Vai al contenuto

Io non capisco.

tempione16

Messaggi raccomandati

Rileggevo con estremo piacere quei post scritti nei momenti disparati nei quali l'unico appoggio che avevo era la tastiera e i vostri occhi che leggevano la disperazione di un ragazzo come tanti inesperto e alle prime armi.

In quei post dicevo di essermi consapevolezzati del fatto che la mia vita era stata un completo fallimento. Tutte le mie considerazioni si basavano sul fatto che una ragazza mi aveva scartato e di brutto.

Devo dire che ora questi post non rispecchiano più il mio carattere. Ho capito che una ragazza non mi getterà mai giù e io non ho paura di prendere le classiche legnate, no..... non ne ho neppur un po' di paura.

Attualmente mi sento pero' sempre in una situazione di disagio, estremo disagio. Non so' perchè non mi sento all'altezza degli altri.

Ogni sera quando esco ed è pieno di persone attorno ma mi sento solo e chiuso in me stesso. Sono un ragazzo non molto allegro ma parlo.....mi propongo alla gente e la gente qualche volta si propone verso di me eppure mi sento in un certo modo non a mio agio.

Sento la necessità di dimostrare chi sono!Ma non so che fare?

Non riesco neppure a farmi tenere neanche un po' in considerazione da questa ragazza (sempre lei). Non voglio fidanzarmi con lei, non voglio nulla ma non capisco come lei e le altre ragazze/i non riescano a stringere rapporti più solidi di amicizia con me.

In pratica sono un elemento che in un gruppo non serve particolarmente a nessuna cosa!E questa è una cosa dura!A volte vorrei uscire più di casa, ma continuo a scendere e torno a casa sempre più distrutto psicologicamente!

Ma alla fine la beffa finale e che mi è successo che questa ragazza e altre mi reputano pure carino.........io sono davvero confuso!

Mi capitano anche che mi fermano (anche se non spesso) e capitano anche i pali.

Mi scuso con chi ora leggendo il mio post si sia scocciato di me e delle mie parole!Mi dispiace....ma ho solo voi che mi capite in pieno.

Il periodo attuale è anche triste perchè ho notato con dispiacere che i miei capelli stanno accusando una maggiore caduta. Dopo 4 mesi di minox devo dire che qualche piccolissimo progesso c'è stato, un evidente ingrossamento e inscurimento del colore.

Pero' ho notato che mi cadono circa 12-15 capelli al lavaggio contro i 5-6 che mi cadevano prima.

Non so più come fare!

Ai miei migliori amici

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro tempione!

Ti faccio i miei complimenti per la lucidità che hai ritrovato,..già perchè ti sei reso conto che in fondo non c'è un vero motivo nella tua storia per considerarti un fallito!

Per quanto riguarda la "paura" nei confronti delle donne.....credo che sei veramente forte!(io a vent'anni,ne ho ancora! wink.gif )

Ma forse dovresti riconfrontarti seriamente con l'universo femminile per poterlo dire seriamente!

Sei un'adolescente caro tempia......un'età difficile!

Ti rendi conto della tua diversità.....e questo ti causa infelicità,soprattutto riguardo al cosiddetto "gruppo" in cui ti vuoi inserire appieno!

Molti restano adolescenti!

Alcuni "maturano" e si adattano!

"Altri"..........

Mi rendo conto di non capire bene che cosa scatta in questo periodo......il "vero" motivo per cui alcuni prendono una strada ed altri un'altra.....!

Tieni duro caro tempia,....tieni duro!

Un consiglio col cuore?

Non farti troppe seghe mentali......non fidarti di nessuno tranne che di te stesso ed "osserva"......."osserva"...te stesso gli altri......qualunque cosa.........ma "osserva"!

Abbracci

"A scuola c'era il bullo il bello il leader il dramma delle prime sfide..........io mi accontentavo di starmene da parte a "vedere" se avevo qualche qualità perchè capivo già che..........uno su mille ce la fa!"

"Come uno su mille" feat gianni morandi

Articolo 31 "NESSUNO"

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Gavino che belle parole.... mi sono proprio piaciute! biggrin.gif

Anche tu Predicatore mi sei piaciuto molto.

Tempione, se ti piacciono le metafore, ne ho una carina:

Una vita che nasce è un fiore che sboccia, bellissimo e innocente. Nell'adolescenza diventa un seme, forse non bellissimo, che ancora non sa che cosa diventerà. Un po' di pazienza e diventerà un succosissimo frutto... wink.gif

Senti la necessità di dimostrare chi sei... è una bella cosa questa. Un consiglio: fai chiarezza prima di tutto in te stesso, chiediti cosa sei e cosa vuoi, pianta solide le tue radici, non ti far sradicare dalla prima folata di vento... acquisterai sicurezza, e magicamente se ne accorgeranno anche quelli che ti stanno intorno. Sei una bella persona.

Un grande abbraccio,

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti