BlueGray Inviato: 6 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2013 Salve a tutti, prima di tutto vi chiedo scusa per il "doppio post" in quanto ne ho aperto uno mezz'oretta fa sulla sezione "chiedi agli esperti" (mi pare si chiami cosi), ma ho deciso di farmi le foto, nel miglior modo possibile, e pubblicarle...quindi se volete potete pure cancellare la mia discussione di la in quanto le domande e la mia discussione, più approfondita, la ricomincio qua: Ho quasi 23 anni e la prima volta ho visitato che mi sono iscritto a questo forum è quando avevo 19, quasi 20. Avevo pubblicato delle foto sulla mia situazione e tutti mi avevano detto che il problema non c'era, in quanto si vede che avevo molti capelli e spessi. A distanza di 3 anni però mi pare ci sia qualcosa di diverso: Noto che l'intera parte sinistra del cranio è molto più diradata dell'altra parte e ha meno densità di capelli e si nota quando ho i capelli bagnati mentre quando sono normali ed asciutti la cosa non si nota praticamente niente a meno che non mi guardo bene allo specchio. Oltre al diradamento la parte sinistra ha, come già detto, meno capelli e si nota semplicemente passandoci la mano si nota la differenza tra una parte e l'altra. Ovviamente la parte sx è molto più stempiata della destra. E' come se nella parte sx avessi una scala hamilton II e nella dx la I, quindi a destra è come se non avessi alcun problema ( a mio parere ) E quindi le domande: 1) è possibile questa cosa? potrebbe essere sempre aga? 2) spesso si vedono persone stempiate, ma con tutti i capelli in testa quindi la stempiatura non significa sempre calvizie vero? e se si volevo chiedere se fino a che punto la stempiatura può essere fisiologica ( ovvero che non è collegata alla calvizie giusto? ) e quando essa può iniziare ad essere un sintomo dell'aga? c'è qualche accorgimento? Ora vi prego di di fare due cose: una risponde alle mie domande di sopra e poi confrontare le foto di stasera con quella del 2009 e dirmi se notate qualcosa in negativo, positivo e nessun differenza. Ecco le foto di stasera: Sinistra: Destra: Frontale: Vertex: (Nel Vertex, nonostante sembri tutto perfetto, si può notare che la parte sinistra sia più "floscia" come una densità minore di capelli,mentre la destra ha più densita. E ora le foto del 2009: Sinistra: Destra: Frontale: Vertex: Aspetto i vostri commenti. Ringrazio di cuore chiunque mi aiuterà. Sono molto triste. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BlueGray Inviato: 6 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2013 (modificato) Aggiungo dicendo che le foto di stasera le ho fatte davanti ad uno specchio che all'interno hanno delle lampade quindi con molta luce in quanto ero proprio davanti a queste lampade, mentre le altre mi pare le abbia fatte semplicemente in una stanza con la luce normale. E stasera avevo i capelli sporchi quindi unti..Non se queste cose siano rilevanti... Modificato 6 Marzo 2013 da BlueGray 1 Utente ha reagito qui! Curiosone 1 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrex89 Inviato: 10 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2013 Sembri uguale e i capelli li hai! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
selavy Inviato: 10 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2013 sei messo bene... la stempiatura spessissimo è asimmetrica. A questo punto dovresti farti visitare da un buon dermatologo-tricologo con dermoscopia, per appurare... in ogni caso, anche ci fosse un incipit di aga (che dalle foto sembra non esserci, comunque), sei proprio all'inizio, e curandoti hai buone probabilità di stabilizzare la situazione Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BlueGray Inviato: 10 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2013 Si difatti questa mia paranoia dei capelli va a giorni magari quando sono "sporchi" ( li ho un po' grassi ) oppure bagnati si nota la stempiatura maggiormente mentre quando li asciugo sono voluminosi (sarà anche per via dello shampoo che uso da qualche giorno). Volevo sapere ancora una cosa: Si sa che ogni "capoccia" ha una storia a se, però solitamente a che età si può tirare sul sospiro di sollievo e dire di avere passato quegl'anni dove la probabilità di aga è alta? Un altra cosa: Voi in che scala di Hamilton mi classifichereste? Grazie :) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
selavy Inviato: 14 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2013 Non si può dire mai... un'alopecia androgenetica può anche cominciare a cinquant'anni. Nessuna scala Hamilton, perché non c'è ancora nulla di visibilmente patologico... quindi direi primo stadio, o al limite fra il primo e il secondo (il secondo è lieve stempiatura, e basta, e può essere considerato ancora "esterno" all'aga) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Yvkpix Inviato: 3 Gennaio Segnala Share Inviato: 3 Gennaio best nighttime medicine for allergies prescription only allergy medication alternatives to allergy medication Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Vvkzvd Inviato: 5 Gennaio Segnala Share Inviato: 5 Gennaio prescription sleeping pills online provigil cheap Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Oujxmz Inviato: 7 Gennaio Segnala Share Inviato: 7 Gennaio order generic prednisone 5mg prednisone 5mg cheap Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Pkzabx Inviato: 9 Gennaio Segnala Share Inviato: 9 Gennaio drugs for heartburn prescription tritace pills Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Jizjwo Inviato: 11 Gennaio Segnala Share Inviato: 11 Gennaio buy pills to treat acne buy deltasone generic acne treatment recommended by dermatologists Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Smiltm Inviato: 13 Gennaio Segnala Share Inviato: 13 Gennaio best allergy medications over the counter order zaditor 1 mg online cheap best nighttime medicine for allergies Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Ilpwie Inviato: 14 Gennaio Segnala Share Inviato: 14 Gennaio acid reflux drugs prescription list cost lamivudine 100mg Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Mbceva Inviato: 14 Gennaio Segnala Share Inviato: 14 Gennaio purchase isotretinoin accutane cost accutane 10mg brand Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Lrlssy Inviato: 16 Gennaio Segnala Share Inviato: 16 Gennaio sleeping pills online buy online doctors that prescribe ambien Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Gkjdrf Inviato: 16 Gennaio Segnala Share Inviato: 16 Gennaio order amoxil 250mg for sale amoxil 500mg us amoxicillin 1000mg tablet Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Rangyw Inviato: 19 Gennaio Segnala Share Inviato: 19 Gennaio gabapentin cost neurontin 600mg price Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Eljyru Inviato: 20 Gennaio Segnala Share Inviato: 20 Gennaio azipro 250mg sale order azipro 250mg pill azithromycin medication Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Fbebbt Inviato: 20 Gennaio Segnala Share Inviato: 20 Gennaio lasix brand buy lasix 40mg online cheap Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Zhqegw Inviato: 22 Gennaio Segnala Share Inviato: 22 Gennaio order prednisolone 20mg pill omnacortil 40mg price omnacortil 10mg pills Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Kwpeqf Inviato: 23 Gennaio Segnala Share Inviato: 23 Gennaio brand amoxil 250mg amoxil 1000mg generic cheap amoxil generic Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Xvogwr Inviato: 23 Gennaio Segnala Share Inviato: 23 Gennaio buy doxycycline pills for sale buy monodox pills Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Iwqsjr Inviato: 26 Gennaio Segnala Share Inviato: 26 Gennaio order albuterol inhalator sale albuterol us albuterol uk Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Tiiyoo Inviato: 26 Gennaio Segnala Share Inviato: 26 Gennaio generic amoxiclav buy augmentin pills Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Zgtfct Inviato: 27 Gennaio Segnala Share Inviato: 27 Gennaio buy synthroid without a prescription synthroid 150mcg cost order synthroid 150mcg pill Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati