Vai al contenuto

Dubbio Su Aga


raffyfg

Messaggi raccomandati

Salve sono una ragazza di 33 anni, dall'età di 28ho iniziato a notare una caduta dei capelli che però nn mi ha mai fatto notare diradamenti. Cmq feci una visita e mi dissero che era aga e id usare un minoxidil galenico al 2%. Ho cominciato questa terapia che ho poi sospeso dopo circa un anno per una gravidanza (in questo periodo i miei capelli eranno bellissimi) dopo la gravidanza e l'allattamento fino ad un anno di età del piccolo ho ripreso il minoxidil fattto poi per circa un alto anno e risospeso per una gravidanza che si è poi interrotta spontaneamente dopo 9 sett. Dopo di che ho ripreso il minoxidil che ho risospeso dopo 4 mesi per la gravidanza del mio 2 figlio. Dopo il parto passati 9 mesi di allattamento si è ripresentata la caduta molto abbondante ed è iniziato uno sfoltimento generale su tutto il capo ed un diradamento piu marcato su tempie e fronte (cioè queste le zone dove vedo la cute sotto) mentre vertice e laterali un grande sfoltimento. Ora sto riutilizzando il minoxidil da dicembre ma comqunque i miei capelli cadono ancora e continuano a diradarsi. La maggior parte dei capelli caduti sono lunghi però ci sono anche molti corti. In famiglia dalla parte materna non ci sono problemi di calvizie, da parte paterna nonno, zia, cugina (figlia di questa zia) e zio.

A volte avverto anche dolore alla cute e se mi tirano leggermente i capelli sento un dolore come se me li stessero strappando.

Secondo lei puo trattari di aga anche se c'è familiarità solo daparte paterna?

Se si tratta di effluvio usando il minoxidil la situazione peggiora?

Il diradamento in caso di aga puo manifestarsi anche intorno ai 30 anni?

Rispondetemi vi prego sono disperata

Modificato da raffyfg
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno mi risponde?

Ah volevo aggiungere mio fratello e un diradato sul davanti e zona centrale ma ha 35 anni e comunque ancora abbastanza capelli e poi c he comunque dalla nascita del mio primo figlio quasi 4 anni che comunque conduco una vita abbastanza stressante anche perchè dalla sua nascita ad oggi nn sono piu riuscita a dormire la notte...

Link al commento
Condividi su altri siti

MI scusi ma nn ho capito se trattasse solo di effluvio cronico con il minoxidil la situazione peggiorerebbe?

Grazie mille dottore.

Sinceramente ho prenotato una visita dal Dott. D'Ovidio x giugno ma sono in ansia perchè ho paura che fino ad allora la mia situazione peggiori notevolmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...