Vai al contenuto

Vi Prego Entrate! D: Necessito Un Aiuto Veroe Non Lo Ricevo Da Nessuno

turtwig

Messaggi raccomandati

SCUSATEMI SE LA STORIA E' LUNGA MA VI PREGO LEGGETE MAGARI LO TROVATE INTERESSANTE HO BISOGNO DI UN AIUTO VERO E NON LO RICEVO DA NESSUNO

Non so nemmeno io come sia potuto accadere, ma in 4 mesi la mia situazione tricologica mi ha devastato. Sono giovanissimo 16 anni problemi di capelli mai avuti fino a settembre 2012, non so perché a me ancora non me lo spiego ma comunque non ci vedo via di uscita.

premetto che della storia che vi racconterò i capelli sono solo uno dei molti problemi che mi porto dietro da maggio scorso.

Premetto che sono alto circa 1,96 (molto per l'età, soffro di acne moderata-grave da 1 anno e mezzo che sto curando o perlomeno provandoci -.- e che appunto ho rasato il primo baffo ad aprile scorso quasi un anno fa.

Tutto è iniziato proprio a Maggio 2012, o forse prima i capelli (stando alle parole del medico) comunque tutto è partito da una gita all'estero. Diciamo che ero inglobato in un sistema diverso: la domenica uscivo con gli amici, studiavo....sempre stato bravo a scuola (mi basta un ora massimo un ora e mezza per un bel 7 o 7 e mezzo) i miei sono sempre stati soddisfatti di me(mai rimandato, mai bocciato), anche se in un certo senso quando ho iniziato la seconda superiore ho avuto un leggero calo del rendimento e ho conosciuto dei tipi che mi hanno portato in discoteca, fumo ecc... e c'é stato un po di attrito coi miei. (comunque adesso non fumo e non bevo )

A maggio quindi la scuola mi ha fatto entrare per merito in un progetto di scambi all'estero con più paesi. Durante questa gita di parecchi giorni ho conosciuto una tipa straniera. Di fatto non molto carina ma molto attraente simpatica e dolce. Potremmo dire forse esagerando che io mi sono perso di lei a tal punto da non scordarmela più e tutt'ora penso ci penso sempre. Non mi era mai capitato di innamorarmi credo .. ero stato con ragazze si.. ma quelle che trovi in giro di sabato sera oppure avuto 1 "rapporto" di qualche mese con ragazze di dove abito ma dal momento in cui ho conosciuto lei ho capito che vuol dire innamorarsi.

Il peggio l'ho passato quando la gita è finita, ho pianto poi a casa, la sera a letto mi sono messo a piangere a singhiozzi, perché tutto era finito e la routine riprendeva, di nuovo i sabati sera coi soliti e la scuola per poco ancora per fortuna poi ci sarebbero state le vacanze.

Il 9 giugno è finita la scuola le vacanze sono state uno schifo. Lei mi mancava sempre di più e la pensavo sempre ogni momento avevo una tristezza di fondo che non mi abbandonava, non riuscivo ad approciare con le altre pensavo solo a lei, ed ero infelice dentro di me, non mi divertivo mai, se ridevo era un sorriso "finto" non di felicità vera. Ha iniziato a schifarmi anche dove abito, i vicini impiccioni li odio tanto che ho avuto diverse discussioni per i motorini, schiamazzi notturni e alla fine sono pure stato schedato dai Carabinieri per aver frantumato una bottiglia di birra nell'inferiata del cortile di un vicino di casa.

Ad Agosto sono stato in ferie in Spagna e devo dire che li mi sono distratto un poco , c'erano delle belle ragazze olandesi e tedesche ma, temendo di commettere lo sbaglio fatto in precedenza, ho lasciato perdere.
E' comunque da quelle ferie che ho i primi ricordi dei capelli, prima di partire infatti volevo passare da barbiere perché erano lunghi per tenerli sparati in aria col gel,poi però non ho più fatto in tempo e sono partito con quello che in veneto chiamiamo "pajaro" in testa.

Mi ricordo che uscivo dall'acqua e avevo la testa completamente coperta a capelli fradici e facevano pure spessore e strato cioè la cute proprio non si vedeva!!! zero assoluto ! nessun problema . tornato dalle ferie avevo talmente i capelli folti, che facevo fatica a spazzolarli però tra una cosa e l'altra mi sono portato a tagliarli a metà settembre, esattamente in 13 prima dell'inizio della scuola.

E' stato da qui che è iniziato il problema, dopo un po' man mano che i capelli crescevano, ho notato che erano radi nella zona centrale, non propriamente al vertice (sebbene coinvolto) ma dal vertice alla zona sopra le orecchie (i capelli erano più deboli con meno volume e leggermente radi)

Nel contempo notai una caduta credo stagionale (visto il periodo che si è fermata a novembre, circa 60 capelli al giorno e all'inizio diedi la colpa del diradamento a quello). Per un po non ci badai ma mi sentivo meno capelli in testa ed era strano. I capelli però non furono il problema principale ma era l'acne che era tornata i primi di ottobre. Avevo sofferto in precedenza di acne che avevo risolto con un ciclo di tetralysal e creme topico ma era ritornata e pure violenta. Non potete immaginare cosa sia successo voi nemmeno potreste capire cosa ho provato, mi è caduto il mondo addosso, non volevo più uscire, a scuola la gente non mi stava vicino, se era il compleanno di qualcuno mi evitavano perché non gli sfiorassi le guance, i compagni mi dicevano che schifo sei pieno di punti gialli , altri mi dicevano fai schifo sei un cesso ma la cosa che mi faceva stare più male era cosa mi diceva una in particolare : << Fai proprio schifo, quando decidi di curarti stupido?>> come se non lo stessi facendo o che perlomeno ci provassi, prendevo antibiotico, crema di qua di la , detergente>>. Poi anche in pubblico in corriera chi mi conosceva mi salutava << ehi ciao cesso!! , come va >> o cesso o tazza di water, così mi chiamavano e il peggio era che mentre questo mi accadeva non mi accorgevo che i capelli mi venivano a mancare. Dopo 2 mesi di cure ai brufoli ho detto ciao ciao ma contemporaneamente ho detto addio anche a metà chioma. Mi ero ulteriormente diradato dietro tanto che alla vigilia ero dovuto andare pettinato con la riga in parte che nascondeva un poco. Da li in poi i miei "amici" mi chiamarono sempre cesso lo stesso e devo dire che mi dicevano pure che puzzavo ma stavolta avevano ragione anchio lo sapevo e non lo nascondevo affatto. Credo di soffrire anche di sudorazione eccessiva, credo che sia per il caldo ma anche camminando dalla stazione dei bus a casa mia la mattina alle 7 mi ritrovo sudato dopo 100 metri senza essere stanco. Boh .

Inoltre i miei amici mi fanno notare che ho sempre le mani sudate e appicicaticcie. Mi diventano viola all'aperto e nei locali chiusi sono rosse e gialle con delle macchie chiare quando e dove le tocco o se faccio il pugno. in generale sono sempre bagnate e sudaticcie. Mah questo mi rimane un mistero.

Ora siamo a metà della storia vi dirò che da qui il mio comportamento è cambiato, mia mamma mi ha fatto notare di essere aggressivo (lei dice), cattivo e non ha torto. Credo di essere cambiato interiormente, vedo tutti quelli che mi guardano come gente schifata dal mio viso, e sono arrivato al punto di odiare tutti e voglio che gli altri mi temano. Che per loro rappresenti un pericolo. Non so perché ma ora la penso così.La mia amica straniera? Sempre in contatto... :wub: ci penso sempre un po mi rende felice e poi anche triste se penso che è lontana!
Comunque ora torniamo a noi se foste al cinema a guardare la mia storia in un film ora sarebbe finito l'intervallo e potreste rimpinzarvi delle pop corn appena comprate :D .

Diciamo che adesso, arriva il bello e tutta la storia dei capelli .

A gennaio avevo perso tutte le passioni e i miei hobby . non uscivo più con gli amici passavo ore sotto la luce dello specchio a pettinarmi i capelli per vedere se ero diradato o magari credevo io di esserlo. I capelli erano in generale tutti radi ma in particolare un buco che andava dalle orecchie fino al vertice e poi mi chiudevo in camera e pensavo a tutto quello che avevo acne, capelli, tristezza e la mia amica da cui volevo andare e mi sembrava di essere come chiuso in una morsa poi piangevo e mi sembrava di soffocare sotto il mio respiro. Di notte qualche volta mi svegliavo poi ci pensavo un attimo e mi mettevo a piangere e mi sale come un nodo alla gola, e mi sembra di avere un muro insuperabile fatto di problemi davanti.
Il 5 gennaio decido di parlare ai miei dei capelli (sebbene mi informai gia in internet) i quali mi prenotarono una visita da una dermatologa per l'8 dello stesso mese. Non faccio il nome della dottoressa che mi visitò: cosa mi disse? << ohohoh, niente di grave un blando telogen effluvium , vedrai che si risolve da solo nel giro di 2 - 3 mesi vai tranquillo!!! >>
-.- 80 euro per un pull test? da cui è emerso zero???
Mah. Documentandomi in internet giro siti e siti, e vedo cose che mi terrorizzano e non poco e nel frattempo le cose prendono una piega drastica anche per la mia salute "morale".

Noto la caduta di capelli corti e sottili e lunghi e sottili e trasparenti inoltre il diradamento è degenerato portandosi fino a quasi l'attaccatura. A mancare non sono i capelli ma è la loro qualità che è cambiata: sottili, trasparenti e leggeri!!!! Sembra che abbia i capelli di velluto !! Oltretutto mi faceva male a piegarli per sistemare la riga e mi prude anche. Forfora neanche l'ombra :D.
Leggendo in internet ho visto che capelli così li dà solo l'alopecia andro-GENETICA !!!! MA era questo il problema : i geni ??? chi me li ha trasmessi tutti capelloni in famiglia fino ai bisnonni sia paterni che materni. Anche nella parte andro ero ok! I valori emersi da Acth Test fatto per l'acne non evidenziavano problemi nel dht o testosterone tutto nella norma eccetto il cortisolo un po alto ma non molto sopra il limiti.

Rimasi poco tranquillo con le parole della dottoressa e ricaddi nella depressione totale quando vidi che il diradamento procedeva inesorabile. Adesso la testa mi si vedeva anche senza luce puntata :adulazione-01: . Decisi di prenotare una visita con un medico competente ma nel tempo che intercorse fino a marzo nella mia testa accaddero cose strane. Nella mia mente immagino come se le cose succedessero realmente non so se mi spiego, roba tipo seghe mentali :dimenticanza-01: :dimenticanza-01: :dimenticanza-01: che duravano ore e ore come se vivessi in due mondi e inutile dire che pensavo anche a lei e ci scrivevamo la mia cocciutaggine o disperazione non me l'ha fatta dimenticare, la ritengo ancora adesso l'unico filo che mi speranza. Ma ci pensate? 10 mesi senza vederla e stare ancora a sperare? di incontrarla ? mi sento fesso e stupido ma che ci posso fare? Durante questo tempo ero addirittura arrivato a pianificare una fuga da casa per andare a trovarla ma con scarso successo! Da tempo inoltre ho smesso di avere stimolo sessuale il che mi preoccupa. Non vedo più le ragazze come una volta, mi sembra impossibile averne una ora come ora . E' da quasi un anno che non ne bacio e tocco una e da un mese non riesco più nemmeno a sentire il bisogno di masturbarmi (io sono sincero ma credo che sia normale masturbarsi anche i miei amici lo fanno ) che facevo circa ogni 2 o 3 giorni :042: . Credo di essere depresso al massimo e che per me non farebbe alcuna differenza essere vivo o morto, i voti a scuola un disastro e a scuola pure dormo in classe. Ho collezionato diversi richiami disciplinari poiché rispondo pure male ai prof ma è come se non mi interessasse più niente, non ho alcuno stimolo di studiare e di fare niente. L'unica cosa che mi piace è dormire così non penso a niente!
Arriviamo a noi ora da poco sono andato da un dottore esperto di cui non faccio nome ma è impossibile non fidarsi la diagnosi è al 100% corretta credo.

Sono entrato e mi ha detto che ho un diradamento diffuso nella zona della chierica con maggior incidenza al vertice. Ha detto se ho parenti calvi e non ne ho! mi ha chiesto da quanto tempo e ho detto circa 6 mesi. Alla fine controllando bene ha detto che soffro di ALOPECIA ANDROGENETICA INIZIALE CON PATTERN ATIPICO!

Ha detto che ho un frontale impeccabile ma nella zona della chierica sono diradato forse si salva appena il ciuffo davanti. Praticamente ho un'AGA SENZA STEMPIATURA DI NESSUN TIPO. UN AGA CON DIRADAMENTO ALLA LUDWIG. Mi ha prescritto una cura di minox solfato al 4% e altre cose!

Non so che dire mi sono sentito distrutto! non avrei mai pensato pronunciasse la parola aga! perché non sono stempiato e non ho parenti affetti da problema :triste-05: .

Ora non so più cosa fare.. non so se rasarmi o iniziare la cura!!! Sono tristissimo mi vedo pelato in futuro! non per dire ma ho pensato di andare dalla mia ragazza lontana e poi fare un viaggio lungo e scappare di casa che ormai non mi resta più niente da coltivare. Acne, poi pelato..... UN MOSTRO. Ciliegina sulla torta?
Oggi una mia compagna che è gravemente malata, si è ritirata dalla scuola perché sembrerebbe sia terminale, sebbene molto dispiaciuto e rattristato automaticamente la prima cosa che ho pensato è stata << Per lo meno muore bella e con tutti i capelli !! >>

Per me i capelli sono diventati un ossessione passo la mano tra i capelli a tutti fingendo un gesto di amicizia mentre e solo per sentire se anche loro ne hanno pochi, poi vedo molti stempiati e pieni di capelli! MA PERCHE' PROPRIO IO???
MI SENTO UNO SCHIFO !! AIUTATEMI CHE DEVO FARE???? :triste-05: :triste-05: :triste-05: :triste-05: :triste-05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Turtwig,ho letto la tua storia e mi dispiace per la situazione che stai vivendo.

Non entro mai in questa sezione del forum,ma vista la tua giovane eta',cerco di darti qualche consiglio,avendo un po' piu' di esperienza di te.

Passiamo alla parte che riguarda la sfera prettamente personale:mi rendo conto sia molto piu' facile "parlare" rispetto ad agire,ma purtroppo non ci sono altre vie di uscita:bisogna che tu reagisca,inizi concretamente ad accettare quello che e' un semplice difetto estetico.

Non sono frasi fatte,ma credimi,per 4 peli non vale la pena infelicitarsi una vita,specie a 16 anni quando si e' pressoche' poco piu' che bambini.Io comprendo perfettamente che a questa eta' sia fottutamente complicato(l' aga non la si accetta mai,ma a questa eta' e' una botta non da poco),ma in primis devi renderti conto che avere o meno i capelli su quella che sara' la tua vita,di certo non compromettera' le aspettative riguardo a quest' ultima.E te lo dice uno che per anni ha vissuto con la convinzione erronea che senza capelli si avesse un handicap nei confronti degli altri.

Quello che stai facendo ora e' sbagliatissimo:rimurginare su storielle,mettersi a dormire(che equivale a vegetare,quasi come essere morti)o peggio ancora "voler mettere paura" agli altri(non serve a nulla,se non a farti NON rispettare,a finire nei guai o peggio trovare prima o poi qualcuno molto piu' bastardo che il c..o te lo fa per davvero).

Cerca di calibrare il tuo interesse su nuove cose(uno sport,degli hobby,cose che ti fan star bene insomma),cambia assolutamente il giro di amici e meglio ancora anche scuola(spesso l' ambiente non ideale la causa di mancanza di stimoli ed infelicita'),mentre con chi ti prende in giro,cerca di essere distaccato e da quelli si che ti devi farti rispettare(visto che sei alto 1.96 ed ai tuoi coetanei in media dai 30-40 cm non dovrebbe essere un problema).

Inizia a parlarne anche con i tuoi e ritorna a concentrarti sulla scuola e a prendere buoni voti,che sara' una base importante da cui ripartire.Una volta finite le superiori,inizierai a guardare le cose sotto un' altra luce e potrai iniziare a concentrarti sull' inizio di una nuova vita,magari chesso',anche con un' esperienza all' estero.

Punto 2:La cura personale.Inizia a curare il problema dei brufoli e della sudorazione avvalendoti dell' ausilio di medici competenti.Fai ricerche in internet,consulta i forum e fai domande.Insomma inizia a diventare padrone della materia.Basta investire non piu' di mezz' ora al giorno a reperire informazioni.Inizia a curare il fisico e l' alimentazione.Cerca di essere propositivo e non negativo,in pratica a diventare una persona migliore.Ne gioveranno molto i tuoi rapporti interpersonali.

I capelli invece:hai la diagnosi,hai aga di tipo Ludwig(in pratica il classico pattern femminile).Nella sfi ga di avere aga,sei paradossalmente fortunato,in quanto questo tipo di aga,a livello estetico(conservi hl e parietali)e un po' meglio di quella classica.Dacci dentro con le cure e vedi come si evolve.Potresti recuperare molto e bloccare la caduta.

Purtroppo il problema,come ti dicevo,lo devi metabolizzare,visto che una soluzione totale ad oggi non esiste:pero' considera che il trapianto( o i camoufflage(le protesi,la tricopigmentazione)han fatto passi da gigante e rappresentano validi compromessi per migliorare la tua estetica,quando la situazione sara' compromessa e soprattutto quando sarai sereno e quindi in grado di prendere una decisione CONSAPEVOLE(ora mi spiace,ma non lo sei...commetteresti solo l' erroe di cadere in mani sbagliate).

In quest' ottica devi entrare:migliorare la tua estetica...macerarsi dietro quello che fu e nascondersi dietro l' alibi del capello mancante ti portera' solo a rovinarti la vita.E credimi non ne vale proprio la pena.

Ti auguro in bocca al lupo per tutto,qualsiasi cosa chiedi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la risposta e ovviamente per il tuo interesse sulla mia situazione :sorriso-02:

Diciamo che riflettendoci non è una disgrazia e oggi pomeriggio appunto, sono stato a festeggiare il 18 di un amico di un amico XD e devo dire che tra moltissimi ragazzi tra i 23 e 24 anni non c'è n'era uno che non avesse qualche forma di aga. Chi era stempiato , o chi aveva una bella piazzetta larga dietro e chi era rasato per "coprire" l'attaccatura che ormai si congiungeva al vertice pelato :D. Eppure tutti avevano con se una bella fidanzata e tutti ridevano gioiosi e allegri, credo che nessuno fosse preoccupato per lo stato tricologico ma magari cercavano di distrarsi da problemi come la perdita del lavoro o la fatica a trovarlo che magari per me sono meno importanti dell'estetica ma che se ci riflettiamo sono quelli che ti creano veri disagi.

Per quanto riguarda l'estero ci hai azzeccato, il mio sogno è sempre stato andare a fare gli studi all'estero, trovare una ragazza e farmi una famiglia li :D come i film americani.

:sorriso-03:

Per le cure invece ho dei problemi per il momento il minox lo prenderei ma dopo non so se magari dovrei prendere la Fina?
Ho letto che crea anche sterilità e io vorrei diventare padre in futuro di tre , quattro bambini :lol: 3 maschi e 1 femmina o 2 e 2 ma poi chi lo sa... è lungo il cammino.

Poi ultima cosa, visto che te ne intendi, potrebbe esserci una qualche forma di perdita di capelli associata ai problemi psicologici? :angry: E' per chiedere visto che è strano non avendo parenti che soffrono di CALVIZIE ANDROGENETICA. Cioé nessun calvo fino ai 40-45 anni, poi chi più che meno si sono diradati in generale ma credo più per gli anni che per la patologia in se !

Ah e un ultima cosa: mio papà ha 50 anni esatti ed è stempiato + diradato ! ha iniziato a stempiarsi a 33 anni (3 dopo che si è spostato) e poi a 45 ha iniziato a vedersi un diradamento generale.

