Vai al contenuto

All'attenzione Del Dott.gigli


raffyfg

Messaggi raccomandati

Salve dott. sono stata da una dermatologa che mi ha diagnosticato un alopecia androgenetica e in più un telogen effluvium cronico. Le allego anche una mia foto dove si vede ke la parte più diradata è quella frontale. Anche la zona delle tempie si è diradata ma da dicembre uso minoxidil galenico al 2% e sembra che un po di ricrescita ci sia. Le aggiungo che ho avuto uno sfoltimento su tutto il capo compresa la zona sulle orecchie.

1) Lo so che è difficile a distanza ma secondo lei anche guardando la foto questa sulla zona frontale può essere androgenetica?

La dott.ssa mi ha prescritto Olux schiuma per 10 giorni tutte le mattine e poi 2 volte la sett. e una preparazione di minoxidil con aggiunta di progesterone 17a estradiolo biotina melatonina ecc.

2) Secondo lei questa terapia va bene per la diagnosi che mi è stata fatta.

E inoltre volevo chiederLe come Le ho già detto da dicembre che uso una preparazione cosi composta:

minoxidil 2%

glicole propilenico

alcool etilico

acqua

3) Ora sostituendo questa soluzione con quella nuova con aggiunta di altri elementi avrò di nuovo caduta indotta?

4) E i per primi risultati dovrò aspettare sempre min. 4 mesi.

5) NOn fa nulla poi se prima usavo minoxidil 1ml la matt. e 1ml la sera x tutti i giorni mentre ora la nuova formula mi è stato detto di usare 2 ml tutte le sere dal lun al ven?

Grazie mille Dottore.

 

post-13310-0-88572200-1362121107_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa ma forse gli è sfuggito di rispondermi alla 5 domanda.

Poi volevo sapere ma solo un telogen effluvium può colpire e diradare la zona frontale? O è una zona che nn viene colpita dall'effluvio?

Grazie ancora dottore sempre molto disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...