Vai al contenuto

raffyfg

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    28
  • Iscritto

  • Ultima visita

raffyfg's Achievements

  1. raffyfg

    X Il Dott. Gigli

    Salve dott. volevo farle una domanda. Sono una ragazza di 33 anni, mi è stata diagnosticata a.a. e prescritto minoxidil cosi composto minoxidil base 2 gr. medeossiprogesterone acetato 500 mg. 17 a estradiolo 30 mg. melatonina 50 mg. biotina 20 gr. glicole propilenico 20 gr. etanolo 96° q.b. a 100 ml. Secondo lei dovrei usarlo 1 ml la mattina e 1 ml la sera ma per quanti giorni a settimana? Mi è stato prescritto per 5 giorni a sett. ma sinceramente nn ho avuto nessun risultato anzi continuo a vedere che i miei capelli diventano sempre più sottili su tutta la fronte. Grazie anticipatamente.
  2. Quindi io ad occhio nudo nn potrei mai distinguerli? Cioè c'è qualcosa che li differfenzia? E poi nn ho capito i miniaturizzati ricrescono subito piu corti tipo 2 cm o crescono man mano sempre piu corti? Cioè io praticamente ho i capelli lunghi e molti soprattutto sul davanti , ai lati della testa compreso le tempie che sono piu corti rispetto agli altri ma comunque di una lunghezza piu o meno intorno ai 5cm. Ecco questi sono miniaturizzati o in ricrescita?
  3. Salve volevo porVi una domanda, come faccio a distinguere i capelli miniaturizzati da quelli in ricrescita?
  4. raffyfg

    All'attenzione Del Dott.gigli

    Chiedo scusa ma forse gli è sfuggito di rispondermi alla 5 domanda. Poi volevo sapere ma solo un telogen effluvium può colpire e diradare la zona frontale? O è una zona che nn viene colpita dall'effluvio? Grazie ancora dottore sempre molto disponibile.
  5. Salve dott. sono stata da una dermatologa che mi ha diagnosticato un alopecia androgenetica e in più un telogen effluvium cronico. Le allego anche una mia foto dove si vede ke la parte più diradata è quella frontale. Anche la zona delle tempie si è diradata ma da dicembre uso minoxidil galenico al 2% e sembra che un po di ricrescita ci sia. Le aggiungo che ho avuto uno sfoltimento su tutto il capo compresa la zona sulle orecchie. 1) Lo so che è difficile a distanza ma secondo lei anche guardando la foto questa sulla zona frontale può essere androgenetica? La dott.ssa mi ha prescritto Olux schiuma per 10 giorni tutte le mattine e poi 2 volte la sett. e una preparazione di minoxidil con aggiunta di progesterone 17a estradiolo biotina melatonina ecc. 2) Secondo lei questa terapia va bene per la diagnosi che mi è stata fatta. E inoltre volevo chiederLe come Le ho già detto da dicembre che uso una preparazione cosi composta: minoxidil 2% glicole propilenico alcool etilico acqua 3) Ora sostituendo questa soluzione con quella nuova con aggiunta di altri elementi avrò di nuovo caduta indotta? 4) E i per primi risultati dovrò aspettare sempre min. 4 mesi. 5) NOn fa nulla poi se prima usavo minoxidil 1ml la matt. e 1ml la sera x tutti i giorni mentre ora la nuova formula mi è stato detto di usare 2 ml tutte le sere dal lun al ven? Grazie mille Dottore.
  6. raffyfg

    Aiutatemi Sono Disperata

    Da parte materna nessuno a problemi mio nonno è morto a 73 anni e aveva tutti i capelli.... Quindi ho qualche speranza che nn sia aga?
  7. Ciao ragazze, volevo farvi alcune domande... da un po di tempo ho una caduta di capelli che mi ha provocato uno sfoltimento diffuso con diradamento più marcato su fronte e tempie. In famiglia mia madre ha capelli sottili ma cmq ce li ha, mio padre a 63 anni è diradato un po su fronte e vertice mio fratello 35 anni è diradato su vertice poi ci sono una zia paterna e sua figlia che hanno pochi capelli. ma l'aga si puo ereditare solo da parte paterna?
  8. Salve dott. Gigli vorrei un'info sto usando da quasi 4 mesi una soluzione di minoxidil al 2% preparato in farmacia cosi composto: Minoxidil idros. gr.5.0 Glicole propil. gr.21.5 Alcool etilico gr. 51.5 Acqua q.b. gr.100 e sinceramente non hio visto miglioramenti. Lei cosa dice bisogna cambiare qualcosa o meglio quelli industriali?
  9. raffyfg

    Info Evoluzione Aga

    Salve sono una ragazza di 33 anni, affetta da aga volevo chiedere come si può capire l'evolversi del diradamento? Cioè è possibile capire se lka nostra saituazioine continuerà a peggiorare e se si in quale zone o che so se la situazione si è assestata e quindi "conservermo" i capelli ora presenti? Su quali criteri progredisce l'aga? Io ad esmpio mi chiedo sempre ma tra qualche mese quale sarà la mia situazione?
  10. raffyfg

    Dubbio Su Aga

    MI scusi ma nn ho capito se trattasse solo di effluvio cronico con il minoxidil la situazione peggiorerebbe? Grazie mille dottore. Sinceramente ho prenotato una visita dal Dott. D'Ovidio x giugno ma sono in ansia perchè ho paura che fino ad allora la mia situazione peggiori notevolmente.
  11. raffyfg

    Dubbio Su Aga

    Grazie dott. ma quindi l'aga puo ereditarsi anche solo da parte del padre? In questo caso è meno grave? E se fosse proprio come dice lei in questo caso come va curata? Grazie anticipatamente.
  12. raffyfg

    Dubbio Su Aga

    Nessuno mi risponde? Ah volevo aggiungere mio fratello e un diradato sul davanti e zona centrale ma ha 35 anni e comunque ancora abbastanza capelli e poi c he comunque dalla nascita del mio primo figlio quasi 4 anni che comunque conduco una vita abbastanza stressante anche perchè dalla sua nascita ad oggi nn sono piu riuscita a dormire la notte...
  13. raffyfg

    Dubbio Su Aga

    Salve sono una ragazza di 33 anni, dall'età di 28ho iniziato a notare una caduta dei capelli che però nn mi ha mai fatto notare diradamenti. Cmq feci una visita e mi dissero che era aga e id usare un minoxidil galenico al 2%. Ho cominciato questa terapia che ho poi sospeso dopo circa un anno per una gravidanza (in questo periodo i miei capelli eranno bellissimi) dopo la gravidanza e l'allattamento fino ad un anno di età del piccolo ho ripreso il minoxidil fattto poi per circa un alto anno e risospeso per una gravidanza che si è poi interrotta spontaneamente dopo 9 sett. Dopo di che ho ripreso il minoxidil che ho risospeso dopo 4 mesi per la gravidanza del mio 2 figlio. Dopo il parto passati 9 mesi di allattamento si è ripresentata la caduta molto abbondante ed è iniziato uno sfoltimento generale su tutto il capo ed un diradamento piu marcato su tempie e fronte (cioè queste le zone dove vedo la cute sotto) mentre vertice e laterali un grande sfoltimento. Ora sto riutilizzando il minoxidil da dicembre ma comqunque i miei capelli cadono ancora e continuano a diradarsi. La maggior parte dei capelli caduti sono lunghi però ci sono anche molti corti. In famiglia dalla parte materna non ci sono problemi di calvizie, da parte paterna nonno, zia, cugina (figlia di questa zia) e zio. A volte avverto anche dolore alla cute e se mi tirano leggermente i capelli sento un dolore come se me li stessero strappando. Secondo lei puo trattari di aga anche se c'è familiarità solo daparte paterna? Se si tratta di effluvio usando il minoxidil la situazione peggiora? Il diradamento in caso di aga puo manifestarsi anche intorno ai 30 anni? Rispondetemi vi prego sono disperata
  14. raffyfg

    x dott. GIGLI

    Se si è in cura con minoxidil 5% si possono fare lampade abbronzanti? Non c'è nessun effetto negativo?
  15. raffyfg

    x dott. GIGLI

    salve dott. ho problema di caduta di capelli da circa 1 anno e mezzo. mi hanno diagnosticato aga e mi è stato prescitto il minoxidil. avvertivo prima un dolorino al cuoio capelluto come delle punture di ago ora appena tiro un po di più i capelli sembra ke me li stessero strappando con violenza mi fa male il cuoio capelluto. Inizialmente ho avuto una caduta abbondante e diffusa ultimamente invece il diradamento ha interessato maggiormente la zona frontale. Nel caso si tratti di effluvio quanto tempo dura mediamente la caduta? Il dolore potrebbe significare ke si tratti di effluvio? Con l'uso del minoxidil ho iniziato a notare anche una caduta di capelli più corti e sottili di cosa si potrebbe trattare? Aga o Effluvio? Con minox. non ho avuto nessun beneficio anzi un peggioramento mi converebbe sospenderlo?
×
×
  • Crea Nuovo...