Lui afferma che quando aveva 25-26 anni il barbiere gli diceva << Ahi , ahi li stiamo perdendo , non ne hai più molti >> e poi ridendo mi ha detto che il barbiere ha fatto in tempo a restar lucido prima di lui :sorriso-07: . E alla fine mi dice << Dai zuccone se ti va male alla mia età ne hai il doppio dei miei >>
Potrebbe essere un'Aga dal decorso magari lento ma graduale come magari lo è stata quella di mio padre?

Link al commento
Condividi su altri siti

<Diciamo che riflettendoci non è una disgrazia e oggi pomeriggio appunto, sono stato a festeggiare il 18 di un amico di un amico XD e devo dire che tra moltissimi ragazzi tra i 23 e 24 anni non c'è n'era uno che non avesse qualche forma di aga. Chi era stempiato , o chi aveva una bella piazzetta larga dietro e chi era rasato per "coprire" l'attaccatura che ormai si congiungeva al vertice pelato :D. Eppure tutti avevano con se una bella fidanzata e tutti ridevano gioiosi e allegri, credo che nessuno fosse preoccupato per lo stato tricologico ma magari cercavano di distrarsi da problemi come la perdita del lavoro o la fatica a trovarlo che magari per me sono meno importanti dell'estetica ma che se ci riflettiamo sono quelli che ti creano veri disagi.

Per quanto riguarda l'estero ci hai azzeccato, il mio sogno è sempre stato andare a fare gli studi all'estero, trovare una ragazza e farmi una famiglia li :D come i film americani.>

Infatti.Vedo che sei un ragazzo intelligente e capisci al volo.L' estetica e l' immagine sono importanti,ma non esiste caso al mondo di cesso senza capelli divenuto poi scopatore seriale con i capelli.Ad una bella immagine concorrono tante cose e certo i capelli aiutano,pero' ti renderai conto che non possono essere tutto.Poi e' da idioti e da sfi gati pensare che le donne guardino uno solo per i capelli...Uno con la faccia da caxxo e la pancia e con la chioma perfetta,secondo te e' ritenuto figo?Mentre i veri disagi,come giustamente li hai definiti,sono quelli comuni a molti ragazzi,ahime'.Di studiare all' estero e vivere un' esperienza in un altro paese te lo auguro,visto che e' un qualcosa che anche a me sarebbe piaciuto(chissa' mai un domani...).

<Per le cure invece ho dei problemi per il momento il minox lo prenderei ma dopo non so se magari dovrei prendere la Fina?
Ho letto che crea anche sterilità e io vorrei diventare padre in futuro di tre , quattro bambini :lol: 3 maschi e 1 femmina o 2 e 2 ma poi chi lo sa... è lungo il cammino.>

Prendi le mie parole come un parere da bar,visto che non sono un medico e mai mi permetterei di sostituirmi a quest' ultimo:credo che nessun medico al mondo ti prescriverebbe fina a 16 anni,comunque segui le direttive del dermatologo,accertandone che quest' ultimo ne capisca(nel senso che se spendi 100 euro per una visita da un dermatologo che in presenza di un'anamnesi eloquente e di un palese diradamento ti dice che non e' niente e ti fa spendere soldi inutili tra shampoo, fialette e integratori è meglio rivolgersi altrove..).
Ti consiglio di postare le foto e chiedere un parere al dott. Gigli nella sua sezione.Che io sappia non c'e' nessuno studio al mondo dove la finasteride abbia portato alla sterilita',quello che pero' e' certo e' che non e' acqua fresca e a tante persone ha portato degli effetti collaterali quali calo della libido,produzione dello sperma ridotta e tensione a livello mammario con episodi di ginecomastia.Fortunatamente,nella stragrande maggioranza dei casi,tutti sides rientrati con la sospensione del farmaco.Quindi dipende molto dalla risposta individuale al farmaco.

<Poi ultima cosa, visto che te ne intendi, potrebbe esserci una qualche forma di perdita di capelli associata ai problemi psicologici? :angry: E' per chiedere visto che è strano non avendo parenti che soffrono di CALVIZIE ANDROGENETICA. Cioé nessun calvo fino ai 40-45 anni, poi chi più che meno si sono diradati in generale ma credo più per gli anni che per la patologia in se !>

Si potrebbe assolutamente esserci ed e' reversibile.Il problema e' che mi pare di capire che ti e' stata diagnosticata aga di tipo Ludwig e la comparsa di problemi gia' a 16 anni di certo non promette bene.Comunque tornando a noi,ripeto che potrebbe anche essere.

Riguardo alla situazione genetica della tua famiglia,beh facci poco affidamento.Mio padre a 63 anni e' solamente stempiato ed ha iniziato dopo i 50,mio fratello ed i miei cugini sono tutti dei capelloni.Io ho iniziato a perdere i capelli a 20-21 anni e ad aver problemi evidenti dai 23 in poi e sono nw 6-7 a 32 anni.

<Potrebbe essere un'Aga dal decorso magari lento ma graduale come magari lo è stata quella di mio padre?>

Certo che potrebbe!Per farti un esempio,ho incontrato un paio di mesi fa un mio ex compagno di universita' dopo quasi 10 anni che non lo vedevo.All' epoca lui era gia' stempiatissimo(tipo Biagio Antonacci,per farti capire)mentre io all' apparenza non avevo nessunissimo problema.Beh lui dopo 10 anni e' rimasto tale e quale mentre io ho avuto un aga molto aggressiva.

Modificato da DirtyDiamond
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene grazie per la risposta :)

Ti aggiorno comunque sullo stato e credo che presto posterò delle foto, visto che ieri mi sono osservato bene allo specchio ti dico un po' come sono messo.

Dopo avere fatto la doccia a capelli fradici si nota un diradamento diffuso su tutta la parte alta, mentre appena diradato ma quasi impercettibile è il ciuffo della hairline, dove i capelli sono intatti. Poi asciugandoli un po' quindi a capelli bagnati, li ho pettinati indietro e allora la situazione è questa. Sempre il diradamento diffuso, con un buco dove sono più diradato nella parte sinistra dello scalpo. A capelli asciutti si nota solo la riga laterale un po' larga tipo quasi 1 cm fino all'attaccatura dove si stringe un poco.

Adesso la parte dove perdo più capelli di tutto è la parte appena sopra alle orecchie ma credo di avere una live dermatite visto che mi prude sempre e mi cadono pezzettini bianchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace molto sentire queste storie, ci sono passato, iniziai anche io a perdere capelli prestissimo, so benissimo come ti senti. hai cmq un aga diversa da quella peggiore che poteva capitare e in questo caso secondo me le cure funzionano meglio. Come hai avuto modo di vedere anche te ormai molti ragazzi perdono capelli prestissimo e nonostante tutto hanno ragazze anche carine.

30 anni fa era molto peggio essere nella nostra situazione, ora non dico sia piacevole anzi, pero la percentuale di persone con problemi di capelli si è alzata notevolmente e non si è piu l'unico rasato fra tanti capelloni ma solo uno dei tanti rasati. Certo questa è cmq poca cosa se non ci si piace, ma, ripeto è sicuramente di conforto.

ora come ora puoi usare il toppik cmq e gia credo coprirebbe qualcosa.

hai la fortuna di essere molto alto che secondo me è un gran vantaggio per chi si rasa a zero, poiche spesso le persone non ti vedono la testa specie la piazza, al contrario di uno basso come me dove la pelata viene vista molto spesso poiche è facile essere sorpassati in altezza.

Quindi consolati, nella sfortuna hai ancora qualche fortuna e se migliori il tuo fisico con l'altezza che hai secondo me potresti aspirare a qualunque donna. :)

Modificato da MarcAntonio
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

se sei solo stempiato, alla tua età è facile bloccare e riprendere qualcosa. usando fina e minox.

se sei quasi pelato, lascia perdere e fatti pelato. guarda che alla tua età sono fisime, conosco pelati che beccano donne ovunque, non conta niente il capello alla fine. è solo un problema di testa. se ti senti figo dentro anche da pelato gli altri ti vedono bene. mio consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti