se mi sono dilungato anche troppo :) Buona giornata a Lei è a tutti!
×
×
  • Crea Nuovo...