Vai al contenuto

23 Anni, Domande E Confronto Con Foto Di 3 Anni Fa.


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, prima di tutto vi chiedo scusa per il "doppio post" in quanto ne ho aperto uno mezz'oretta fa sulla sezione "chiedi agli esperti" (mi pare si chiami cosi), ma ho deciso di farmi le foto, nel miglior modo possibile, e pubblicarle...quindi se volete potete pure cancellare la mia discussione di la in quanto le domande e la mia discussione, più approfondita, la ricomincio qua:

 

Ho quasi 23 anni e la prima volta ho visitato che mi sono iscritto a questo forum è quando avevo 19, quasi 20. Avevo pubblicato delle foto sulla mia situazione e tutti mi avevano detto che il problema non c'era, in quanto si vede che avevo molti capelli e spessi.

 

A distanza di 3 anni però mi pare ci sia qualcosa di diverso:

Noto che l'intera parte sinistra del cranio è molto più diradata dell'altra parte e ha meno densità di capelli e si nota quando ho i capelli bagnati mentre quando sono normali ed asciutti la cosa non si nota praticamente niente a meno che non mi guardo bene allo specchio.

 

Oltre al diradamento la parte sinistra ha, come già detto, meno capelli e si nota semplicemente passandoci la mano si nota la differenza tra una parte e l'altra. Ovviamente la parte sx è molto più stempiata della destra.

E' come se nella parte sx avessi una scala hamilton II e nella dx la I, quindi a destra è come se non avessi alcun problema ( a mio parere )

E quindi le domande:

1) è possibile questa cosa? potrebbe essere sempre aga?

2) spesso si vedono persone stempiate, ma con tutti i capelli in testa quindi la stempiatura non significa sempre calvizie vero? e se si volevo chiedere se fino a che punto la stempiatura può essere fisiologica ( ovvero che non è collegata alla calvizie giusto? ) e quando essa può iniziare ad essere un sintomo dell'aga? c'è qualche accorgimento?

Ora vi prego di di fare due cose: una risponde alle mie domande di sopra e poi confrontare le foto di stasera con quella del 2009 e dirmi se notate qualcosa in negativo, positivo e nessun differenza.

Ecco le foto di stasera:

Sinistra:

sx111.jpg

sx210.jpg

 

Destra:

dx110.jpg

 

Frontale:

up110.jpg

up210.jpg

up310.jpg

 

Vertex:

dietro10.jpg

 

(Nel Vertex, nonostante sembri tutto perfetto, si può notare che la parte sinistra sia più "floscia" come una densità minore di capelli,mentre la destra ha più densita.

 

E ora le foto del 2009:

Sinistra:

sx_20010.jpg

 

Destra:

dx_20010.jpg

 

Frontale:

fronta10.jpg

fronta11.jpg

 

Vertex:

vertex11.jpg

 

 

Aspetto i vostri commenti.

Ringrazio di cuore chiunque mi aiuterà.

 

Sono molto triste.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo dicendo che le foto di stasera le ho fatte davanti ad uno specchio che all'interno hanno delle lampade quindi con molta luce in quanto ero proprio davanti a queste lampade, mentre le altre mi pare le abbia fatte semplicemente in una stanza con la luce normale. E stasera avevo i capelli sporchi quindi unti..Non se queste cose siano rilevanti...

Modificato da BlueGray
Link al commento
Condividi su altri siti

sei messo bene... la stempiatura spessissimo è asimmetrica. A questo punto dovresti farti visitare da un buon dermatologo-tricologo con dermoscopia, per appurare... in ogni caso, anche ci fosse un incipit di aga (che dalle foto sembra non esserci, comunque), sei proprio all'inizio, e curandoti hai buone probabilità di stabilizzare la situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Si difatti questa mia paranoia dei capelli va a giorni magari quando sono "sporchi" ( li ho un po' grassi ) oppure bagnati si nota la stempiatura maggiormente mentre quando li asciugo sono voluminosi (sarà anche per via dello shampoo che uso da qualche giorno).

 

Volevo sapere ancora una cosa:

Si sa che ogni "capoccia" ha una storia a se, però solitamente a che età si può tirare sul sospiro di sollievo e dire di avere passato quegl'anni dove la probabilità di aga è alta?

 

Un altra cosa:

Voi in che scala di Hamilton mi classifichereste?

 

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può dire mai... un'alopecia androgenetica può anche cominciare a cinquant'anni. Nessuna scala Hamilton, perché non c'è ancora nulla di visibilmente patologico... quindi direi primo stadio, o al limite fra il primo e il secondo (il secondo è lieve stempiatura, e basta, e può essere considerato ancora "esterno" all'aga)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 years later...
Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...