Vai al contenuto

Per Dott. Gigli - Eredità Calvizie

Francos84

Messaggi raccomandati

Buongiorno Dott. Gigli e buongiorno a tutti.

Sono un ragazzo di 29 anni e avevo una domanda da porle che viene da una curiosità:

Partendo dal fatto che i capelli, anche se sottili, li ho tutti (ai lati e dietro la nuca sono più spessi e leggermente più folti, ma ho letto un post in cui diceva che era normale questa situazione per via dell'effetto del dht) volevo chiedere se l'aga può colpire anche in questa età anche se il nonno materno presentava evidente stempiatura già a 23/24 anni. ( Diciamo un Hamilton III )

Mi spiego meglio: i miei 3 zii materni (tutti oltre i 55 anni )mamma compresa sono tutti con i capelli e in effetti presentano una capigliatura molto simile alla mia, soprattutto uno dei 3. Mio nonno praticamente a 30 anni già presentava una calvizie grave.

Io assomiglio sia fisicamente che "di faccia" molto a mio nonno materno, tranne appunto la capigliatura che a detta del dermatologo che mi visito 2 anni fa e che mi disse di avere una buona situazione e un'ottima attaccatura.(Hamilton I - II )

Concludo con il mio papà, mia sorella e il lato paterno con tutti i capelli fino a tarda età.

È possibile, in base alle informazioni datele, sapere se l'aga o (l'evidente stepiatura che aveva mio nonno) può colpirmi a questa età (8-10 anni dopo che ha colpito mio nonno) e con quale velocità - gravità? Ripeto: adesso problemi evidenti a 29 anni non ne ho. Attaccatura quasi perfetta ( Hamilton I ) ma capelli sottili.

Grazie ancora è mi scuso se mi sono dilungato anche troppo :)

Buona giornata a Lei è a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scusi nuovamente se la disturbo, in base anche ad un intervento che ho letto del dott. Marliani riguardo l'evoluzione dell'aga dei soggetti dopo i 25 anni, posso considerarmi , nel caso venga colpito anche io da questa patologia, come un caso "ad evoluzione lenta" ? Rinnovo i saluti e grazie per la disponibilità che ci da tutti i giorni!

Link al commento
Condividi su altri siti