tempione16 Inviato: 28 Agosto 2002 Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2002 Chi vuole ascoltare, ascolti.... queste parole, questa volta non si tratta delle mie solite puxxxxxte inutili sulle ragazze, sulla vita, sul carattere e via dicendo. Vi parlo di una situazione di fatto, i miei capelli. Ormai sono passati abbondantemente i primi 4 mesi e mezzo che uso una stupida lozione (chiamata regaine al 5%). Che cxxxx me la metto a fare? Che soldi spesi male! Dopo 4 mesi di sforzo di concentrazione e sopratutto dopo aver cercato di tutto per frenare una crisi depressiva dovuta ai capelli mi guardo allo specchio e posso notare, constatare, dimostrare e sopratutto URLARE che dopo questi mesi non mi è servito a niente il minox, davvero a niente. La mia ZONA A RISKIO il vertice è messo davvero male, ma davvero proprio. Ve lo giuro! Credo di essere stato meglio quando non applicavo niente sui miei capelli. Quando chino il capo per guardare allo specchio se esiste un miglioramento non noto altro che si sta DELINEANDO SEMPRE DI PIU' LA CHIERICA. La differenza tra una parte sana (tempie, zona frontale) e il vertice è spaventosa. Vi giuro che mi sono impressionato stesso io quando ho visto i peggioramenti. E io ho 16 anni xxxxx......16 anni non 30/35. Forse un 30 accetterebbe meglio la situazione (con disagio!) ma io a 16 anni posso mai stare cosi'!Oggi ho passato una giornata di xxxx, non me ne fotto più di niente e di nessuno. Non mi fa paura più che una STRONZA non mi fila, che gli amici si comportano da INFAMI E DIFFAMATORI ..davvero non me ne frega di niente. Mi sento derubato della mia immagine, ma chi me li darà più indietro i miei 16 anni!?Chi??? Mi sono rotto il cxxxx di questa situazione , che nessuno al mondo ci aiuta che nessuno si renda conto di questo problema. Mi sono rotto il cxxxx che i miei genitori mi dicono che la situazione dei miei capelli migliora quando sanno benissimo che non è vero!Gli amici ritorneranno, ne avro' di nuove di ragazze ma i miei capelli perchè.........non ho fatto niente nella vita di male per meritarmi un dramma del genere. Sono d'accordo con chi dice che ci sono malattie peggiori ma sapete che significa quando vi levano il sorriso dalla bocca, quando una malattia come la NOSTRA....questa stronza di malattia ti umilia sè stesso e ti porto al NERVOSISMO , ALLA RABBIA e a tutti i peggiori sentimenti. xxxxx io ci STO MALE!Non è giusto che i miei amici magari più grandi portano i capelli come vogliono e io devo subire questa violenza psicologica.....ma vi sembra. Io xxxxx ho PAURA DEL FUTURO mi sto rendendo conto che mi sto rovinando l'aspetto fisico. L'uomo calvo cucca si......fa tutto quello che vuole ha fascino e....tutto quelloo che cxxxx ci pare!Ma parliamo di uomo?Io sono solo un RAGAZZO. Attualmente sto sotto un dermatologo della IDI a Roma. In effetti non serve il dermatologo perchè solo il MINOX E FINA ci sono e stati sicuri che dal FUTURO NON OTTERREMO NIENTE. Ma vi pare che siamo nel 2002, l'uomo pensa di andare su MARTE, trapianti di tutti i generi, clonazioni ecc.....e ci si blocca sul NOSTRO PROBLEMA. Diciamo piuttosto che il nostro problema non è mai stato preso in considerazione, che nessuno stronzo al mondo ci ha dato un po' di SOLIDARIETA'. xxxxx io le tasche c'è le ho piene di PALLE, DI SCEMENZE, DI TUTTE LE CAZZATE che ci fanno IMBOCCARE. Ma vi sembra che non si possano clonare i bulbi per trapiantarli a un malato?E'una cosa assurda.....io prima avevo in mente mi mandare una lettera al gentilissimo, stimatissimo, grandissimo, dolcissimo, ministro della salute italiana sign.dott. girolamo sirchia per narrargli la situazione di un ragazzo sul problema dell'alopecia andr.. ma che l'ha mando a fare^?La da fuoco?La straccia. xxxxx chi mi vuole sentire mi senta io non sto più in me. I MIEI SALUTI TEMPIONE 16 ANNI E GIA' CALVO! GRAZIE A TUTTI!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex1982 Inviato: 28 Agosto 2002 Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2002 Carissimo Tempione, dire che capisco alla perfezione il tuo stato depressivo non renderebbe l'idea. Anche io ho una angoscia profonda e ho molta paura del futuro. La rabbia monta dentro di me anche perchè vedo mio padre con tantissimi capelli folti e grossi e una linea frontale perfetta. Io invece no. Continuano a cadere incessantemente. Tempione....io non saprei proprio cosa consigliarti, potrei dirti di puntare su altro, non so....per esempio aggiungere qualcosa di carino alla tua personalità, un hobby particolare non so...ma sono cose che dicono anche a me e io sinceramente non tengo in considerazione più di tanto. Dirti di lottare con le cure potrebbe essere una idea ma....vedo che tanto la cura migliore ora è quella di rasarli a lama. Io non li raserei mai a lama perchè farei davvero CAGARE nel vero senso della parola. Il fatto è che la cura non esiste...ed è questo che mi preoccupa. Buona fortuna anche a te Tempione. Ale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempione16 Inviato: 28 Agosto 2002 Autore Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2002 Ecco una persona in gamba! Eccola una che capisce! "Il fatto è che la cura non esiste...ed è questo che mi preoccupa." questa è la situazione di fatto. Ma a che mi serve l'hobby e tutto il resto ..... tanto ormai è andata...peccato che non si rinasce. Tu alex1982 vedi tuo padre con i capelli e io che vedo tutti i miei amici /circa una 20 ina con capelloni...che devo dire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 29 Agosto 2002 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2002 Caro Tempione, a leggere posts così mi fa male il cuore... proprio non so che dire. 16 anni sono troppo pochi per affrontare questa crociata dei capelli. Non è giusto, e soprattutto non hai fatto niente per meritartelo, per questo è molto difficile da accettare. E poi a 16 anni si è ipersensibili nei confronti di tutto, è un periodo già difficile di per sè, figurati con la maledetta a.a.... ti capisco perfettamente... Ho letto anche i tuoi post "sentimentali", a proposito come va? Per quanto riguarda la cura per l'a.a., anch'io sono del parere, come tanti altri qui nel Forum, che ci sono troppi interessi che girano intorno al problema calvizie. Pensa a tutte le ditte farmaceutiche e cosmetiche che producono ogni tipo di lozione, shampoo, fiale, integratori e chi più ne ha più ne metta. Pensa a tutti i centri sia di protesi che di trapianti... E se hai visto quanto costano entrambi ti renderai conto di quanto soldi girano intorno al problema. Credi veramente che permetterebbero a una "pillola magica", o chi per lei di spazzargli via il mercato così facilmente? Purtroppo questo accade anche con gli altri medicinali... (prima si finiscono le scorte di quelli vecchi, poi casomai si mettono in produzione quelli delle nuove generazioni). Ci sono sotto giri di miliardi di miliardi....Magari una cura già c'è e noi non ne sappiamo niente...!!! Lasciamo poi perdere quello che arriva alla stampa, manipolato a livelli assurdi, filtrato e adattato al "grande pubblico"... Spero solo che prima o poi qualcuno finalmente abbia il coraggio di mettersi contro i giganti, ci vorrebbe un piccolo scienziato Davide contro i Golia farmaceutici... Un solo consiglio da darti: secondo me la guerra all'a.a. si fa anche da dentro la testa, non permetterle di rovinarti anche l'umore, oltre all'aspetto fisico. Continua le tue cure, continua a fare qualcosa per te stesso. L'ho già detto mille volte e lo ripeto: purtroppo disperarsi non aiuta a migliorare la situazione, anzi... Cerca di tirarti su!!!!! Ti abbraccio, Claudia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempione16 Inviato: 29 Agosto 2002 Autore Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2002 con quella ragazza va tutto benissimo, tutto a mio favore, anche con gli amici ma io ripeto sono triste per i miei capelli! NON CI SONO CONSIGLI DA DARMI?QUALCUNO HA AVUTO DEI MIGLIORAMENTI DOPO 6/7 MESI E NON SUBITO COME ME? CHE DEVO FARE DOPO 4 MESI?ABBANDONO?MI RASSEGNO=? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 29 Agosto 2002 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2002 senti caro tempione , vai a leggere questo post La ricerca e il futuro sulla calvizie » Studi e ricerche » NOVITA' -una mia teoria sull'alopecia androgenetica ,leggete e ditemi che ne pensate lo ha scritto Italo-Calvino devi fare degli esercizi che lui consiglia e da quello che scrive ha ricevuto molto beneficio in due mesi! Sai che inizio a crederci anche io? Dai tenta!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ci10 Inviato: 29 Agosto 2002 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2002 Sò ke non te ne importerà nulla o meglio ke non ti farà uscire da questo inferno ma io sono con te, solidale. con afetto ci10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati