Vai al contenuto

La mia teoria sulla A.A.

Diego74

Messaggi raccomandati

xxxxx/e volevo dirvi quello che penso sulla caduta dei capelli.

Secondo me non è solo un fatto genetico come tutti credono.

Non saprei bene come spiegarmi,ma a me sembra che chi conduce una vita divertente e bizzarra abbia in genere più capelli di chi è serio e preoccupato.

Non fraintendetemi,non sto dicendo che sia sempre così, però secondo me la genetica conta per un 60 max 70%. Per il resto...dipende da quanto si è "birichini"!

Scusate,come mai i cantanti (anche non famosi) hanno generalmente tanti capelli?

Oppure prendete ad esempio un oratorio: come mai i ragazzacci "cattivelli" hanno in testa una foresta selvaggia,mentre gli insegnanti di catechismo o i preti o i xxxxx un po' bigotti sono più spesso messi maluccio?

Non ditemi che a pensarci non è vero almeno un po'...

Dei miei compagni di liceo,quelli che erano più casinisti sono in media messi meglio (parlando di capelli) dei secchioni o di quelli molto buoni,remissivi,ecc.

Più o meno penso di essermi spiegato (e di avervi fatto anche sghignazzare,ma a me sembra davvero così!).

Ditemi cosa ne pensate senza scrivere subito che sono un matto da rinchiudere!

Link al commento
Condividi su altri siti

senti questa, sono uno studente di ingegneria, nella mia facoltà la gente si fa un mazzo allucinante, hai a che fare con esamoni maxi extra strong e spesso anche con dei prof un pò ******** che ti danno poco e pretendono molto, di conseguenza chi sceglie questa strada passa 5-6 anni almeno di stress. Considera la facoltà di economia e commercio, in tale facoltà si studia, c'è anche molto da studiare ma niente di paragonabile a ingegneria, soprattutto come difficoltà delle materie, mia sorella è laureata in economia e quindi so di quello che parlo. Ecco: tempo fa sono andato ad una festa universitaria ad economia e commercio, e chissà perchè ho notato molti meno xxxxx stempiati o calvi, ma molti,molti meno! se vai invece alle festicciole di ingegneria sembrano essere il festival del minoxidil! insomma, ok il discorso genetico etc..., ma anche lo stress e le preoccupazioni credo che abbiano una importanza enorme, quantomeno nell'accelerare il processo. Io ho un sacco di amici col padre completamente calvo che ancora sono messi benone, e ovviamente non fanno ingegneria. ciao!!! confused.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci credo io a 18 anni avevo una montagna di capelli che il barbiere me li doveva oltre che tagliare anche sfoltire!

E' normale che i pensieri vanno su tutto pero' l'unico che rimane valido e che sto cavolo di testosterone combina quasi tutti i guai!

biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sotto certi punti di vista..

Sarebbe bello avere due fratelli gemelli il cui grado di influenza genetica sia uguale (ipotizzo, andrebbero bene anche due persone diverse, esistesse un metodo per valutare l'influenza genetica.. biggrin.gif) e far loro condurre due stili di vita diversi, ad uno una vita da sportivo, comunque impegnato come professionista, e all'altro una vita da studioso medio-alto, con liceo e ingegneria.

Allora li forse potremmo capire quanto influisce oppure no.. wink.gif

Purtroppo non è facile trovare certi esempi e i comuni fratelli non possono fare testo!!E' pieno di fratelli al mondo, un Capellone e l'altro con pochi capelli.. wink.gif

Tempo fa ho visto due fotografie di sorelle gemelle a circa 50 anni, di cui una fumava e l'altra no..I risultati sono allucinanti!!

Quella che fumava sembrava più vecchia di 10 anni rispetto alla sorella!!

Poi esiste anche il fattore Cura personale, tanti secchioni(mettiamo che uno di questi sia il famoso gemello di prima) (non discrimino, anzi, solo alle volte potrebbero pensare anche ad altro..)non badano assolutamente al loro aspetto esteriore, non si curano, non fanno diete equilibrate, insomma, usano solo il cervello ed il resto è lasciato al caso..Penso che questo stile di vita inflenzi sotto tutti i punti di vista e se per di più c'è di base una predisposizione genetica..Alla pari, il gemello sportivo (ma non dopato, se no sappiamo tutti come va a finire.. biggrin.gif), avrà una maggior cura del suo corpo, una dieta più mirata ed equilibrata, ed una vita probabilmente meno stressante (non è detto..)..Di sicuro la differenza si noterà!!

Ma tutto ciò che ho detto è fuffa se la predisposizione è tale da dare i suoi primi cenni già all'alba della maggiore età..li non ci scappi!!Puoi essere il più scemo del villaggio che non combina nulla e fa sempre baccano, ma se devono partire, partiranno!!

Poi subentra la seconda fase, che da pazzo scatenato capellone, molti cadono nell'oblio dell'immagine persa..addio capelli in aria da appena svegliato, addio mani nei capelli da pazzo e al posto di una cresta da gallo del pollaio, un crestino da gallo in esilio, via via verso il nulla..

E li pagherà tutte le prese per fondelli fatte sino al giorno prima agl'amici, e cadrà tutto il suo piccolo mondo fatto di meri aspetti superficiali, e salteranno fuori quelli che sino a 25 anni erano considerati degli "sfxxxti", quelli che studiavano, che si davano da fare sempre..e da ultimi del carro, diventeranno primi, perchè se da xxxxxno si notano solo gli aspetti più inutili, da grande devi dimostrare ciò che sei veramente, è per questo che molte donne si innamorano di persone magari non molto belle, magari senza tanti, o senza, capelli..Ma tanto affascinanti e profondi (così ho sentito definire uno bruttino che sta con una da urlo!!)..L'aspetto conta sempre, ma non l'essere stereotipato, ma l'essere Decoroso e curato!!Ed uno senza capelli lo può essere di più di un capellone, basta solo stare tenere a se stessi e a quello che la natura ci dà..senza cadere nel classico look trasandato di chi non si piace..

Finish..

Non so nemmeno cosa ho scirtto, ma a ruota libera mi andava così..

Buona giornata

Federico

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo!!

Riguardo al post sui massaggi alla testa..

Fa testo anche quello, pensate ad una persona che fa semrpe movimento, che gioca a calcio, che corre ecc..spesso sono messi bene..

Ora pensate a quelli che appoggiano un libro, chinano la testa alle otto del mattino, la sollevano alle otto di sera, e trovano tutti i capelli sulla scrivania..

E si accorgono solo anni dopo di averli persi!! wink.gif

Vabbè, l'ho detto scherzando, ma pensandoci spesso è così, guardate i calciatori e poi andate ad un convegno di dottori ricercatori.. wink.gif

Vedrete subito la differenza..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel discorso F.web!!!! Ti ho votato!

E' proprio vero quello che dici e prima o poi, come giustizia divina, chi di male ha ferito sarà ferito con la stessa arma!

Quando ero al liceo ero considerato il più ******** della classe, tutti mi sfottevano! Poi ho cambiato scuola e la mia vita è cambiata con essa, ora guadagno si e no il doppio di chiunque della mia vecchia classe e fisicamente non stò affatto peggio di loro ah tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

certo federico, è vero che se devono cadere per colpa di a.a. prima o poi cadono, e io mi riferivo proprio al poi: a 20-25 anni anche se hai a.a. ma sei fortunato a non avere altre cause di caduta magari hai ancora un bel pò di capelli! pensa ad un mio amico che ora ha 27 anni, ha il padre completamente calvo, e a lui sono iniziati a cadere i capelli da un paio di anni soltanto, un altro mio amico col padre calvissimo ha 24 anni e ancora niente, neppure un capello che cade senza nessuna cura, magari fra 5 anni è pelato però ora si gode i suoi capelli. chi sa magari fra 10 anni è messo peggio lui di me... smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti