ivanz Inviato: 14 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2013 Ciao, sono nuovo del forum...e sono stempiato! Ho 32 anni, mi laureo in ing.chimica, ho avuto molto stress (perdita del papà). Fino ai 23 anni avevo tutti i capelli, poi dai 25 ho notato una lievissima stempiatura, ma non mi dava problemi...col tempo è avanzata, arretrando tutta la linea frontale fino a designare la M. Quattro anni fa sono stato dalla dott.Bisholla, dopo la microscopia al vertex, mi disse che se c'era AGA stava proprio agli inizi, prescrivendomi serenoa+minoxidil. Non sempre ho continuato la cura, per evidenti motivi a casa, da un anno ho ripreso la serenoa, ma senza minoxidil (serve la ricetta)...Sul vertex tutto ok, non è cambiato niente, ma l'attaccatura frontale è più arretrata (grado 2 circa) e ci sono capellini miniaturizzati. La domanda è: ma nella stempiatura fisiologica, i capelli si miniaturizzano come in AGA? Mio papà era sfrontato da giovane e vertex a 60 anni, anche suo papà era un pò sfrontato ma senza vertex, mio nonno materno aveva tutti i capelli da giovane (a 90 anni non più!), forse la mia è piuttosto fisiologica...certo il confine tra fisiologica e AGA non ben delineato. Comunque il minoxidil secondo voi potrebbe aiutare sulle tempie? Per ora non mi lamento, anzi una M ha il suo fascino, credetemi...però non vorrei peggiorare....allegherò una foto e continuo con la serenoa. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drugo91 Inviato: 14 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2013 (modificato) Solitamente quando una calvizie inizia dopo i 25 anni non è mai molto aggressiva ..... magari ti stempierai ancora ma la boccia non penso ti verrà mai ... comunque se ti guardi attorno oltre la metà dei tuoi coetanei ha problemi di capelli, è normalissimo ... l'aga porta alla miniaturizzazione dei capelli, la differenza con la fisiologica è che anche questa porta al progressivo assottigliarsi dei capelli sulle tempie, ma non è una stempiatura "profonda" .. si ferma alla classica M non di più ... l'aga invece attacca le tempie e il vertice fino ad unire entrambe le zone causando la pelata completa ... secondo me vista anche la tua situazione familiare non devi preccuparti, anzi nel tuo caso il trapianto è consigliato ... perchè se non è una calvizia vera e propria ma solo una stempiatura potresti effettuare l'intervento e recuperare l'attaccatura di un tempo ... ovviamente questa è solo una mia considerazione non di più :) Modificato 14 Aprile 2013 da drugo91 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Froncip Inviato: 14 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2013 Salve ivanz buonasera. Da quello che ho capito frequentando questo forum è che di solito si tratta di un qualcosa di fisiologico quando, tranne per la stempiatura ovviamente, riesci a mantenere una buona densità su tutto il capo. Poi tu dici si avere il vertez apposto, e hai 32 anni. Stai una bomba XD. Credo che con l utilizzo di minoxidil e serenoa puoi stare tranquillo. Di solito per la parte frontale viene utilizzato minoxidil con l' aggiunta di antiandrogeni. Non voglio azzardare diagnosi o cure, è solo una mia opinione elaborata leggendo un po' in giro sul sito :) in bocca al lupo ingegnè, anche io studio ingegneria pero informatica XD Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivanz Inviato: 20 Novembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2013 Ciao ragazzi, scusate il feroce ritardo...ma ho avuto molto da fare all'università ed a casa...in più siamo stati senza copertura internet per un mesetto buono....metto una foto della mia stempiatura. Non è delle migliori qualità, ma rende l'idea. C'è un arretramento delle tempie e della parte centrale: tutta l'hair line sta arretrando. Sulle tempie ci sono piccoli capellini miniaturizzati e qualcuno normale residuo dei vecchi tempi (ma poca roba...4-5 capelli normali), la stempiatura non è profonda. Sul frontale il diradamento avanza alzando l'attaccatura dei capelli, lasciandosi alle spalle capellini miniaturizzati, che poi tendono a sparire nel tempo. Il tutto dà il risultato della M, oramai quasi simmetrica. Credo che rientro nel modello Norwood 2A. Nel resto della testa è tutto a posto, il vertex non presenta problemi visibili ad occhio nudo. Tuttavia io assumo Serenoa per precauzione...non si sa mai. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Ipnffs Inviato: 3 Gennaio Segnala Share Inviato: 3 Gennaio best cold medicine without antihistamine alternatives to allergy pills allergy pills for rash Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Kkwwkd Inviato: 6 Gennaio Segnala Share Inviato: 6 Gennaio prescription sleep medication online melatonin 3 mg over the counter Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Qqbxvq Inviato: 7 Gennaio Segnala Share Inviato: 7 Gennaio deltasone 20mg tablet prednisone 5mg cheap Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Zidawd Inviato: 9 Gennaio Segnala Share Inviato: 9 Gennaio upper abdominal pain prescription medication clozapine 100mg brand Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Pbevgf Inviato: 11 Gennaio Segnala Share Inviato: 11 Gennaio prescription strength acne treatment betnovate 20 gm price prescription oral medication for acne Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Uqfnon Inviato: 12 Gennaio Segnala Share Inviato: 12 Gennaio generic allergy medication list order aristocort 4mg without prescription walgreen generic allergy pills Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Rzbucg Inviato: 14 Gennaio Segnala Share Inviato: 14 Gennaio best medicine for stomach problems perindopril 4mg price Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Aobrjb Inviato: 14 Gennaio Segnala Share Inviato: 14 Gennaio buy accutane generic accutane online order buy absorica pill Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Ouivzk Inviato: 16 Gennaio Segnala Share Inviato: 16 Gennaio strong natural sleeping pills meloset pills Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Quhgmz Inviato: 16 Gennaio Segnala Share Inviato: 16 Gennaio cost amoxicillin 500mg order amoxil 500mg online buy amoxicillin cheap Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Ckecky Inviato: 18 Gennaio Segnala Share Inviato: 18 Gennaio purchase zithromax generic buy azithromycin 500mg generic order zithromax 500mg generic Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Wtrngl Inviato: 18 Gennaio Segnala Share Inviato: 18 Gennaio buy gabapentin pill buy gabapentin pill Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Hojotx Inviato: 20 Gennaio Segnala Share Inviato: 20 Gennaio purchase azithromycin order generic azithromycin 500mg order generic azipro 500mg Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Kwzibu Inviato: 20 Gennaio Segnala Share Inviato: 20 Gennaio furosemide drug order furosemide without prescription Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Jbipub Inviato: 22 Gennaio Segnala Share Inviato: 22 Gennaio buy generic prednisolone cheap prednisolone 20mg omnacortil 20mg cheap Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Kwgscb Inviato: 23 Gennaio Segnala Share Inviato: 23 Gennaio deltasone 10mg price order generic prednisone Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Bycany Inviato: 23 Gennaio Segnala Share Inviato: 23 Gennaio amoxicillin 250mg pills amoxicillin price buy generic amoxicillin over the counter Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Tcigdx Inviato: 23 Gennaio Segnala Share Inviato: 23 Gennaio purchase vibra-tabs pill buy doxycycline generic Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Lyldsv Inviato: 25 Gennaio Segnala Share Inviato: 25 Gennaio purchase ventolin inhalator for sale ventolin oral order generic albuterol Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Jxkpel Inviato: 26 Gennaio Segnala Share Inviato: 26 Gennaio augmentin 625mg sale augmentin 625mg pills Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Mpqxjn Inviato: 27 Gennaio Segnala Share Inviato: 27 Gennaio buy synthroid online order synthroid 75mcg online order generic synthroid 150mcg Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati