Alex1982 Inviato: 24 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2003 Il mio stato d'animo è ovviamente peggiorato da quando perdo i capelli. E' da un annetto circa che ho notato di essere terribilmente ansioso; non immaginate quanto. Quando quest'anno ho iniziato il corso di informatica ero tesissimo, ero preoccupato nel caso venissi interpellato, e se veniva detto il mio nome arrossivo in un modo allucinante,DIO CHE NERVOSO. xxxxx è una sensazione strana, adesso mi capita anche quando sono in compagnia e ci sono delle ragazze; immaginate 10 persone(xxxxx e ragazze) attorno ad un grande tavolo, io non riesco a parlare perchè penso che quelle 10 persone mi guardano e cosi mi blocco e non riesco a dire nulla. Sabato sera dovrei andare dalla mia ragazza (la conosco da poco),a casa sua. Ci sono le 2 sue sorelle ,i loro xxxxx, i suoi genitori e parenti ,come faccio??? Io non ce la faccio ho un'ansia che non riesco a controllare minimamente,come devo fare?Sono un po' di giorni che mi tormento perchè non so se andare da lei o no . Vi prego xxxxx aiutatemi,ho sentito parlare di training autogeno ma non so bene cosa sia. Ogni volta che devo uscire per stare in compagnia di amici e amiche devo SEMPRE bere ,ma alla lunga ci rimetto in salute e ho paura di diventare dipendente dall'alcool. Tutto questo da quando ho iniziato a perdere i capelli perchè prima non mi era MAI successo.L'alcool mi aiuta ad essere loquace e a controllare questa ansia. Un aiuto perfavore.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
owild79 Inviato: 24 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2003 io ti consiglierei di pigliare il toro per le corna o anche per il cu...insomma hai capito. innanzitutto un sorriso che predispone bene il prossimo e poi "aggredire" le persone con la voglia di chiacchierare. all'inizio sara' uno sforzo, ma piano piano passa la paura di essere guardato. poi "autoanalizzati" quando hai bevuto e dovresti provare a realizzare la cosa anche senza l'aiuto del vino o della birra. a me che ero cosi' timido che anche senza perd i capelli reagivo come te, mi ha giovato un bel corso di recitazione, naturalmente tutto e' soggettivo. famme sape'! bau bau Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 24 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2003 Caro Alex, una brutta bestia l'ansia! Il training autogeno serve a rilassarsi e a combattere l'ansia, a riprendere il controllo sul proprio corpo, ma non credo sia adatto al tuo problema perché bisogna stendersi e concentrarsi e non credo tu lo possa fare al corso di informatica o quando ti trovi nelle situazioni da te descritte. Puoi invece pensare razionalmente al perché una situazione ti crea l'ansia e cercare di sdrammatizzarla. In fondo perché ti agiti ad andare a casa della tua ragazza? Mica ti mangiano! La caduta dei capelli causa insicurezza, lo sappiamo. È quella che va combattuta, ma quello puoi farlo solo tu, cominciando a credere di più in te stesso, nelle tue capacità e lasciando da parte i capelli... Un bacio, Claudia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 25 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2003 ci sono dei corsi di training autogeno,autostima,e roba varia,l'efficacia si puo' trovare secondo me nel raffontarsi ad altri,nell'abitudine a trovarsi in determinate situazioni.Di solito puo' esserci un certo imbarazzo nell'affrontare nuove situazoni ,e spesso l'ostacolo sembra insormontabile,ma non è cosi' poi in realta. A meno che non ti trovi ad dover affronatare problemi piu' reali e seri,fra le persone l'importante è cercare prima di tutto di riconoscerti in te stesso,se possibile nei tuoi soliti atteggiamenti,senza la preoccupazione di fare o no una buona figura,infischiandosene di tutti e tutto,tranquillo come fosse sempre un gioco videogioco o una recita,per divertimento.Non è vero che gli altri ti guardano sono in difficolta' molto spesso quanto te,anzi di piu' a volte,poi non c'è problema puoi stare in silenzio dopo tutto. Per parlare difronte agli altri interrogazione che sia ci vuole solo abitudine,senza mai pensare ma che dico anzi se sbagli frase o battuta,magari non risulterai bravo ma certamente piu'simpatico.Se queste ragazze ti mettono soggezzione è meglio,se ti sembrassero dei pupazzi da far due battute da soap,vuol dire che ti interessa zero di loro,ed è difficile è peggio perchè non è un gioco. Per l'appuntamento,direi se ci vai parli poco,silenzioso educato,non preoccuparti di altro..parenti!?aiuto no!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 27 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2003 ciao Alex, eh...l'ansia...come dice Claudia è una brutta bestia, ma questa bestia fa parte del proprio carattere e va accettata. Attenzione però accettata non vuol dire subita; la devi affrontare, quindi smettila di nasconderti dietro un bicchiere o di scappare agli appuntamenti. Tanto se non ci vai, ti rinvitano e che fai ridici di no???? Guarda parlo per esperienza...io ho cominciato a convivere con l'ansia intorno ai 9 anni e oggi che ne ho 29, ti dirò che quasi quasi mi ci diverto con questa bestia. Sicuramente se l'affronti ne esci davvero vincitore...alla fine quando ho affrontato il problema mi dico "beh ho patito eh, però hai visto che sono sopravvissuta?" Andy Warhol diceva sempre che certe persone si rovinano la vita per problemi superflui quando basterebbe finire la frase con "e allora?" sembra una bischerata ma se impari a dirlo con il tempo funziona Devi andare alla mega cena con i parenti...e allora? come ti ha detto la Claudia non ti mangiano...e poi infischiatene dei giudizi degli altri, sii te stesso! ciao e...buon appetito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati